quoto in toto starlight, non vedo che difficoltà o confusione possa creare inserire una stelletta per i titoli "riferimento", con il sistema proposto da Evil sarebbe cmq una votazione...
ciao
Giovanni
Visualizzazione Stampabile
quoto in toto starlight, non vedo che difficoltà o confusione possa creare inserire una stelletta per i titoli "riferimento", con il sistema proposto da Evil sarebbe cmq una votazione...
ciao
Giovanni
Beh direi che ora che è uscito in Italia posso riproporre "Biancaneve e i sette nani", dubito che qualcuno abbia qualcosa da ridire sulla qualità video di questo BD :D L'audio italiano è un DTS 5.1 ;)
Beh oddio, molti titoli vengono citati da più persone anche se non da riferimento puro, per me chi propone il film deve esplicitamente dire che lo propone come REFERENCE e chi la pensa come lui deve altrettanto esplicitamente dire che è un REFERENCE (:D) altrimenti si rischia di avere magari 3 persone che citano un BD perchè lo trovano più che buono e questo si ritrova con una stelletta che lo innalza a riferimento assoluto senza che nessuno l'abbia mai pensato :DCitazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
Sono d'accordo con Napper ed ho già una mia sottolista di reference che ovviamente posterò se e solo dopo che la "mozione asterisco" verrà approvata ;)
Mi sa che al momento siete 3 contro 3, sulla "mozione asterisco"... vediamo se qualche altro forumer interviene a sbloccare la situazione ;)
Nel frattempo, attendo conferme per Biancaneve (non che abbia dubbi, ha preso pure cinque stellette su HighDefDigest, se non ricordo male... e poi Disney è sinonimo di qualità, in queste cose).
Io voto pro mozione arterisco...credo che mettere i veri riferimenti in evidenza sia solo positivo...poi é chiaro che qui si citano solo titoli dal molto buono in su
su Biancaneve mi esprimo io :asd:
...ancora mi rode aver fatto una figura cosi ridicola su quel bd :(
Sarebbe sufficiente richiedere un numero di voti minimo perchè il dato titolo abbia o meno delle stellette....ad ogni modo mi pare assolutamente sensato ed utile distinguere tra il buono e l'ottimo: così non fosse non si capirebbe il perchè dell'esistenza delle due categorie.
Quoto in toto Melvin, bisogna pensare ad un modo democratico per eleggere i veri "reference" a maggioranza
io come ho già detto in un altro thread sono un pò perplesso sul discorso ottimi (riferimento) blu-ray...ormai col 2k si è raggiunto un elevato grado di qualità, e nn si hanno + (eccetto alcune eccezioni) bd che fanno schifo o bd ottimi...le differenze sono minime, e le possono fare gli impianti usati, un bd che io ritengo da riferimento può nn esserlo per un altro utente, e nn è detto che io abbia ragione e lui no, o viceversa...
Io concorderei sull'aggiunta dell'asterisco.
Basta che poi non diventi una discussione del tipo: "ma come è possibile che quel titolo abbia l'asterisco e quell'altro no?"
il rischio purtroppo c'è...
E' proprio in questi casi che il concetto di 'voto di maggioranza' può fare la differenza: se la maggior parte dei forumisti valuta un dato titolo come eccellente, pur non costituendo questo prova certa della cosa, ritengo possa essere validamente considerato utile punto di partenza laddove questa segnalazione abbia come precipuo scopo quello di indirizzare all'acquisto di un titolo piuttosto che un altro.
p.s.
Per rispondere alla eventuale domanda ipotizzata da 55AMG sarà sufficiente rispondere: perchè quel dato BD non ha raggiunto il numero di segnalazioni minimo stabilito per inserirlo nella categoria 'eccellenze'
Personalmente, nel caso si proceda verso un sistema di questo tipo ritengo che coloro che possiedono un vpr full-hd dovrebbero poter disporre di un voto doppio, non me ne vogliano i proprietari di tv lcd o plasma ma è abbastanza ovvio che esista una sostanziale differenza tra un giudizio basato osservando i film su schermi da 100 pollici ed oltre piuttosto che su un pannello da 45 pollici.
Buona l'idea di Melvin,sono d'accordo ;)
Daccordo sulla proposta di Melvin e sugli asterischi. ;)