Grazie per l'informazione. Qualche post comincia a scappare.:D
Visualizzazione Stampabile
Grazie per l'informazione. Qualche post comincia a scappare.:D
Ariecchimi , buona sera a tutti vi posto una configurazione del mio Sharp 42XD1 se qualcuno vuole provarla ;) :
Modalità AV : Normale (Standard)
Retroilluminazine : 0
Contrasto : 30
Luminosità : 0
Colore : 0
Tonalità : 0
Nitidezza : 5
Tempo Colore : Medio
Nero : Inserito
DNR : Spento
Reset : Nò
P.s collegato con Skybox uscita HDMI (Provate con OPC spento/acceso . L'opc è il controllo automatico della luminosità ambientale il tasto si trova nello sportellino in basso del telecomando)
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
perdona l'ignoranza bestiale, ma questo "coso" potrebbe a conti fatti ampliare gli ingressi HDMI dello Sharp (da due a tre)? Inoltre ha funzionalità di scaling per i dvd che potrebbe interessarmi dato che dubito che lo Sharp abbia elettroniche interne buone quanto quelle dei Pioneer (sui quali l'SD e i DivX viaggiano in maniera meravigliosa)?
più che altro nella mia incapacità, non ho ancora ben capito a che servono i sintoampli .... :(
cmq un altro acquisto da mettere in conto (nonostante i mille e passa Euro ^_^)
Sei un grande!!!!Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Ottima idea!
Ciao a tutti, leggo da molto questo forum, anche perchè vorrei acquistare il 37", anche se non ho scritto praticamente mai. Ieri ho visto da MW il 42" in azione... era settato sicuramente in maniera orribile perchè la fonte era astra HD e su normali LCD HD ready si vedeva bene! In ogni caso ho notato una cosa che non mi so spiegare: quando venivano visualizzate immagini statiche (foto) con effetto di "pan and zoom" il movimento dell'mmagine era a scatti, mentre quello dell'LCD a fianco (mi pare un Samsung HD ready) era fluido.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Grazie!
@ santuzzo
Non ho elementi validi per darti una spiegazione tecnica.
Di solito noi entriamo in questi grandi negozi dove ci sono tante file di LCD/Plasma a 10 cm di distanza l'un l'altro. Hai mai guardato dietro queste file cosa c'è? Ci siano tante connessioni "provvisorie", decoder e simili dai quali escono decine di cavi antenna, prese scart di nessuna qualità che prendono il segnale da ciabatte scart che sono distanti 10 metri e oltre dalla fonte video...Come possiamo darci l'idea di come funzionino questi tv? Inoltre questi Tv vengono estratti dai loro scatoloni e vengono accesi senza nemmeno perderci un minuto a regolare la luminosità/colore/contrasto/ ecc... Se poi chiedi ai commessi qualche spiegazione sul funzionamento di questo o quel Tv ricevi la solita velocissima risposta: questo xxx è il Plasma/LCD migliore...
A me qualche volta viene il dubbio che le regole "commerciali" (cioè la convenienza economica di chi vende) siano il solo metro di valutazione che viene usato dai rivenditori nell'indirizzare i consumatori all'acquisto di un Tv.
Ecco perchè io mi fido mille volte di più dei consumatori che guardano la qualità del Tv dallo stesso mio lato e la condividono attraverso questo forum.
Un'ultima cosa: Ma le case produttrici di questi LCD/Plasma perchè non mandano in giro dei loro tecnici per monitorare come si vende il loro prodotto???
Sono 10 giorni che "dovrebbe arrivare in giornata" il mio 42... E quando l'avrò sistemato ti farò sapere se questa scattosità è un difetto del 42 o, come credo, una scarsa sensibilità professionale da parte di chi l'aveva esposto. Scusate l'OT.
@Eragon
D'accordo
Hai mica controllato se la connessione era HDMI?Citazione:
Originariamente scritto da santuzzo
Al MW di Moncalieri usano un multiswitch DVI che connesso all'HDMI del 46XD1E creava una vibrazione orizzontale a dir poco vomitevole, questo perchè la conversione DVI>HDMI sugli sharp potrebbe essere problematica (così è scritto nel manuale, io non l'ho mai provato però!).
Spero si tratti solo di una condizione particolare e che non succeda in tutti i casi (leggi tutti i segnali DVI convertiti in HDMI).
@Eragon
D'accordo
Brunix
Ottima idea !!!Citazione:
Originariamente scritto da eragon
@ eragon
Ok! Buon lavoro!
Prime prove del mio nuovo 42.
tutti i canali Sky hd settato nelle impostazioni video su originale viene letto dal tv come 720*576. Non dovrebbe essere 1920*1080p
Se imposto sul decoder 1080i viene riconosciuto giusto dal tv.
come mai?
qualche idea?
Sky HD non manda segnali in a 1080p al massimo 720p!!!!!!!!!
Vorrei piangere ho appena saputo dal miorivenditore di fiduci che il mio 42 in arrivo dopo domani è stato spostato a giovedi 16!!!!!!!!!
:nera: :nera: :nera: :nera:
Ke sfiga di Me.................!!!!!!!!!!!
Solo su canali HD nativo 1080i - gli altri sono upscalatiCitazione:
Originariamente scritto da Nanonano
Ciao:)