Potrebbe avere un woofer rotto.
Visualizzazione Stampabile
Potrebbe avere un woofer rotto.
no, ho portato quest'esempio perché finora è l'unica occasione dove ho avvertito la griglia vibrare...
in quanto al woofer rotto (sgratt...sgratt..:D ) non credo proprio, perché in altre circostanze i bassi si sentono da entrambe le casse, ma appunto come diceva rossoner4ever probabilmente l'esplosione in questione viene riprodotta solo dalla cassa sinistra..
Salve. Qualcuno sa dirmi se sono meglio le IL Arbour (5.02, 4.06, c4,) oppure le Wharfedale Diamond (9.6, 9.1, 9 cs) ? Siccome è una cosa soggettiva se preferite ditemi le caratterisctiche sonore di queste due marche e serie cosi mi oriento meglio. Grazie in anticipo!
È parecchio difficile descrivere le caratteristiche sonore... devi ascoltarle di persona
:eek:
Vi segnalo uno interessante comparativa su Audioreview di Maggio...tra varie bookshelf:
b&w,Kef,Klipsch,Monitor Audio,Sonus Faber e...Indiana Line..e nello specifico le Tesi 204.
Vi preannuncio che non sfigurano per niente...anzi!
http://www.audioreview.it/images/sto...00__grande.jpg
Un consiglio al volot: con le indiana line serie tesi meglio affidarsi ad un onkyo 706 o a un denon 1909? quale dei due ampli fa risaltare meglio le casse?
grazie! :)
Oddio toghy di nextgame.it... quanti ricordi!!!!
Sono omero, se ti ricordi chi sono ;-) (ero sempre nelle tavole del TMO dei Beavers, l'aristocratico nintendo.... ;P).
Cmq Denon 1909, decisamente più musicale e quindi più adatto a sfruttare le Tesi.
Fra 607 e 1909 vince nettamente denon, fra 706 e 1909 c'è meno differenza, il 706 è di maggior qualità, ma in musica credo che 'vinca' ancora il 1909 :)
Ma le tesi a torre, sono alte appena 82 cm? non sono un po' basse?
Se quella e l'altezza giusta alla quale avere gli altoparlanti, posso valutarle come alternativa alle b&w 685...
No perchè? Anche le mie 4.02 sono più o meno di quell'altezza... 88 cm. Certo ce ne sono anche di più alte.Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
non avevo mai fatto caso che fossero cosi basse, dalle foto pensavo fossero oltre il metro.
essendo 82 cm, rimangono sotto l'altezza degli orecchi, va bene lo stesso?
perche avevo intenzione di prendere delle bookshelf (focal 807) ed appoggiarle sul porta tv, alto 45. e credevo rimanessero troppo in basso.
Io con le mie non ho mai avvertito nessun problema di posizionamento....ma non mi rimangono sotto l'orecchio....quando sto seduto sul divano le ho alla stessa altezza dell'orecchio.Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
allora sto sbagliando io ora...le mie bookshelf sono posate su un ripiano ad altezza 1mt...
evidentemente sono troppo alte.
Buono a sapersi, adesso che lo so, mi si aprono alternative interessanti.
Poggiate sopra un ripiano che già è ad un metro infatti mi sembra un pò tantino.... io tra un pò prenderò le 826 della Focal che complessivamente sono alte 1 metro.
Comunque dipende anche dall'ambiente e dai diffusori...per farti un esempio le Grand utopia della Focal che costano 60k di euro l'una sono alte quasi 2 metri. ;)
ora che ho scoperto questo fatto, sto pensando anche io alle focal, ma alle 807, che sono alte 45 cm, posate sopra al mobile che e alto 45 arriviamo a 90, direi che ci siamo no?
e credo siano meglio tesi...stop che siamo ot
Gli stand originali sono di 60 cm...quindi siamo li
http://www.focal-fr.com/catalogue-do.../files/186.pdf
Sono mooooooolto meglio delle TESI...stop OT. ;)