Dunque, prima di tutto io farei il contrario. Manderei il cavo alla TV e con un derivatore al TViX.....poi se non và, lo amplifichi mettendoin mezzo (tra il TV e il TVix un ampli).Citazione:
Originariamente scritto da ferralby
Visualizzazione Stampabile
Dunque, prima di tutto io farei il contrario. Manderei il cavo alla TV e con un derivatore al TViX.....poi se non và, lo amplifichi mettendoin mezzo (tra il TV e il TVix un ampli).Citazione:
La DVICO è coreana....si dovrebbe trovare l'indirizzo sul sito. comunque vi capisco, è una scocciatura.Citazione:
In ogni caso io ho un 6600 ed avevo gli stessi problemi...poi ho cambiato spinotto, configurazione del collegamento (da presa TV a TV e DVICO con derivatore a Y), messo piccolo ampli et voilà, ha funzionato tutto e pure bene....alcuni canali si vedono meglio del tv.
Ciao
Ciao AlexCitazione:
Originariamente scritto da alexflibero
già una pagina per mandare un messaggio appare, purtroppo manca il tasto send :incazzed: :incazzed:
Così ho effettuato il diritto di recesso;)
Comunque al confronto dello Xreamer pro con il quale ho penato per 3 mesi prima che arrivasse una versione software che permettese di connettere la rete con Win 7, e visto gli altri guai, questo per i miei usi è un gioiellino, e visto che DVICO ha riconosciuto il problema penso che ne acquisterò un'altro appena ci saranno in commercio i modelli con il preamp del tuner modificato.
Nel caso dovessi avere ancora problemi di sensibiltà mi poi far capire meglio com'è il tuo collegamento?
Da quel che ho capito hai usato un adattatore così ╩ e poi amplificato il cvo che va al DVIX, giusto?
:confused: :O Per quanti volessero conoscere meglio il Dvico Tvix Slim S1 DUO, quì troverete una prova ben fatta:
http://www.1e2.it/2011/03/hardware/d...-recorder.html
:cool:
Esatto, non c'è molto altro da dire. Io avevo esattamente tutti i problemi che avete voi e magicamente, mettendo il derivatore a Y ed un piccolo ampli, ho risolto pienamente. Non dimenticate di usare come region Germany, è quella con lo scanning più esteso e stranamente anche più veloce.Citazione:
mi raccomando a come usate l'adattatore a Y...non è bidirezionale. Quindi và usato nel modo giusto altrimenti diventa un attenuatore.....
Ciao
I miei probabilmente erano diversi, e cioè quelli riscontrati anche da DVICO, era partito bene vedevo quasi tutti i canali, poi nel giro di una settimana quasi nulla.Citazione:
Ma che differenza c'è tra il TVIX HD SLIM S1 E IL TVIX HD N 6600A/N PLUS ??
secondo me, i tui problemi sono da riferire al tuo cablaggio. Il sinto digitale del Dvico o funza o non funza......a meno che ora sia completamente non funzionante...in questo caso si può essere bruciato qualcosa. Se invece tu stai parlando di un degrado, allora devi cercare problemi sul cablaggio
funzionalmente sono identiciCitazione:
Originariamente scritto da coales
l'S1 rispetto ai 6600 è:
- meno costoso
- più compatto (alimentatore esterno)
- ha il loop di antenna (nella versione DUO)
- ha porte aggiuntive (eSata e Component)
- una porta USB è laterale
- alloggiamento HDD "screwless"
- sicurezza di avere il chipset Realtek aggiornato
Rispetto al 6600N gli manca solo il WI-FI e lo slot SD ( e quindi è formalmente identico al 6600A)
non credo sai, perchè appena installato ricevevo bene poi mano a mano nel giro di 10 gg e senza toccare il cablaggio il segnale al Tvix arrivava in modo insufficente per moltissimi canali, proprio come ad alcuni untenti del forum francese d'altronde lo ha ammesso anche la DVICO. (che per ha trovato un problema al preamp del tuner, e che ha dichiarato che da ora li testerà)Citazione:
Che politica aziendale è " da ora li testerà", se quelli prodotti in precedenza sono difettosi di fabbrica? Dovrebbero essere sostituiti tutti in garanzia, anche se trascrosi 2 anni, insomma una sorta di richiamo! Io la penso così se si tratta di una ditta seria.Citazione:
[QUOTE=giuare]Che politica aziendale è " da ora li testerà", se quelli prodotti in precedenza sono difettosi di fabbrica? Dovrebbero essere sostituiti tutti in garanzia, anche se trascrosi 2 anni, insomma una sorta di richiamo! QUOTE]
Ciao, DVICO ha scritto questo:
Re : Dettagli su un problema riscontrato sulla DUO S1 TVIX
Siamo stati in grado di analizzare un potenziale guasto su un numero limitato di prodotti S1DUO corrispondente ad un lotto di un componente dello stadio di ingresso di antenna con una debolezza.
Il numero totale di potenziali prodotti difettosi, circa 100 pezzi a 3.000 vendute fino ad oggi.
Il problema è che il vostro TVIX inizia a lavorare perfettamente dalla decodifica di canali TV digitali. Ma a causa della debolezza del componente, può succedere che si degrada lo stadio di ingresso del ricevitore DTT. E così quello che succede è che tutto funziona perfettamente sul disco, ma si avrà un segnale molto degradato TNT che vi farà prendere qualcosa a tutti i canali.
Se questo accade, si prega di restituire il prodotto, la riparerà al più presto.
Per tutti i prodotti nuovi, testati i prodotti DVICO e assicurato che la componente non sarà difettoso e faremo il necessario per evitare problemi in futuro.
Ci scusiamo per questo inconveniente e rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione. (tradotto con google):O
Non mi sembra così male, no?
:) e da qualche giorno sul sito DVICO: appare finalmente un indirizzo email.
[QUOTE=ferralby]OK quindi si tratta di deriva termica, cioè un componente (prob. il chip del pre HF) lavorando e scaldandosi diminuisce le sue prestazioni. E' abbastanza raro ma può succedere. La risposta, anche se tardiva, mi sembra seria. Altre case non avrebbero neanche preso in considerazione il problema. Vediamo cosa succede a chi restituisce il prodotto....i tempi di reintegro dell'aggeggio potrebbero essere molto lunghi....speriamo bene.Citazione:
Originariamente scritto da giuare
Vorrei però lanciare un sassetto...in Europa abbiamo la garanzia di 2 anni prestata dal venditore (non dal produttore) e con una comunicazione ufficiale come questa della DVICO, si dovrebbe poter andare dal venditore a reclamare la sostituzione immediata. Che ne dite ? ;)
Ciao
[QUOTE=alexflibero]:confused: Ma non so, se compri una Toyota o altra auto con 5 sanni di garanzia e scoprono un difetto di fabbricazione, te lo riparano, gratis ma la riparano, non ti sostituiscono l'auto. Io l'ho comprato da pix, mi ha dato 2 possibilità 1-riparazione 2-diritto di recesso.Citazione:
Quello che mi pesa un pò sono le spese di spedizione che forse non mi verranno rimborsate, e questo non mi va tanto giù.
se il problema è un chip difettoso (come sembra) devono sostituire tutto perchè la riparazione di SMD è sempre una roba poco affidabile.
Devi chiedere quindi la sostituzione del tuner.
ciao