@Nordata
Lo so dove cercare il genlock, il mio è su OFF
Volevo dire che qualcuno del forum dice che anche su Disable lavora lo stesso...altro non so eh
Visualizzazione Stampabile
@Nordata
Lo so dove cercare il genlock, il mio è su OFF
Volevo dire che qualcuno del forum dice che anche su Disable lavora lo stesso...altro non so eh
Se ho ben capito: intendi dire che pur se nel menu la voce è OFF, pur se nella schermata di Info la voce risulta come Disabled, la funzione invece è internamente sempre attiva?
Da cosa lo si deduce, da quale comportamento e, sopratutto, nessuno lo ha mai fatto notare alla Lumagen e loro non se ne sono mai accorti? Mi sembra moto strano.
Se proprio nessuno lo ha mai segnalato chi ha scritto qui la cosa potrebbe segnalarlo, descrivendo anche il motivo per cui ritiene che accada ciò, credo sia la cosa più semplice.
Ciao.
Mi permetto di quotare barret:
Citazione:
Originariamente scritto da barrett
Da qui è nata la mia domanda.
eccomi.
dunque la funzione genlock negli ultimi firmware è stata implementata (come si è detto). anche settata su disabled quando si esce a 24p il genlock si attiva automaticamente. Infatti guardando nella schermata del genlock stesso mentre ad esempio guardiamo un blu ray vedremo scritto: set to disabled, forced to auto for 23.98hz output. currently on. allego foto per praticità.
ho chiesto lumi a patrick e mi ha solo confermato la cosa, non mi ha mai spiegato perchè.
http://imageshack.us/photo/my-images...ure0001yi.jpg/
quindi ricapitolando,se cosi fosse,e mi pare che sia cosi' vedendo anche la foto,si presume che non ci sia bisogno di decidere come settarlo,tanto si autoabilita'.
ergo,siamo a posto.:confused:
esatto. ma da quello che ho potuto constatare si autoabilita SOLO se usciamo a 24p, in tutte le altre frequenze di uscita rimane su off (se è disabled, se rimane su auto è attivo sempre).
e no ,allora ci sono delle novita' perche' mi era parso di capire che l'utilita del mitico genlock(che a quanto pare sta risultando essere un grattacapo non da poco)
fosse per tutti quei segnali non ha 24p e ora mi dici che se su off si attiva solo con i blu ray.
PLASMAPAN
l GENLOCK attivato serve per 1] ridurre il tempo di latenza video (utile soprattutto nei videogiochi) e 2] aumentare la fluidita' della conversione da 60Hz (59,94Hz) a 24Hz (23,98Hz). Ad esempio chi possiede molti DVD o Laserdisc americani o giapponesi in 480i sara' felice di poterli convertire in 1080p@23,98Hz attivando il GENLOCK cosi' da avere una visione ancora piu' morbida, senza impuntature.
mi sa che c'e da chiarire qualcosa.
per lo meno per me.
se qualcuno si fa avanti può postare sul forum lumagen la questione... se devo essere sincero io non noto grandi differenze tra quando è attivo o meno (premettendo però che non gioco con ps3 e che con i BR è sempre e comunque attivo)... e perdonate l'ignoranza ma ancora non ho capito cosa sia la famosa latenza video...
Dovrebbe essere il ritardo del video.
Durante la visione di un film la cosa non ha importanza, ma durante i giochi si avrebbe un ritardo tra quello che vediamo a video e l'invio del comando (joystick/mouse/tastiera).
L'avevo letto da qualche parte, non uso il vpr per giocare (in effetti praticamente neanche il PC) :D.
Se poi non è questo, che dire? Chiedo venia.
Per quanto riguarda il "problema genlock" se loro lo sanno già aspettiamo fiduciosi.
Ciao
Appunto perchè è una funzione adatta a chi gioca, perchè mai la LUMAGEN ha abilitato ora il GENLOCK anche per il 24p?:confused: ....non sono un giocatore, ma non mi sembra che esistano giochi in 24p........ci sarà sicuramente un'altra ragione, speriamo che Patrick quanto prima ci dia una spiegazione.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ieri ho fatto il mio secondo aggiornamento da quando ho il Rad.
Ho avuto lo stesso problema della prima volta. Il Rad si aggiorna sempre senza problemi, ma non si spegne automaticamente alla fine.
Devo proprio staccarlo dalla corrente...non credo sia normale...poi riacceso è tutto a posto con il nuovo firm. Ma non è una bella cosa:rolleyes:
ho bisogno di uscire a 576p50, ma non trovo il 50 nel Radiance XS
non ho un firmware aggiornatissimo... sapete se c'è un firmware che lo permette?
Ti conviene comunque aggiornare all'ultimo, non costa nulla e, sicuramente, avrai delle migliorie.
Ciao
Anche a me é capitato quello che descrive tmac...fortunatamente dopo i sudori fredda dopo aver tolto e rimesso l'alimentazione tutto funziona...però é capitato anche a me, si aggiorna correttamente ma non si spegne da solo come dovrebbe essere
Perchè ? Vederli in 1080p@60Hz fa schifo ?Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965