Visualizzazione Stampabile
-
Io li ho copiati a manina.
Sono andato nel menù del setup automatico e c'è una voce che ti permette di verificare i parametri, adesso non mi ricordo esattamente la corretta descrizione perché non sono in casa.
Li ho trascritti uno ad uno e riportati nelle impostazioni manuali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sawine
Io li ho copiati a manina.
Sono andato nel menù del setup automatico e c'è una voce che ti permette di verificare i parametri, adesso non mi ricordo esattamente la corretta descrizione perché non sono in casa.
Li ho trascritti uno ad uno e riportati nelle impostazioni manuali.
Scusa sawine, da dove li hai copiati sti valori?
Parli di curva di equalizzazione?
Piccolo OT
@ ronny06: mi dici in PM come ti trovi con il Sunfire HRS12, dicendomi magari che caratteristiche all'ascolto ha (impatto, scena, profondità etc.) e in quanti metri quadri lo ascolti?
-
Sì, parlo di curva di equalizzazione.
Sta sera, quando torno a casa, ti dico esattamente da dove li ho copiati.
nel menù "Automatic" ----edit: volevo dire "AUTO", scusate---- c'è una voce che serve a controllare cosa ha fatto la calibrazione Audyssey.
-
Strano, nel mio pre onkyo non trovo proprio il menu "automatic" ...
-
Allora dal menù del mio Denon:
Auto setup
Parameter check
Eq check
Audyssey
Dentro ci trovo le curve dell "audyssey" e "audyssey flat"
Per L'Onkyo non saprei, non ne ho mai avuto uno.
-
Dopo il revamping della saletta (tolta la libreria, nuovi cavi diffusori e sub e secondo tappeto), ho rifatto la calibrazione.
L'ho fatta 3 volte ed in tutte le 8 posizioni, e la cosa strana riguarda il sub: come decibel sempre a -8,5 (con volume impostato al 50%) e distanza 0,03m.:eek:
Eppure il sub è in linea con i frontali ed il centrale, le cui distanze sono corrette (circa 4m. dal divano).
Ho comunque ascoltato spezzoni di film, e mi sembra giusto.
Lo lascio cosi?
-
no, è impossibile, vuol dire che il microfono è stato raggiunto da una vibrazione meccanica prima che dal suono. Cambia treppiedi e/o disaccoppialo dal pavimento e/o disaccoppia il microfono dal supporto.
Il segnale dall'amplificatore al sub non può viaggiare indietro nel tempo.
-
Ok, domani riprovo.
Un'altra cosa. Per modificare qualche parametro dei settaggi automatici, io vado su manual setup ed effettuo la modifica: basta così o devo fare altro?
-
a memoria basta così, ma ogni avr è diverso, ed è da un pò che non pispolo con un Denon...
-
Ho fatto tutte le prove possibili, ho ricontrollato le impostazioni del sub (phase su 0, crossover su direct, accensione automatica su inattivo, volume a metà), ma continuo ad avere sempre lo stesso risultato.
Naturalmente oggi, considerate le diverse prove che ho fatto, ho misurato solo la prima posizione, quella centrale.
Se imposto il valore della distanza a mano, è la stessa cosa?
-
no.
Che distanza ti metteva prima? Che cambiamenti hai fatto tra prima e adesso?
-
Prima la distanza era quasi la stessa dei frontali.
Ho fatto una prova particolare. Ho messo come prima misurazione, anzichè la seduta centrale del divano, un metro più avanti, quella che prima era la seconda misurazione.
Cosi facendo la distanza è corretta.
Ho pensato quindi che forse era necessario disaccoppiare ulteriormente il treppiede dal divano, ma non è servito. Ho provato anche a coprire il divano con una coperta.
Una cosa ho notato: il sub, contrariamente alle 5 casse, emette 2 segnali anzichè 1.
-
Strano, io ho un Onkyo non un Denon ma i due segnali sul sub non li fa a meno che non rilevi DUE sub al primo giro di misurazioni (e comunque riporta Sub 1 e Sub2), sembra un problema di vibrazioni nel punto di misurazione ma con il treppiedi sul divano mi pare difficile...
Relativamente alla distanza anche la mia e' sempre sbagliata (da 2 metri a 8-9) ma e' da lasciare come rilevata (e' un problema intrinseco ai sub) pero' 0,03 m non va certo bene...
-
Citazione:
Originariamente scritto da lello
Ho fatto tutte le prove possibili, ho ricontrollato le impostazioni del sub (phase su 0, crossover su direct, accensione automatica su inattivo, volume a metà), ma continuo ad avere sempre lo stesso risultato.
Hai provato a mettere il volume del sub a manetta, tanto per vedere se vi sono difficoltà a recepire il segnale del sub?
-
Alla fine, dopo lunghe ed estenuanti prove :D , ho scoperto la causa (ma non la soluzione, per il momento).
In sostanza io mettevo la manopola del crossover, come da manuale d'uso, al massimo (Direct). Ho provato a mettelra al minimo (40Hz) e la distanza è passata da 0,03m. a 12,5m.:eek: ; un pò troppi considerato che la distanza reale è 3,90m.
Mettendola a metà corsa (80hz) la distanza si adegua a circa 6m. che restano comunque troppi.
Che fare? Provare le varie posizioni fino a trovare quella giusta?