Grazie miki :DCitazione:
Originariamente scritto da mikigio
Visualizzazione Stampabile
Grazie miki :DCitazione:
Questo è quello che scrivono oltreoceano, potrebbe essere questo il problema?
Inoltre sembra di capire che diversi utenti abbiano problemi HDCP-HDMI.
Bohh.
"Tech support helped me get the Edge working again. They sent me a special Beta firmware that fixed the issue. It seem there is problem with a ROM chip that can get corrupted. The firmware seems to bypass the bad section on the chip and fixes the issue I was told. I was also told that there will be a new Beta firmware released with the new features very soon."
fatto il downgrade, ma se lo spengo completamtente, addio impostazioni.
ggr
Sono d' accordo.Citazione:
Credo che il mio processore ricada in quegli esemplari che presentano un non ben chiaro problema sul microcircuito, è ancora prematuro per dirlo in maniera chiara e decisa ma sembra che il problema che affliggeva il mio processore con l'ultimo aggiornamento sia sparito, per la precisione il problema era quasto:
se lasciavo caricato sull'Edge un canale in Hdmi, spegnendo la sorgente il processore si bloccava, inizialmente pensavo che la causa fosse da attribuire al decoder Sky HD ma poi ho notato che si bloccava anche con il DVDr o il BD e per farlo ripartire dovevo staccare la spina dalla corrente per 1 o 2 minuti (andava benissimo se prima di spegnere le sorgenti entravo nel canale RGBs dove tutto filava liscio come l'olio), con l'ultimo aggiornamento utile a risolvere un problema "critico" ora sembra non avere più problemi, dico sembra perchè ho provato con tutte le sorgenti ed il problema non si è più presentato, sarà da vedere nei prossimi giorni per avere conferma dell'effettiva risoluzione del noioso inconveniente (magari è solo una fortunata coincidenza).
;) Salve , c'è qualcuno di roma che si puo' prestare a farmi l'aggiornamento ? Sono alla versione 1.0 . Grazie .
Beh, se non sbaglio l'EDGE monta come proc video proprio l'ABT2010 dell'Oppo da te citato.....per cui, nel caso, non dovresti avere nessun vantaggio dal lettore BR.Citazione:
Originariamente scritto da l3l3didi
Ovviamente diverso il caso di un lettore con proc più performante, ma (ammesso che effettivamente lo sia) dovresti andare su un Pio LX91 o un Denon 3800 o (PARE) su un Philips 9500.
Secondo me, se usi il tutto su un TV dai 50 in giù e magari hai anche altre sorgenti da collegare all'EDGE, potresti tranquillamente dirigerti su un lettore BR che faccia bene il suo lavoro (cioè leggere i BR.....)
Ciao.
scusate sapete se questo cavo per l'edge veicola anche l'audio?
http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=227
No,solo video.Per l' audio puoi utilizzare un cavo ottico.
scusa invece questo va bene?
http://eshop.hometechnologies.it/sto...53df347d713f48
oggi ho fatto l'aggiornamento a 1.23... mi pare ci sia una leggera dominante di verde che prima non c'era (sono sicurissimo)... capita anche a voi? :confused:
per il resto... molto più reattivo di prima (stavo alla 1.20 build 0.81)
ciao
Ciao,
mi scuso per il disturboi
anche a me un negoziante ha consigliato uno scaler per migliorare i segnali SD (DVDO EDGE per l'appunto).
ho appena acquistato un panasonic 42V10 e mi stavo domandando se ne valesse la pena, tenendo in considerazione in fatto che le trasmissioni solitamente viste sono di SKY non HD
(disney channel e cartoni in genere)
Volevo chedere se secondo voi mi stanno facendo spendere dei soldi inutilmente, o al contrario potrei avere un beneficio (magari anche con DTT). Inoltre leggendo questo tread di messaggi, mi sono fatta l'idea di un apparecchio un po' complicato per una persona "non del campo"
un sentito grazie e un saluto a tutti
Stefania 42 anni medico
Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
Ciao, personalmente non ho notato l'introduzione di dominante Verde ma potrei anche essere io che non la vedo.
Citazione:
Originariamente scritto da stefaniadav
Salve, nemmeno io sono del campo e non sò nemmeno quanti degli utenti del forum lo siano, l'apparecchio in sè non è complicato nell'utilizzo, basta averlo tra le mani per seguire i ragionamenti espressi in questi post.
Per la visualizzazione dei contenuti SD a parer mio il miglioramento di qualità è sbalorditivo così come lo è sui DVD.
L'unico piccolo problema è che non tutti gli apparecchi sono esenti da problematiche, il mio ad esempio (ma anche altri in questo forum e in un forum d'oltreoceano hanno lamentato lo stesso problema) tende ad andare in blocco quando si spegne una sorgente collegata in Hdmi, la soluzione è semplice in quanto basta staccare la spina per circa 1/2 minuti e tutto torna a posto ma è una seccatura, attualmente con il nuovo Firmware il problema non si è ancora presentato ma è presto per dire se sia risolto o meno, un modo comunque per non fare bloccare mai gli apparecchi afflitti da questa problematica è quella di spegnere sempre sul canale collegato con uno di questi cavi: http://eshop.hometechnologies.it/sto...53df347d713f48
inoltre questo collegamento è quello che hai miei occhi offre la miglior visione di contenuti SD da Sky (non ho il DTT, quello della tv non può passare dal processore servirebbe un ricevitore esterno da collegare al DVDO))
Io lo acquistai ma per mancanza di tempo lo usai tutto in AUTO per un paio di mesi circa, prima di effettuare le regolazioni più "fini".
Direi che se il miglioramento da "senza EDGE" a "con EDGE" è 100, un buon 80-90 c'è già con tutti i settaggi su auto, il resto sono affinamenti da fare in congiunzione con il resto della catena, con il tempo e con le prove...
Credo che sia molto più semplice di altri apparecchi AV.