Visualizzazione Stampabile
-
prova a fare i collegamenti che ho attuato sui miei e cioè porta il livello di uscita del sub(dall'ampli) allo stesso livello dei frontali e aumenta il volume sub a circa metà,il taglio frequenze dall'ampli a 80hz o magari 60hz va già bene,ma una prova si può fare,fase a 0, il taglio del sub prova sia a 60hz che 80hz,avrai una maggiore presenza e impatto e maggiore pressione sonora,lo sentirai ancora più potente.
-
ciao a tutti!
Il sub (hrs-12) mi e' arrivato stamattina; la prima cosa che salta agli occhi sono le dimensioni ridottissime (1/3 + piccolo del Cht-12). una volta acceso ,pero', spettacolo!! ....mi sono chiesto piu' volte come fa un sub cosi' contenuto ad erogare una simile potenza unita a tanta qualita'! veramente un ottimo acquisto (che rifarei altre 100 volte ;)).
Una domanda ai possessori: come avete impostato le 3 manopoline dietro il sub!?( a parte il volume che va a piacere, le altre 2 come vanno messe? (una indica 30hz,65hz normal o 100hz bypass ; l'altra credo sia la fase 0-90-180....o forse mi sbaglio)!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Una domanda ai possessori: come avete impostato le 3 manopoline dietro il sub!?( a parte il volume che va a piacere, le altre 2 come vanno messe? (una indica 30hz,65hz normal o 100hz bypass ;
Sono il cross over e la fase.
Il taglio del crossover io l'ho dato dal sinto a 100hz (arriva fin la l'HRS12) e by pass sul sub.
La fase dipende da dove metti il sub nel tuo ambiente. Normalmente se è sulla stessa linea dei frontali lo si imposta a 0.
-
grazie mille Ibra-dipendente! :)
Ora e' tutto chiaro e posso cominciare a sfruttare per benino il mostriciattolo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Ibra-dipendente!
:D :D :D
-
Ciao bongrandrea79 e congratulazioni per l'acquisto :cool:
Spero possa fare una mini recensione appena puoi, provalo anche con la musica mi raccomando...( dacci anche qualche paragone nell'altro thread tra il velo e sunfire...:read: )
Per la regolazione della fase, io la lascerei a zero se l'uso è prevalentemente HT. Io ho dovuto dare 1/4 di giro per amalgamarsi alla perfezione con i satelliti, ma ho sentito la necessità solo da quando ascolto molta musica. Poi non so... fare prove, tarare e spostare fa parte del gioco, almeno nel mio caso, perchè a me diverte :p
-
-
se vuoi potenza,devastazione,pressione sonora,presenza,effeti punch,regola il sub allo stesso livello di uscita dei frontali(i miei sono a +8db e post.a +10db)),taglio dall'ampli vedi tu 60-70 80-100hz,crossover sub metti 60 o direct o by pass come si chiama,volume parti dalla metà e poi in base gli ascolti regoli di conseguenza e fase a 0.Dai manuali sono configurazioni standard per avere un minimo di suono e lasciate perdere le baggianate di mettere il sub a 0db e effettuare configurazioni minime.Questi sono sub che devono fare cadere le pareti e si devono sentire i 1000watt,a casa mia esci tutto spettinato e qualche volta ci lasci i capelli:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
taglio dall'ampli vedi tu 60-70 80-100hz,crossover sub metti 60 o direct o by pass come si chiama
Scusa ma gli hai praticamente detto di impostare qualsiasi settaggio possibile. :confused:
-
@bongrandrea 79
uomo di poca fede :D !!!! Ora mi credi :D ?
Scrivi pubblicamente 10 volte: "Doraimon aveva ragione!" auhauhauh
Buoni ascolti con la tua nuova bestiolina e benvenuto nel club.
-
Grazie ragazzi per i consigli sull'acquisto!
vedrete, i miei vicini di casa non sapranno come ringraziarvi appena vedrò iron man 2! ;) :D hihihihihihi
-
Complimenti per l'acquisto bongrandrea79!!! ;) in quanti mq lo fai suonare più o meno?? come botta da lo stesso effetto del velodyne??
ps. a natale mi sa che un pensierino ce lo faccio :D :D
-
saranno 16/20 mq
pero' non è una stanza uniforme, ma solo il mio provvisorio soggiorno: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164110&page=3!
Mi trasferiro' a breve a casa nuova ( con stanza dedicata! ).
Per ora, ad un primo e veloce ascolto, sembra che a metà del volume del sub(manopolina sul retro) ed a parità del volume LFE del sinto (-10db) si senta maggiormente rispetto ai 40 (metà volume) del Cht-12q! .....vabbè, poi c'è il discorso pulizia e qualità del suono dove non ci sono paragoni.....AVEVATE RAGIONE! :)
-
Citazione:
lasciate perdere le baggianate di mettere il sub a 0db
Negli ambienti professionali queste non sono baggianate, le baggianate si vedono sono negli ambienti consumer :(
Citazione:
sembra che a metà del volume del sub(manopolina sul retro) ed a parità del volume LFE del sinto (-10db) si senta maggiormente rispetto ai 40 (metà volume) del Cht-12q!
E' poco indicativo della "potenza" del sub perchè potrebbe dipendere anche dalla sola sensibilità dell'ampli del sub. In ogni caso l'importante è questo:
Citazione:
vabbè, poi c'è il discorso pulizia e qualità del suono dove non ci sono paragoni....
Ciao.
-
Consiglio...
Consiglio per dimensione sub.
Impianto ancora tutto da fare per la casa nuova, tendenzialmente sarà amplificatore Onkyo 808 o Denon 3311, casse frontali Canton CD200, centrali CD250, surround CD220 o simili come estetica, subwoofer pensavo a un Sunfire visti i commenti sul forum, l'uso che farò dell'impianto principalmente in HT e meno in musica, e le dimensioni contenute.
Visto che l'ambiente sarà di circa 50mq (la zona tv sarà di circa 30mq) basta un HRS8 o è del tutto insufficiente ed è meglio un 10 o serve per forza un 12?
Grazie