ma la riduzione distorsione che cosa e' di preciso?io ho capito che si tratta del dettaglio dell'immagine in movimento e' cosi'? quali benefici o svantaggi si hanno portandola fino a 10?
Modifica/Elimina messaggio
Visualizzazione Stampabile
ma la riduzione distorsione che cosa e' di preciso?io ho capito che si tratta del dettaglio dell'immagine in movimento e' cosi'? quali benefici o svantaggi si hanno portandola fino a 10?
Modifica/Elimina messaggio
La catena in question è MW della mia città, domani ritorno per sapere se ci sono rimasti altri 8000 (cosa a dire del commesso improbabile); bisognerà vedere quando arriveranno gli 8100. Il commesso non sapeva neanche delle sigle xw (no CI+) e xp (si CI+), asserendo che comunque l'8000 non legge comunque la CI+.
amici, non riesco a trovare da nessuna parte l'8100....che mi tocchi aspettare il prossimo Natale??
Buon Anno a tutti!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da lama67
Ti hanno detto che i B8000 verranno tutti sostituiti dagli 8100, attenzione però che riguarda solo MW (che io sappia) e non il mercato italiano in genere.
Infatti il prodotto ufficiale è e rimane il B8000.
Ma ancora date retta ai commessi mediaworld? ;)
Mi sono presentato a luglio chiedendo perchè se un modem che avevo preso nn andava x via di windows 7 e mi hanno detto, che non esisteva ancora, gli ho acceso il portatile davani e mi ha detto: ah ma questo non è windows è Leopard!
uahuahuah testa di c@#$o!!! :D
Ce l'ho fatta :)... sono finalmente arrivato alla 85esima pagina di post :)
Sono possessore anche io di un ue40b8000 (XW ma tanto ho sky)...
due domandine :
1) 200hz : ho provato ad impostare la modalita' demo per vedere le differenze, ma, tranne le scritte sotto che spiegano a cosa serve, non vedo differenze. E' normale ?
2) non riesco a vedere gli MKV via DLNA. voi cosa usate ? Io ho Windows 7, Windows Media Player 12... non vedo proprio i file nell'elenco dei film visionabili. Devo dire che non li vedo neanche da un altro pc, per cui non e' il televisore. Voi che codec avete installato ? In questo momento ho riformattato il pc, per cui riparto da zero.
Ciao
1) la differenza si vede e come! poi puo' piacere o meno... ma sicuramente si nota... prova a mettere l'opzione su lineare (oppure addirittura a personalizzare e mettere vibrazioni e distorsionea a 10) e vedrai come si nota! visiona un qualsiasi film e quando ci sarà anche il più piccolo movimento della telecamera vedrai quell'effetto telenovela... quello sono i 200 hz! :-)Citazione:
Originariamente scritto da gianper
2) prova ad installare il software nel cd che è uscito in dotazione con la tv (samsung pc share manager) io uso quello e non dovresti avere nessun problema a visualizzare tutto quelo che ti pare e piace ;-)
ciao
oggi sono andato da MW a vederlo...ma solo con i filmati che girano sempre. Ho provato a vedere le spurie sui lati e il clauding quando lo schermo era uniformemente colorato...non mi è parso di vedere niente.
Comunque sia prima del 20 gennaio non arriverà niente.....finiti tutti ..
Aspettiamo.
Scusami suprento, quindi quale sarebbe l'impostazione migliore per vedere un film o una partita?Citazione:
Originariamente scritto da suprento
La differenza tra 100 e 200 non l'ho capita bene!
Grazie SUPRENTO, ma ...
1) non noto una gran differenza... boh... meglio cosi', non mi faro' molte paturnie.. :)
2) volevo evitare di usare PC Share Manager, perche' mi pare faccia un po' schifo.. pero' ho voluto riprovare.. in questo momento ho solo due mkv per provare ed in effetti con Share manager uno va, ma l'altro no. Se invece lo eseguo su USB vanno tutti e due.
ma se volessi usare solo windows media player ? non si riesce ? cosa devo installare ?
