c'è nessuno ? :-)
Visualizzazione Stampabile
c'è nessuno ? :-)
Le persone possono anche non essere sempre a disposizione per leggere il forum e rispondere... :)
Le limitazioni sono dipendenti dall'hardware quindi sono così oggi, domani e dopodomani. Tali e quali.
L'unico modo per non avere limitazioni è portare entrambe le connessioni al ricevitore mySky.
Andybike, era ovviamente una battuta ed essendo iscritto dal 2002 qualcosa ne so.;)
Ti ringrazio per avermi risposto anche se nel mio caso specifico non ho capito come si tradurrebbe la cosa.
Luca
invece nel caso si abbia una parabola di proprietà ,ma l'impossibilità di portare giu la seconda calata,se ho ben capito la cosa si risolve sostituendo l'illuminatore classico con uno scr collegarlo all'unica calata e poi splittare il cavo a valle prima di entrare nel mysky hd ...in questo modo funziona tutto a pieno regime di funzioni e qualità? o anche in questo caso avremo delle limitazioni?
Scusate dopo un pò di post letti, sono arrivato alla terribile conclusione, che se Io a casa MIa non voglio la seconda calata, perchè se "guardo non registro" e "se registro è perchè non guardo"...sky non mi dà MySkyHD??:eek:
Ditemi che mi sono sbagliato!!
Se poi allora, volessi mettere lnb scr e splitter alla fine, mi costa 200€ in tutto, lavoro tralasciando!
Stiamo scherzando? Sono su candid camera?
BY
che io sappia il kit scr con splitter costa sulle 40 euro( e non 200)...mi sembra però ci siano pareri opposti a riguardo...chi lo consiglia dicendo che sostituisce in pieno la seconda calata,altri che invece pensano sia un modo per creare casini di "inceppamento"... qual'è la versione corretta?:-)
è da fare o no?:-)
Cecare un listino prezzi su codeste "cose" sul sito sky è da impazzire, comunque io non ho trovato la voce kit, ma ben 40euro di scr e 52 di splitter, quindi sommando ai 99euro di attivazone ( scontata!!!!) arriviamo alle 200euro circa-meno-quasi!
Concordo che se potessi fare a meno anch'io non lo installerei sto tipo di lnb e giàmai lo splitter, già la qualità è quella che è, aggiungendo codesti articoli....ci sarebbe solo che confusione di malfunzionamenti, ne sono sicuro!!!
Ma posso fare a meno o no?
Va bè, mo chiamo sky e mi faccio due risate...vi terrò aggiornati, magari a qualcun altro interessa.
By
Come promesso, riferisco ciò che mi hanno detto al 199100500:
1-NON posso fare a meno della seconda calata...( spiegazione del perchè: il decoder necessita del scondo cavo per poter registrare mentre vedi altro....e a me che mi frega!!!!!) No comment!!!
2-il kit scr non sapeva dell'esistenza, ma mi ha detto del solo lnb che costa SULLE 40euro...
3- unica nota positiva, riguarda il fatto che si può avere MYSKYHD anche con il "mini" mondo + cinema o solo sport, aggiungendo i 7 euro mensili!
Sono ancora sbigottito dal fatto che IO non potrò usufruire del decoder poichè non mi passa il secondo cavo nella canalina, e NON VOGLIO spendere ulteriori soldi per cambiare lnb ed aggiungere uno splitter.
CHE schifo!!!
By
come no comment!!!..è proprio questo il punto fondamentale ,e ti fai liquidare con un ..no comment!!!...???:)Citazione:
Originariamente scritto da estinto
se non ci interessa registrare un canale mentre ne vedo un altro(o per meglio dire ci rinuncio previa smontare mezza casa)..a che mi serve la seconda calata???:confused: ...una risposta mi sembrava doverosa!:rolleyes:...l'aggeggio funziona ma con limitazioni sulle registrazione o non funziona per nulla!
Non cè stato verso. Ho 2 cavi o Scr o NIENTE!
Da non credere....e si perdono un cliente POSSIBULE per un cavo!
Fantastico....rasentiamo il ridicolo!
