raga per acoltare l'audio dalle uscite analogiache cosa devo settare nel menu audio?
Grazie...
PS=L'ultimo firm è il 2.1 giusto?che migliorie porta rispetto all'1.1??
Visualizzazione Stampabile
raga per acoltare l'audio dalle uscite analogiache cosa devo settare nel menu audio?
Grazie...
PS=L'ultimo firm è il 2.1 giusto?che migliorie porta rispetto all'1.1??
Un menù di servizio è un menù nascosto che, solitamente, serve all'assistenza per alcune regolazioni. Gli appassionati li utilizzano per fare regolazioni che non potrebbero essere fatte tramite menù normale. Sono più diffusi su tv, però. Su lettori, sinceramente, pensavo non ci fossero.Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
allora concludendo questo samsung come qualità video è ai livelli del pioner?
E' una precisazione un po' in ritardo, e che tra l'altro riguarda tutti i lettori e non solo il Samsung, ma è utile per non creare falsi miti: il DTS HD master audio contiene un core (lossy) che è esattamente come un DTS classico e quindi compresso, la cui dimensione (leggi bitrate) è decisa in fase di encoding. Questo significa che è possibile codificare un DTS HD master audio con un core dimezzato, o addirittura inferiore! Questo lo decide chi effettua la codifica. Accanto al core ci sono info aggiuntive che per differenza permettono di ottenere l'audio non compresso.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Quello che voglio chiarire è questo:
1) Non esiste alcuna elaborazione da parte del lettore per creare il core, questo è presente nel file già dalla produzione e viene passato al decoder così com'è.
2) Se la decodifica viene effettuata solo tramite il core, è certamente lossy.
3) La qualità del core non è scontato che sia la massima possibile (anche se normalmente sarà così...)
Non proprio: quasi tutti i BD prodotti in Italia hanno proprio il DTS master audio in italiano, e tutti i FOX hanno il DTS master audio in Inglese. Non è poco.Citazione:
Originariamente scritto da Helper
Guardando l'elenco di quelli che ce l'hanno sono comunque pochi rispetto al totale prodotto fino ad oggi! Oltretutto (mio parere personale) sono molto più soddisfatto e appagato quando vedo un bel film in bluray con audio pcm non compresso! In questo caso si che noto una netta e abissale differenza rispetto ai segnali classici (con questo non sto affermando che non siano migliori anche il dd true-hd e il dts-hd-ma)!
Buonasera, vorrei fare una domanda ai possessori di questo lettore.
Posseggo un amplficatore denon avr3300 dotato di ingresso 7+1 analogico ma non di hdmi, e penso che sia ancora un buon apparecchio.
Come casse ho 5 ottime casse B&W piu sub della stessa marca.
Visto che sono molto attento all'audio,in caso di acquisto di questo lettore, mi consigliate di collegarlo in analogico facendo fare la codifica al samsung (ho letto non eccelsa) o, con cavo ottico, perdendo l'hd e i 7 canali, ma traendo vantaggio dalla codifica del denon.
Grazie
Carlo
Avevamo già chiarito william, cmq grazie della precisazione...ripetere fa sicuramente bene!;)Citazione:
Originariamente scritto da william
Io ti consiglio di effettuare entrambi i collegamenti, poi già che ci sei fai una prova e valuta con le ute orecchie...magari tramite le analogiche (anche se si dice che il lavoro svolto non è eccelso) l'audio ti risulta accettabile...;)Citazione:
Originariamente scritto da carlopaolo2005
Ho deciso di vendere il mio Samsung 2500.Chi fosse interessato lo può trovare nel mercatino!! Spero mi sia perdonato l'OT.Grazie
ciao chiedevo del menù di servizio solo per avere maggiori regolazioni ma non so se il sammy lo possiede! Se ci fosse sarebbe ottimo poichè le regolazioni della gamma li faccio per ora con il menù dell'onkyo!
Salve a tutti.
Posseggo una Playstation 3 che uso prettamente per vedere i bluray ed e' collegata ad un Rotel 1098 che non possiede entrate hdmi,quindi l'audio,ad oggi,mi pasa attraverso l'uscita ottica.
Sarei intenzionato ad acquistare il Samsung e a collegarlo in analogico per poter usufruire delle nuove codifiche audio in attesa di acquistare un nuovo processore con hdmi.
Quello che gentilmente vorrei sapere e' come si comporta l'apparecchio sulle uscite analogiche con i nuovi formati audio e se vale la pena l'acquisto per le mie esigenze.Cambierebbe radicalmente l'ascolto?
Grazie
Salve a tutti volevo gentilmente sapere come si comporta il suddetto lettore a velocita,nel far partire un blue ray,nel passare tra un ble ray e un cd musicale ecc..grazie mille
salve. ho un plasma samsung 50 pollici serie 6 abbinato al 2500.non riesco dal menu di quest'ultimo ad impostare i 24 fs a 1080p. nonostante metto sì e poi clicco ok e poi vado a ricontrollare c'è sempre scritto no.bisogna impostare qualcos'altro?
presumo di no. non puoi farlo. edita che conviene ;)Citazione:
Originariamente scritto da bbusa