Nessuno risponde a me?
Se non avete notato, la domanda sul 55" è del 2012...
Visualizzazione Stampabile
@dam 21
È lo stesso dubbio che ho io, pur avendo un altra marca anche il mio del 2010, che tutto sommato si vede bene.
Mi sono imposto di non cedere alle tentazioni perché per vedere un po di differenza dovrei prendere un top di gamma da 55", con un esborso non indifferente.
Quindi forse è meglio aspettare e vedere se tra 2 anni avremo sufficienti contenuti per comprare un 4 k, magari oled, allora si che ci sarà una bella differenza.
Penso che i nostri tv non abbiano valore nel mercato dell usato
Infatti è la medesima situazione, è più la curiosità che mi spinge a sapere se ci sarebbero realmente delle differenze, considerando quale fosse la qualità del Toshiba al momento del mio acquisto, poi fra la curiosità e il cambiare effettivamente la mia amata tv, sicuramente ne passa.
Seriamente pensi che una televisione con 4 anni alle spalle (costava 1600-1800 €) attualmente non abbia più valore?
Beh, sappiamo che i prodotti elettronici col passare del tempo costano meno e si arricchiscono di di accessori, ad esempio il 3d, la funzione smart etc.
oggi con 400 euro compri un 42" (come il mio) ma che ha sicuramente più funzioni, mettici anche un leggero miglioramento dei pannelli e dei processori.Quanto potrei chiedere per un tv usato che ha 4 anni?
Circa 200 euro...piuttosto lo regalo ad un parente o ad un caro amico.
Il mio modello è un philips 42pfl7655 100 hz ambilight, costava oltre i 1000 euro, fatti due conti..
Poi parliamoci chiaro con il bite rate e la roba datata che trasmettono in italia, non c' è processore o pannello che tenga, in sd sempre male vedrai.
Come ho già detto il vero salto ci sarà con l' oled, magari 4 k, con il nuovo digitale terrestre che forse permetterà alle emittenti di trasmettere con una qualità superiore.
Ciao a tutti, gli anni passano ma il toshibone resta ;)
Ho una domanda relativa ai prossimi contenuti HDR e lo spazio colore a 10bit, le specifiche dell'sv685 parlano di pannello a 10bit e elaborazione immagine a 14bit, è quindi in grado di visualizzare correttamente tutta la gamma cromatica di un bruhd?
Stiamo parlando di un tv del 2009, sarebbe una bella cosa se toshiba 7 anni fa avesse messo sul mercato un tv compatibile con una tecnologia odierna :D
Scusate,c’è qualcuno che ha ancora questa bestiolina ? Io si ,ce l’ho dal settembre 2009 e va ancora che è una bomba,mai un minimo problema, e si vede ancora molto bene.Certo l’estetica ormai è quel che è :D,però sono ancora molto soddisfatto di questo tv.:)
Io ne sono stato un felice possessore, dal 2010 mi pare, fino ad un paio di mesi fa, quando l'ho venduta ad un amico, che non ha grandi pretese, per circa 300 onorevoli €, mi ha fatto lui l'offerta, e piuttosto che farla svalutare del tutto e regalarla a qualcuno in un futuro prossimo, alla fine ho deciso di accettare.
Senza voler spendere cifre esagerate, visto che non ho ancora voglia di aggiornare tutta la mia catena al 4K, ho trovato nell'usato un Sony 55W905A, oggettivamente un'altra tv, però devo dirti che da tanti punti di vista, il caro e vecchio Toshiba, si difendeva parecchio bene, ad esempio, il Local Dimming RGB, lo rimpiangeresti (come un po' ho fatto io con la nuova tv, visto che in attesa del vpr l'ho usata per qualche film) se la cambiassi per una tv non di fascia alta attuale, ti dirò, se a suo tempo avessi preso il 55" piuttosto che il 46, facilmente farei ancora parte del club ;).