By
Del SCR si è già parlato tante volte, comunque, giusto per chiarire alcuni aspetti:
Ho un impianto con LNB a 4 uscite dove risiedo e uno in montagna con SCR
Entrambi funzionano perfettamente e senza alcuna differenza in condizioni di tempo sereno (quando la differenza tra una parabola da 120 e una da 80 è praticamente trascurabile... :))
Ho acquistato da un grossista un LNB SCR con relativo splitter a due vie pagando circa 60 EUR. Visto anche i prezzi pubblicizati su riviste di sat ritengo il prezzo corrente sia intorno a tale cifra.
Se la sostituzione la fa un antennista, il suo costo può avere peso assolutamente differente di caso in caso, e non stimabile a priori.
I tariffari di Sky, per molte operazioni, se non sbaglio è riportato nel contratto che gli abbonati hanno firmato...
@estinto
se non ti è passata la voglia di installare il mySky, recati presso uno Sky Service (non Sky Center), che è il centro che coordina gli antennisti/installatori per ogni zona, e vedi di prendere qualche accordo con chi potrebbe venire ad attivarti il tutto. La seconda calata potresti già averla predisposta da solo e l'installatore confermarlo... :)
Grazie andybike....è una soluzione alla quale ci stavo pensando!;)
By
ciao a tutti,
ho qualche difficoltà (ormai da 10 giorni) con la parabola e, di conseguenza, con la visione dei canali sky: abbiamo una parabola centralizzata che ha grossi problemi di impianto (monocavo, vedo metà dei pacchetti per i quali pago), di puntamento (l'avranno fissata con lo spago, non so, ma quando starnutisce un piccione io smetto di vedere sky...), di qualità del segnale (sarà una "padella" nel vero senso della parola... col rivestimento antiaderente per farci le uova!?) e via discorrendo.
Sto pagando Sky per non vederlo, appunto, da 10 giorni e nel condominio non frega molto della parabola agli altri condomini (forse un paio sono interessati, devo capire). L'amministratore e il tecnico hanno detto che andrebbe cambiato tutto e che, diviso per poche persone, verrebbero tipo 300 euro a testa per la padella e i fili da tirare giù. Vi sembra una cifra ragionevole? O magari posso sentire io Sky per vedere se la possono mettere loro dietro "minaccia" di disdetta (visto che comunque non la vedo...)?
Purtroppo non ho il balcone che guarda a sud (non posso mettermene una mia sul balcone) e sto al primo piano, quindi l'unica è farla mettere sul tetto, ma non ho idea di quanto costi far tirare i fili direttamente dal tetto...
mi spiacerebbe disdire sky, visto che mi costa relativamente poco (ho il pacchetto base news+telefilm+documentari da 20 euro/mese) che guardo/registro spesso e volentieri...
insomma, mi piacerebbe in primo luogo capire se posso far fare qualcosa dal tecnico sky e, se sì, se devo pagare per forza :stordita:
grazie 1000, ciao! ;)
Andrea
Quoto in toto... un conto sono i requisiti ufficiali, un conto quello che poi dice l'installatore... secondo me non è difficile "convincere" il tecnico che l'impianto comunque funziona anche con una sola calata e non ti serve SCR o la doppia calata.Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Quando ho attivato il Multivision+MySkyHD avevo due sole calate (quindi in teoria non sufficenti)... alla fine ho collegato il tutto al mio impianto e l'installatore mi ha regalato l'lnb a 4 uscite che avrebbe dovuto montare...
Se non ricordo male, l'ho pure provato con il CRT tramite scart, anche se per il MySkyHD, se non sbaglio, un requistito "ufficiale" è un display HD-Ready.
Se poi trovi quello fiscale, è un altro paio di maniche.
Al tecnico Sky puoi far fare di tutto (o quasi) però lo paghi in base al tariffario di Sky.
E visto che hai uguale probabilità che ti capiti un antennista esperto o un cialtrone, ti conviene affidarti direttamente a un tuo antennista di fiducia.
Purtroppo l'antennista quando va sul tetto si fa pagare. Un importo intorno ai 500 EUR per ripristinare una parabola condominiale con relativi cavi, se non ci sono da toccare distributori di piano, può essere anche considerata una cifra congrua... Le ore di lavoro ci sono sicuramente, e quelle costano parecchio di più dei materiali...