Cmq mi ha appena chiamato Samsung xchè non aveva ricevuto il testo della mail e se gliela potevo rimandare.....
Almeno le leggono........
Visualizzazione Stampabile
Cmq mi ha appena chiamato Samsung xchè non aveva ricevuto il testo della mail e se gliela potevo rimandare.....
Almeno le leggono........
Ciao a tutti.
ho preso da 4 giorni il 46 pollici di questa serie,ma sono abbastanza inesperto.
per prima cosa è la prima volta che sento parlare di firmware per televisori.
come aggiorno?quanti ce ne sono?e quel'è il migliore?
secondo,sapreste indicarmi dei settaggi per vedere bene i giochi con la ps3,i blu ray,e la tv normale sd?
spero che mi aiuterete;),ve ne sarei molto gato,grazie mille!
Retroilluminazione anche 8
Ciao, da quando e' nata, questa tv ha avuto i seguenti firmware: 1004, 1007, 1009, 1011, 1015. Solo gli ultimi tre sono ufficiali Samsung per l' Italia. Ti consiglio, se non lo hai gia' installato, di aggiornare il tv al piu' recente, e cioe' al 1015.
Per quanto riguarda i settaggi, la storia e' infinita, in quanto ogni persona vede diversamente da un' altra. Ti consiglio la lettura del thread e un mix dei vari settaggi consigliati da tutti gli utenti. Per partire, userei come base i settaggi consigliati da HDTV Reviews. Trovi il link una o due pagine dietro. Saluti. :)
grazie sniffott.
ma io non sono capace ad aggiorare,qual'è la procedura?e che miglioramenti porta?
p.s:qualcuno mi spiega cosa vuol dire riduzione del rumore?(perdona l'off topic ma non mi pare il caso di prire un thread nuovo)
niente,sono riuscito ad aggiornare,o letto in giro come si fa,o scaricato il firmware ed è andato;).
per i settaggi modificherè quelli nel service menù x sstemare il bianco e il nero,poi mi aiuterò con quelli di alcuni utenti e di hdtv mettendoci qualcosa di mio dato che alla fine è una cosa soggettiva;)
grazie cmq
Qualcuno sa dirmi perchè con il digitale terrestre del TV non prendo alcuni canali? C'è modo di ovviare?
Comunque la PS2 collegata con i cavetti giallo rosso e bianco si vede una chiavica, qualcuno ha dei consigli su come collegarla per vederla meglio?
non credo dipenda dalla televisione probabilmente il ripetitore della tua zona non trasmette quei canali , io per esempio non veno ne la rai ne mediasetCitazione:
Qualcuno sa dirmi perchè con il digitale terrestre del TV non prendo alcuni canali? C'è modo di ovviare
la ps2 si vede una chiavica con qualsiasi tv lcd forse migliori qualcosa con un cavo componentCitazione:
Comunque la PS2 collegata con i cavetti giallo rosso e bianco si vede una chiavica, qualcuno ha dei consigli su come collegarla
ciao
Ciao a tutti...ankio ho questo TV!!!
La PS2 collegala in component per vedere meglio...
Se non sbaglio la rai non trasmette ancora sul digitale terrestre(rai1,2,3):rolleyes:
Dato che dietro la PS2 ha solo l'uscita che di solito finisce con la scart, esiste un cavo che invece esce in component? Non lo sapevo.Citazione:
Originariamente scritto da Giak111
Anche io non vedo rai, mediaset e la7 sul digitale. Il decoder del TV è buono? in sostanza pensate che otterrei lo stesso risultato anche con un dvd rec con decoder digitale?
WOOW!
ho aggiornato il firmware,ho sistemato i valori nel service menù x il problema del nero,ho impostato i settaggi come dice il sito hdtv(o test non ricordo)modificandoli leggermente in base alle mie preferenze e ora si vede un CAPOLAVORO!(settaggi x la tv sd,le partite sd,i giochi ps3 hd e i blu ray hd)
o tutto perfetto e memorizzato e non dovrò più toccare niente.
questa tv spakka!la qualità e nettamente migliorata dopo questi "lavori"
ah una cosa,il mio lettore dvd7home theatre sony mi upscala i dvd a 1080p,uso i settaggi per l'hd o per l'sd dato che si tratta pur sempre di un dvd normale?x ora lo messo come se fosse hd e mi si vede bene
@ decamj
Posteresti i tuoi settaggi?
Citazione:
Originariamente scritto da rickyr67
Nessuno mi sa' dare una risposta?
come ho già scritto in qualche post precedente io ho notato un miglioramento nei setting di fabbrica anche se alla fine uso quelli di http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40A656/Settings.htm modificati un po' alle mie esigenze confermo anche le impressioni di altri utenti che hanno notato un miglioramento nella visione dei canali sd
rickyr67 io aggiornerei in ogni caso,qualcosa migliora per forza anche se a prima visto non ho notato niente.
I miei settagi...subito;)
service menu:
-Sub Bright 100
-Red Offset 150
-Red Gain 140
HD
x GIOCHI PS3 a sinistra x FILM BLU RAY a destra:
Modo Immagine: Standard Film
Retroilluminazione: 8 5
Contrasto: 95 95
Luminosità: 50 45
Nitidezza: 60 0
Colore: 52 52
Tinta: 50/50 50/50
Livello Nero: Alto Alto
Contrasto Dinamico: Basso Spento
(Alto se gioco a naruto ps3 per esempio....mi da + colore ed è meglio x il tipo di gioco a parer mio...si vede meglio )
Gamma: 0 0
Spazio Colore: Personalizzato Personalizzato
Incarnato: 0 0
Spazio Colore Personalizzato:
R V B
Rosso 23 0 0 UGUALI A GIOCHI
Verde 33 38 0
Blu 0 0 43
Giallo 43 43 0
Cyan 0 46 48
Magenta 27 0 45
Bilanciamennto Bianco:
R-Offset 26 UGUALI A GIOCHI
G-Offset 25
B-Offset 25
R-Gain 13
G-Gain 25
B-Gain 15
Tono Colore: Standard Caldo 2
(Freddo 1 se gioco a Fifa o a Giochi di calcio in generale,preferisco così;) )
Formato Immagine: Solo scansione Solo Scansione
Digital NR: Spento Spento
Livello Nero HDMI: Normale Normale
100Hz plus: Spento Basso / Medio
Modalità blu: Spento Spento
SD
x TV
Modo Immagine: Film
Retroilluminazione: 6
Contrasto 95
Luminosità: 50
Nitidezza: 10