Visualizzazione Stampabile
-
Si avevi ragione sull'uscita ottica, ho ricontrollato e nemmeno la serie pq gestisce in uscita il DTS ma solo il PCM. Quindi serve entrare direttamente nell'amplificatore evitando il passaggio attraverso il tv. Peccato sarebbe stato comodo un uscita del tv abilitata a piu codifiche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da focus
ciao ragazzi ho deciso di acquistare il 50ps8000......volevo sapere da chi lo possiede se ancora oggi lo consiglierebbe come acquisto.....
compra e stai sereno....
se poi vuoi il best dei best..... forse è meglio Panasonic o Kuro
-
Citazione:
ciao ragazzi ho deciso di acquistare il 50ps8000
mi confermate anche che va bene per una distanza tv poltrona di 3 m.?
per ora lo userei per digitale dvd e dvx... prossimo acquisto ps3 :P
focus, da quella distanza di visione e con quelle sorgenti (SD), è meglio se compri un 50PQ6000, che è il top della serie HD Ready. Avrai globalmente una resa migliore, e spenderai anche un po' meno. Fidati :).
ps. i nuovi modelli HD Ready del 2010 saranno quelli della nuova serie PJ.
NB. non si può continuare a fare il confronto in questa discussione, perchè essendo ufficiale, è vietato dal regolamento del forum. Per quello son stato breve, ma tu fidati ;)
-
io sinceramente con segnali SD trovo la serie PS tra le miglilori...
sul mio 50" guardare un film in zoom da un canale sd è ancora possibile...
-
Ho letto sulla testo di garanzia di un PS8000 che l'LG per i prodotti plasma non prevede sostituzioni o interventi nel caso ci siano fino a 20 pixel o subpixel non facenti parte della stessa triade RGB, difettosi, accesi o spenti (15 in aree periferiche e 5 nell'aria centrale).
Non è tanto?
Qualcuno ha avuto durante l'uso nel tempo problemi di pixel difettosi sul pannello?
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
io sinceramente con segnali SD trovo la serie PS tra le miglilori...
sul mio 50" guardare un film in zoom da un canale sd è ancora possibile...
e allora ps o pq?:confused: :confused:
girovagando su questo meraviglioso forum sono inceppato anche sui led ls9000 e lh9000 che dicono di vedano benissimo in sd... :)
ora sono più confuso di prima..:friend:
-
Ho appena comrato un LG 50PS 3000
bellissimo :)
ma ho un problema..
Sto' guardando SKY in HD.
premo sul tasto verde del telecomando ENERGY SAVING per modificare il livello
di risparmio energetico ( basso, medio ,alto , Sensore Intelligente )
e' settato su : Sensore Intelligente
Ma non lo posso cambiare !!! e' grigio non attivo.
come cambio il valore ?
-
Ciao a tutti
Ho appena preso il PS507000 e premetto che sto facendo il rodaggio attenendomi ai consigli riportati in questo forum ....ma ieri sera guardando la fiorentina su raidue mi è venuto un dubbio.
Le immagini veloci cosi come tutte le scritte che passano in sovraimpressione sono sfuocate ........A questo punto Vi chiedo : è un problema di fonte (quando passerò all'HD sparirà), di setting (dove devo intervenire?), o è un limite del televisore? (no comment)....
-
Io ho il ps8000 preso da poco ma il problema di cui parli non l'ho mai visto, anzi mi sembra un valido tv nelle scene veloci.
Anche il nero me lo aspettavo peggio, invece è per me accettabile, forse regolando il setting si migliora ancora un pochino. Come luminosità invece imbattibile, il bianco è bianco e non bianco scuretto.
Personalmente soddisfatto, anche per la pochissima ritenzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da delphiguru
Ma non lo posso cambiare !!! e' grigio non attivo.
come cambio il valore ?
non ho ancora riprodotto il problema....
non si sa ancora
-
Citazione:
Originariamente scritto da delphiguru
Ho appena comrato un LG 50PS 3000
bellissimo :)
ma ho un problema..
Nel manuale in PDF troverai la soluzione al tuo "problema". E leggendolo tutto con calma, chissà quanti altri "problemi" ti eviterai in futuro :)
-
Citazione:
e allora ps o pq?:confused: :confused:
PQ (meglio il PQ6000) o i nuovi PJ che usciranno tra poco :)
Devi prendere un HD Ready, dai retta. Spenderai meno e vedrai meglio tutte le sorgenti SD, e non avrai perdita di risoluzione percepita con le sorgenti HD, causa la tua distanza di visione.
Lascia stare gli LCD (LED o non LED), son soldi spesi male. La colorimetria dei plasma è nettamente superiore, e non avrai problemi nè di motion-blur nè di angoli di visione.
-
la modalità cinema blocca l'energy saving su sensore automatico. qualsiasi altra ti lascia libero di metterlo su spento/minimo/medio/massimo.
a luce spenta il sensore intelligente (insomma..) si setta su massimo, a niente serve modificare l'impostazione propria del sensore intelligente (si può regolare la sua sensibilità, anche se mi pare non cambi nulla).
il modo cinema a default ha il bilanciamento del bianco su caldo, personalmente preferisco medio che è meno "giallo".
-
Il bilanciamento del bianco "caldo" è quello corretto, perchè corrisponde alla temperatura colore di 6500k (negli LG). "Medio" corrisponde a 9300k.
Se la temperatura colore è corretta, il fatto che a qualcuno sembri "più giallino" è solo dovuto ad una questione di abitudine (sbagliata) che il cervello ha memorizzato e la considera "corretta", magari dovuta al fatto che si passano diverse ore al giorno davanti ad un monitor per PC che ha una temperatura colore più fredda.
I controlli vanno eseguiti con stanza completamente al buio, o illuminata leggermente ma con luce a 6500k. Altrimenti, se si utilizza una lampadina ad incandescenza, che solitamente hanno 2700k (quindi con luce molto più calda), la resa del display cambia perchè influenzata da una luce esterna più calda.
Tempo qualche giorno ed il cervello si abituerà alla nuova temperatura colore, apprezzandone poi i pregi. Chi è abituato a vedere le immagini su un display calibrato correttamente a 6500k, mai più tornerà indietro ed userà una temperatura colore più fredda.
-
proverò :)
quando metto "caldo" mi si abilita il "gamma colore". se lascio su standard è giallino, se metto wide mi sembra che diventa come se la temp.colore fosse su medio.
inoltre non so perchè su esperto posso settare lo standard colore in HD sui canali dtt SD.