tutto collegato via router tramite cavo di rete. mi vede ANCHE le cartelle ma mi chiede pass e id, immagino siano quelle di accesso a windows dle pc ma io non le ho nel senso che non accedo al pc via nome utente e pass.
Visualizzazione Stampabile
tutto collegato via router tramite cavo di rete. mi vede ANCHE le cartelle ma mi chiede pass e id, immagino siano quelle di accesso a windows dle pc ma io non le ho nel senso che non accedo al pc via nome utente e pass.
x pandapulcino
se hai windows 7 segui questa guida per la condivisione della cartella.
Pannello di controllo\rete ed internet\centro connessione reti e condivisione
Individua su che tipo di rete sei seduto.
L'icona può essere una casa (rete domestica), un palazzo azzurro (rete aziendale) o una panchina (rete pubblica).
Se ne hai più di una le cose si complicano parecchio, ma ipotizziamo che non sia il tuo caso.
Una volta che hai compreso su quale rete sei clicca su "modifica opzioni di condivisione avanzata" sulla sinistra.
Noterai che ci sono 2 sezioni separate (ma te ne mostra una sola alla volta nel dettaglio), una per le reti domestiche ed aziendali e l'altra per quelle pubbliche. Assicurati di lavorare nella sezione che fa capo alla tua rete ed imposta i seguenti valori:
° Attiva individuazione rete
° attiva condivisione file e stampanti
° Attiva condivisione lettura/scrittura cartelle pubbliche (questo non è obbligatorio comunque)
° flussi multimediali (setta on se hai bisogno di fare streaming attraverso media center)
° usa crittografia 128 bit
° disattiva condivisione protetta da password (semplifica il tutto ma occhio a quello che condividi)
Successivamente crea una cartella sulla root di uno dei dischi (se la crei sul desktop ad esempio, seven ti condivide tutto l'albero a partire dalla root, non ci piace).
Tasto destro sulla cartella/condividi con.../utenti specifici
Nella finestra che appare clicca la prima combo box e seleziona "everyone"
Clicca "aggiungi"
Ed "everyone" ti apparirà nella lista sottostante. A quel punto puoi impostare se "everyone" hanno diritto di sola lettura o di lettura/scrittura.
Fai la tua scelta e clicchi "condividi".
un altro consiglio elimina nero altri server non servono .
io vedo la cartella condivisa con il pc senza niente nero ecc...
io sono configurato così e vedo senza problemi da lg al router sono in wireless dal router al pc in lan
ok adesso provo. un'altra cosa: ho un hd di rete certificato dlna, posso collegarlo al router e vederlo tranquillamente dall lg e dal pc? cosi non ho bisogno di tener eil p cacceso per vedre i file dall'lg mi basta tenere acceso l'hd di rete
ho messo il my book world edition lan in rete, lo riconosce eprfettamente e ok, ma usl pc non mi fa cmabiare le autorizzazioni per eliminare i file o per la scrittura :(
chiedo a chi ci è riuscito: si potrebbe fare una guida per riuscire ad usare il 390 nella condivisione di cartelle su pc o NAS HD via cavo o wireless?
Non c'è nessuna guida da fare: se il NAS ha il servizio UPnP/DLNA attivo, il BD390 già lo vede e puoi riprodurre i contenuti in esso presenti.
Per quanto riguarda il PC, chi non è grado di condividere una cartella in rete, la scelta più semplice è quella di installare il Nero fornito assieme al lettore: esso apre un server Media Center sul PC ed è semplicissimo da lì scegliere le cartelle che si vogliono rendere disponibili al lettore.
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Da poco ho acquistato l'LG e vorrei sottoporvi un problemino che non riesco a risolvere. Sul router (Asus wl500gp) ho attaccato un HD con film, musica e foto. Riesco tranquillamente a vederlo dal PC ed a riprodurre i file dal PC; dall'LG viene riconosciuto, i file si vedono ma quando cerco di riprodurli esce sempre l'errore "non si può riprodurre", lo stesso vale per i film e la musica o le foto. Le cartelle condivise con Nero sul pC vanno a meraviglia. Ho cercato di condividere tramite Nero anche le cartelle dell'HD attaccato al router ma non si riesce. Qualcuno può darmi un consiglio? grazie in anticipo
...ragazzi ...oggi finalmente mi è arrivata la tv..ed ho potuto installare tutto...tv...decoder hd...e bd390....devo dire che sono rimasto impressionato dalla qualita visiva che si puo' avere in HD......another planet!!!
Volevo chiedervi....appena impostata la connessione ad internet tramite wireless...al riavvio successivo il lettore mi ha chiesto di fare l'aggiornamento...ed io ho dato il consenso...adesso è aggiornato.....ho fatto bene oppure conviene prestare attenzione prima di fare l'aggiornamento?
tornando al lettore....ho potuto dare un occhiata a qualche video youtube....una mezz'oretta di Braveheart in blu-ray tanto per provarlo.... che dire.... a me ha impressionato parecchio.......mixa duttilita' e qualita'...... posso purtroppo compararlo solo con un philips 7200 che ha un amico.....e qualcosa visto nei CC.....secondo me è al top!!
x fortuna mi sono deciso ad aggiungere 100e al budget previsto!! ;)
Salve a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare questo lettore bd, sopratutto per la compatibilità con mkv etc e la possibilità di inserirlo nella mia rete domestica.
A questo proposito volevo chiedere la seguente cosa:
sul sito ufficiale si parla di supporto ai formati hd, come divxhd, mkv, però solamente in relazione alla connessione di un hd via usb.
Come connessione lan si parla solo di dlna. La mia domanda è: posso accedere ai file del mio nas o pc solo attraverso dlna o posso anche accedere direttamente alle cartelle degli hd condivisi?
In caso di accesso dlna la decodifica dei file mkv funziona ugualmente? suppongo di si.
Un paio di altre curiosità rivolte a chi già lo possiede:
- come trovate l'upscaling dei dvd? è a un discreto livello?
- il cavo hdmi compreso nella confezione è di buona qualità o suggerite di cambiarlo?
Grazie :)
Strano. Ho lo stesso tuo router (la versione V2) e non ho problemi. Hai provato a copiare almeno un film che non riesci a riprodurre sul PC e vedere se riesci a riprodurlo da lì?Citazione:
Originariamente scritto da tex63willer
In secondo luogo: i film sul router li stai vedendo tramite il server UPnP del router (sul BD390 lo vedi con l'icona con il mondo ed i cerchi attorno) oppure tramite condivisione Windows (sul BD390 lo vedi con l'icona del computer)?
Il messaggio d'errore che ti dà è "non si può riprodurre" oppure "codec video non supportato" (o qualcosa del genere)?
Non c'è nessun cavo HDMI compreso nella confezione.Citazione:
Originariamente scritto da frisi
A tutte le altre tue tue domande sono state date risposte milioni di volte in questa discussione... fai una ricerca.
sul sito ufficiale c'è scritto di si...Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
vabbè compreremo pure questo
Nella mia confezione c'era solo il cavo composito, tant'è che ho dovuto comprarmi quello HDMI. Può essere che abbiano cambiato il contenuto della confezione (ed avrebbe senso, era un po' una presa in giro che ti fornissero solo il cavo composito!!).
..confermo...niente cavo hdmi!!!