Cmq, tutto questo dovrei poi abbandonarlo perche' vorrei passare ad una NAS della QNAP, TS 110.. qualcuno l'ha provata con Media 2.0 della Samsung ?
ri-grazie
premettendo che a me non piace l'effetto telenovela per i film (e cmq in generale) io l'ho impostato su chiaro... mentre per gli eventi sportivi lo puoi mettere anche su lineare anche se la differenza non è che si noti tantissimo (sullo sport)Citazione:
Originariamente scritto da emmedibi
quindi alla fine io ho scelto di tenere sempre su chiaro... o a limite come ha postato un altro utente potresti provare a personalizzare mettendo distorsione a 10 e vibrazione a 3... sembra essere un buon compromesso
veramente strano che non noti la differenza... mah, vabè come hai detto tu meglio così ;-)Citazione:
Originariamente scritto da gianper
personalmente con pc share manager mi trovo bene.. ed il fatto che da usb legga dei file che con lan non si vedono è successo anche a me (anche se molto raramente) e non so da cosa dipenda
per windows media player non saprei... con windows mdia center invece è tutto più semplice ed automatico
allora dopo una settimana di spremuta di questo televisore vi posto le mie impressioni cercando di essere oiu obbiettivo possibile...
ottimo televisore a mio avviso migliore del le700 da me preso e tenuto un giorno cambiandolo con questo
la qualita' e davvero notevole su tutte le fonti.......
input lag si nota a bestia sul wii , pero mettendo game mode si risolve ..... su ps3 e 360 non ho notato niente anche senza game mode....
non condivido con chi dice che mettendo game mode riduco la qualita immagine......... son stato un bel po di tempo in questi giorni a fare confronti di immagine fisse sui giochi con e senza game mode e non noto nessun risultato..... anzi mi darete del pazzo ma se devo essere sincero mi pare di vedere meglio in game mode... l unica cosa che cambia e' l audio in quanto credo cambi equalizzazione , ma dovrebbe essere settabile... devo verificare......
unita nota dolente e sto 200 hz..
a me piace molto l effetto " telenovela" soprattutto sui blue ray....
mettendo a standard o lineare nel movimento veloce delle persone od oggetti si vedono delle scie sui contorni.. e vi garantisco che sulla durata di un film di 2 ore come batman il cavaliere oscuro a volte fa venire la nausea... si vede eccome.....
si risolve mettendo il valore vibrazione a 3 pero cosi il senso di " telenovela e quasi nullo..... il miglior compromesso e tenerlo a 5 dove si nota questo effetto pero tenendosi un po scie sui contorni...
il clouding e' bello marcato ma solo sulle schermate nere fisse... io sui film o quant altro non noto niente....
non capisco perhce venga criticato l audio di questo televisore.... io lo devo tenere a 25 talmente e' alto.... e anche pompandolo a 60 non noto distorsioni o gracchi delle casse....
anche secondo me con l'xbox in game mode si vede meglio!
scusate amici ma la serie samsung 8000 (parlo del 46 pollici) sembra scomparsa nel nulla: sono stato da Euronics, MW e MarcoPolo: niente, forse a fine a gennaio arriva un b8000 (MarcoPolo), dagli altri due neanche quello....mah! non capisco proprio...samsung mi lancia un modello (l'8100) per il mercato italianoe..poi..non si trova!!!
ps...gli scaffali sono invece pieni di serie 6000 e 7000, da tutte le taglie.
Fatto un giro di telefonate fra negozi e CC e, l'8000Xp sembra essere finito. Arriverà solo 8100XW. A verona da MW ce ne sono solo di 8100. Alla fine dopo essermi letto tutte le 85 pagine fra clauding(quasi sempre presente) e spurie ed angolo di visione limitato (non cito l'imput lag perchè non uso videogame) non sono più tanto convinto di spendere tanti eurozzi. Una cosa non è venuta fuori se cioè il problema di clauding/spurie sie maggiore sulle XP o meno. Comunque ribadendo che la Tv migliore è quella che ha meno difetti forse rivaluto anche un altro modello di altra marca meno costoso.
La samsung, va bene ci sono le feste, non mi ha ancora risposto sui problemi e sulle sue soluzioni anche tramite fututi FW:confused: