Abbiamo quello che ci meritiamo, dobbiamo ringraziare tutti coloro che anziché comprare scaricano a go-goCitazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
Visualizzazione Stampabile
Abbiamo quello che ci meritiamo, dobbiamo ringraziare tutti coloro che anziché comprare scaricano a go-goCitazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
nonché coloro che comprano all'estero, affossando il mercato italiano...
dobbiamo ringraziare l'ignoranza generale più che altro....
per molta gente un film è solo un film...un modo per passare due ore...
in Italia non si capisce il valore delle opere...non si guardano film, non si leggono libri...
tu dirai "che c'entra Avatar?"..ti rispondo facile..nell'ignoranza generale, quando ho detto a conoscenti che lo avrei comprato, la risposta è stata "si figo, te lo vedi in 3d!!"
e quando io ho detto "no, è la versione 2d estesa", la loro risposta è stata "e che te lo fai Avatar in 2d?...oramai il film lo hai anche visto"...
ecco la mentalità italiana...ecco perché siamo gli ultimi in un sacco di settori..superficialità, ignoranza e pressapochismo..
scusate la digressione, ma è incredibile pagare 33 euro uno schifo del genere...:mad:
comunque ho mandato una e-mail a dvdstore per sapere se ci possono dire qualcosa di più...:rolleyes:
l'e-mail l'ho mandata a nome di tutti, così è più facile avere una risposta celere...aspettiamo notizie...
Cmnq da quello che ho visto nei vari filmati online, anche le varie edizioni limitate presenti in GER e UK, con un libro di 40 pagine ed un frame del film autografato da JC (in pratica quello ch troviamo nella nostra superfan edtn con la statua), presentano tutte la stessa confezione amaray cicciona per l'alloggiamento dei dischi, seppur all'interno di confezioni più grandi e belle, quindi direi che non ci si può aspettare di meglio.
Quanto all'edizione 3BD+3DVD non ne ho trovato traccia su nessuno shop inglese, né tedesco o francese :boh:
mi sa che ha ragione Tiziano a questo punto...non credo in una edizione nostrana..saranno tante bellissime bustine...
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Ottima idea, bravo :D
Cmq sarò pessimista ma non ci giungeranno buone notizie ...
Possiamo beccarci solo la Amaray, senza Slipcase. :OCitazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Io sono il primo ad essere convinto che vi siano in giro un'ignoranza e una volgarità dilaganti ma:
1) la pirateria è diffusissima ovunque, non solo in Italia;
2) il feticismo della confezione è una cosa che non capirò mai (a me Avatar anche in amaray pare un'eccellente edizione, qualitativamente al top assoluto).
Poi, per carità, sono d'accordo che:
1) 30 euro sono un prezzo alto per un solo film, ma non dimentichiamo quanto costavano appena uscite le versioni estese del "Signore degli anelli" a 4 dischi.
2) i prezzi dei blu-ray in italia sono esageratamente alti, quindi, se permettete, se trovo all'estero lo stesso blu-ray, con traccia italiana e prezzo più basso, io non ci penso minimamente a sostenere l'economia italia (rotfl).
3) E' tutta la cultura (in senso lato), in Italia, dai libri ai dischi ai blu-ray, a costare tanto, e il fenomeno richiederebbe analisi molto approfondite e circostanziate che qui non si possono fare, analisi in cui la pirateria sarebbe solo uno dei fattori in gioco e nemmeno il più importante.
Imho.
R.
solo un appunto..l'edizione a 4 dischi di LOTR era in una signora confezione, una fra le più belle mai viste...e c'era anche la gift...
il feticismo deriva da gusti personali e dal prezzo...non costa 20 euro, ma 35
costa 5/8 euro in più di quanto costa l'intera trilogia di ritorno al futuro, 10 euro in meno di tutta la quadrilogia di Alien...per questo proprio come LOTR ci aspettavamo un trattamento migliore...
Verissimo. Infatti, non si tratterebbe di sostenere l'Economia, bensì di contribuire ad arricchire i soliti noti...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da robersonic
Assolutamente d'accordo ;)Citazione:
3) E' tutta la cultura (in senso lato), in Italia, dai libri ai dischi ai blu-ray, a costare tanto, e il fenomeno richiederebbe analisi molto approfondite e circostanziate che qui non si possono fare, analisi in cui la pirateria sarebbe solo uno dei fattori in gioco e nemmeno il più importante.
Bah, a me pare che in generale i prezzi dei blu-ray in Italia si stiano finalmente allineando a quelli degli altri paesi. Nel MW della mia città di settimana in settimana vanno aumentando gli scaffali dedicati ai blu-ray, e a questo ritmo tra meno di 12 mesi l'estensione sarà pari a quella dedicata ai dvd. E ormai c'è un settore abbastanza fornito di titoli a 9,90 e 12,90.
Il prezzo annunciato della nuova edizione di Avatar sicuramente non è a buon mercato ma neanche scandalosamente alto considerando che sarà composto da 3 dischi e che dopotutto è il film campione di incassi della storia del cinema. Ci sta che, soprattutto sotto Natale, vogliano lucrare il più possibile. Magari fra 6 mesi, come spesso capita, lo si trova a metà prezzo.
Ho ricevuto una pronta risposta da dvdstore...
dicono che è loro abitudine dare queste informazioni solo quando hanno i prodotti in mano perché non sempre quello che viene comunicato loro si rivela corretto.
Tuttavia, per venirci incontro, inoltrerà la nostra e-mail, a loro nome, alla Fox per cercare di avere informazioni aggiuntive riguardo tutti i cofanetti del film..
quindi un ringraziamento allo staff di dvdstore;)
per ora non ci resta che attendere perché evidentemente non ci sono molte notizie in giro..
la statuetta della fan edition sembra essere alta circa 15cm...(leggete topoc s.o.s.).. e la confezione con i 3 bd è sicuramente una amaray (ho avuto conferma da ben 3 negozi):(
Ma infatti, basta aspettare un pò.:ronf: Non capisco questa smania di accaparrarsi un film (già uscito) al day one. :nono:Citazione:
Originariamente scritto da Baku
O lo fate per i 16 minuti in più?? :confused:
Non immaginate quanto sto risparmiando da quando ho deciso di non buttarmi sull'acquisto di un BR fin dal primo giorno della sua uscita!:) :cool: :D
è il bello di questa passione...quel desiderio di avere subito il prodotto sotto mano...è lecito lamentarsi del prezzo, altrimenti possiamo aspettare 10 anni e prendere i bd ad 1 euro..;)
Guarda, a volte mi devo violentare, ma poi basta aspettare poco, a volte pochissimo, per vedere il prezzo scendere o andare addirittura in picchiata.
Un paio di puntualizzazioni:
a) non lo faccio con tutto (i disney di prossima uscita saranno subito MIEI), ma Avatar già uscito, a 35 euro, è veramente troppo!
b)comunque è durissima aspettare, anche per poco!
;)