Per chi ha ordinato su factotus
Questa è la mail di lamentela da me inviata il 29/10/07 a factotus e subito di seguito la, perlomeno sincera (spero...), personale risposta del 06/11/07 del (devo dire gentilissimo) qualificato dipendente (del quale per ovvi motivi non riporto nome e l'alta qualifica):
"Salve,
sono molto rammaricato dal fatto che avevo ben specificato la necessità di ricevere il prodotto entro la prima settimana di novembre cosa che mi è stata esplicitamente negata dal vostro servizio assistenza pochi minuti fa.
Sono dunque a chiederevi informazioni precise sulle tempistiche e sulla ricezione del prodotto(ad oggi riporta la spedizione in data 29/10/07) o mi vedrò altresì costretto a cancellare l'ordine nonchè adoperarmi per tutelare la mia posizione di acquirente al quale, dopo aver confermato di effettuare il bonifico il prima possibile perchè il prodotto era in consegna, è stato comunicato poi che lo stesso non è ancora disponibile senza alcuna altra informazione in merito.
Spero di non essere costretto a rivolgermi alla confesercenti per far valere i miei diritti ne tantomeno farvi una cattiva pubblicità sui vari siti specializzati.
Faccio presente che fino ad oggi il mio comportamento è stato il più corretto possibile partendo dal pagamento, avventuo immediatamente, fino ai vari colloqui con le ragazze dell'assistenza.
Spero di ricevere presto notizie in merito, fiducioso comunque sulla Vostra buona fede porgo cordiali saluti augurandomi che riusciate a "farvi perdonare" per la discutibile serietà
XXXXX"
"Buongiorno sig. XXXXX,
sono XXXXX, XXXXX di Factotus. Le scrivo innanzitutto per scusarmi personalmente per il ritardo del suo ordine, mi rendo conto che ha pagato in anticipo un prodotto da 3600 Euro e che non l'ha ancora ricevuto, le garantisco che anch'io nella sua situazione agirei allo stesso modo. La prego di non prendere quello che sto per scrivere come uno scarico di responsabilità verso terzi, ma purtroppo il ritardo di questa spedizione è causato da Samsung, ma non perchè è una ditta poco seria, ma semplicemente per il fatto che il TV è andato esaurito ovunque, e che per le consegne c'è un vero e proprio problema a livello nazionale. Sono in contatto quotidianamente con l'agente di Samsung Italia per avere aggiornamenti sulla spedizione, finalmente ieri ho avuto la risposta definitiva e certa sulla consegna. Potrei inventarle delle scuse banali, dirle che molto probabilmente il prodotto arriva a giorni e che le assicuro la consegna entro settimana prossima, ma siccome ritengo che è meglio dire la brutta verità piuttosto che una bugia, le comunico che il TV arriva a noi il 21 Novembre. Mi rendo conto che sono ancora due settimane, le chiedo di avere ancora un pò di pazienza, vedrà che poi resterà completamente soddisfatto di questo fantastico TV. Resto a sua disposizione per qualsiasi informazione o necessità, le auguro una buona giornata.
Cordialmente,
XXXXX"
Quindi per chi ha ordinato il prodotto su factotus sembra che sarà disponibile il 21 c/m (data da prendere con le "pinze....").
Buon attesa