quindi sarebbe un salto in avanti?
le dovrei tenere ai soliti 20cm minimi dalla parete posteriore?
grazie
Visualizzazione Stampabile
quindi sarebbe un salto in avanti?
le dovrei tenere ai soliti 20cm minimi dalla parete posteriore?
grazie
Si, secondo me un passo avanti lo fai.
Se puoi distanziarle dalla parete 40/50 cm. male non darebbe..
Scusatemi, io ho come frontali i 10.5; il centrale è il diamond cs; come suonerebbe un marantz nr1403, soprattutto in stereo? Lo prenderei usato sui 300; attualmente uso provvisoriamente uno yamaha rx-v496; il budget è di 300 e il marantz mi sembra buono, ma ho paura che sia sottodimensionato. Buona Pasqua a tutti!!!
Io usavo un vecchio luxman di 30 anni fa'......e suonava da Dio.
Avevo le 10.5 con il diamond cm10 e wh 20 come surround.
Ho deciso di aspettare e prendere il marantz1504 o denon x1100 nuovi; anche lo yamaha succitato non va malissimo...anzi; mi piace il suono molto aperto; manca un po di dinamica ma penso dipenda anche dal sound inglese dei diffusori che, nel complesso, sono molto apprezzabili e non affaticanti; penso che un ampli migliore possa compensare, ma temo che il marantz sia troppo morbido e il denon troppo chiuso; magari converrebbe rimanere su yamaha di livello piu alto....boh..
ragazzi, domandona: se volessi suare le diamond 10.1 su PC che dispositivo dovrei comprare?
Vorrei prendere una coppia di Wharfedale 10.4 da abbinare ad uno Yamaha r n500 oppure al Cambridge Azur 640. VAle la pena di prendere le 10.4, cosa ne pensate?
Ho notato che in vendita c'è la nuova serie Diamond 200, diffusori che dovrebbero essere davvero interessanti per il loro rapporto Q/P, What HiFi ha recensito e definito le Diamond 220 come il miglior diffusore nella loro categoria di prezzo, avendo avuto con soddisfazione un impianto HT basato su la serie Diamond 10 non faccio fatica a credere che questa nuova serie possa essere davvero ottima.
Chiedo se qualcuno ha avuto modo di ascoltare qualche modello di questa nuova serie?
Cari,
sono entrato nel club.... con un kit dx1 pilotato da yamaha 475. Prima del lancio di pietre :D sappiate che il budget era limitatissimo.
devo dire che sostituisce un vecchio philips egregiamente. Il sub è un po' troppo invasivo rispetto ai frontali, che forse comunque mancano un po' di estensione in basso.
Ma per il resto.. e considerando 12 metri quadri in un condominio affollato.... PAURA!!!
Domanda secca.
Scambiereste due Magnat supreme 1000 con due Diamond 10.4?
Il pilota è un Denon avr-1910.
ragazzi da accoppiare al mio impianto wharfedale come sintoampli cosa consigliereste? ormai ascolto + musica che film, ma non disdegno l' HT, diciamo 65 - 35%
penso che lo yamaha 675 che ho ora non sfrutti a dovere le diamond 10.7
Marantz 7010
grazie diablo, qualcosa che non costi un mese di stipendio? :D
Domanda riguardo i surround (posteriori) Diamond 10.DFS
Posizionati su parete dietro il divano (divano appoggiato alla parete) ad altezza 90 cm, funzionerebbero bene o darebbero fastidio ?
Leggo in giro che starebbero meglio più in alto, a 180 cm
Ciao ,è un impianto 5.1 o 7.1?
nel caso fosse il primo , sarebbe meglio metterli laterali al divano in modo che l'orecchio sia al centro della punta del diffusore, l'altezza è giusta sui 180 cm. Nel secondo caso van bene dietro ma sempre a 180 cm di altezza in modo da non avvertire da dove arriva il suono.Poi dai un pò di ritardo sull'ampli in modo che suonino come se fossero ad un metro dalla tua testa.