Nuovo Utente, nuovo acquisto
Salve, sono un nuovo utente e, l'altro ieri, ho acquistato insieme a mio padre questo spettacolare TV a 40".
Ho letto il forum ed ho scaricato il TEST DVD per vedere se vi erano pixel bruciati. Ecco le mie domande.
1) Ho collegato il portatile el TV ed eseguito il file IFO tramite WinDVD. Sono andato in contrasto e ho selezionato il Nero. Ora nel TV mi appare un puntino bianco sul lato destro e uno enorme in alto (che, quest'ultimo, con il test Bianco non appare) :eek: .
Ho a vederlo sul portatile ed è la stessa cosa. Ho controllato dentro la cartella del TEST DVD nella sezione 1080/contrasto e vi è un'immagine JPG (credo) che riporta quei puntini. Ora. E' attendibile la cosa? Perché a me sembra che carichi quella immagine (già con i puntini di diverso colore). :confused:
2) Avendo acquistato il TV l'altro ieri (da Sarutn) e, non volendo entrare nel menu segreto (che, se volessi entrarvi, una volta spento il TV, questo mi resta attivo?) che fiemware avrà? :rolleyes:
3) Possibile che le porte USB leggano solo Audio e Foto...ma non i Video? :eek:
...non c'è un modo per farli leggere anche da USB?
4) che ne pensate di quesi lettori DVD/DivX HDMI? come funzionano? (Sempre da Saturn ne vendevano uno della Samsung a 99€)
Comunque, il TV è veramente stupendo, anche se il suo prezzo è stato di 1.990 Euri (mesii lì da Saturn per non far sembrare evidenti i 2.000 :D ) e ho visto in rete un negozio che lo faceva a 1.650. ....e vabbè!
Spero sia un Errore della Samsung!
Sono andato a vedere il sito della Samsung Inglese, dove sono roportati naturalmente i modelli delle TV.
Se scelga la serie M87 (dovrebbe essere l'ultima), mi appare un bel 1080p...cosa che non appare cliccando sulla serie F71... ma bensì HD-READY ?!?!?!?!???:confused: :confused:
Ma sul nostro televì c'è scritto bello grande 1080p... non mi dite che è un HD-READY veramente, spacciato per un FULL HD? :eek:
La stessa cosa neòl sito della Samsung Italia.
Si entra nella sezione LCD FULL HD, vengono visualizzati solo 2 modelli (siamo prorpio indietro!) FULL HD e, cliccando sul nostro nell'immagine in alto appare la scritta FULL HD e quella HD-READY ma nella descizione inizia con un "Elegante TV LCD full HD...." :confused:
Leggendo nella specifica della definizione, si legge HD-READY FULL HD?!?!?!? :mad:
Ma insomma, cosa cavolo vuol dire? E' un HD-READY (quindi pronto all'alta definizione) o un FULL HD? :eek:
Ma allora, anche i FULL HD sono HD-READY (credo perr forza, no?)?
Ma quindi, FULL-HD è uguale a HDTV, oppure no?
Non ci capisco nulla! :confused:
Chiarezza cercasi. :(
Riguardo differenza Full-Hd e HD-Ready
...Qualcuno ha letto il mio post precedente?
Che diamine di differenza passa, allora, fra il nostro F71 e il prossimo M87 (a livello di definizione intendo), visto che, come detto e come riportato, l'F71 lo danno come un HD READY FULL HD (:confused: ) e l'M87 come FULL HD?
Sopra il televisore capeggia la bella scritta 1080p FULL HD.... allora perché scrivono, e lo inseriscono nella categoria HD READY nel loro sito? :eek:
....mmmh Vuoi vedere che l'M87 legge solo le risoluzioni 1080p e non le altre=? :D :rolleyes: :confused:
Boh! C'è qualcuno che sappia darmi una spiegazione esaustiva riguardo quanto detto nel post precedente?
PS: Oggi sono rtornato da Saturn e l'F71 non lo hanno più... al suo posto hanno messo un M71B (solo HD READY, visibile sul marchietto TV) allo stesso prezzo di quanto facevano l'F71 (1.990€) :)
Differenze, sempre basandosi sul sito sono il fatto che quest'ultimo ' a 100HZ ed il primo lo danno come FULL-HD.
Tecnologia Schermo F71 : S-PVA FULL HD-HD Ready–Alta Definizione (arieccolo!)
Tecnologia Schermo M71B:S-PVA 100HZ -HD Ready–Alta Definizione
Cioap. :)
1080p/60frm... cominciano a vedersi?
Ieri mi è arrivato il nuovo decoder Sky HD e ho potuto godere dello splendore di questo TV.
Purtroppo, ogni tanto, avvenivano degli scatti nelle immagini (questo in tutti e 4 i canali HD)! :eek:
E' pure vero che ieri il tempo non era dei migliori, anzi, ma spero che ciò non dipenda dal fatto che non supporta i 1080p/24frm. :(
Ma Sky HD a quanto trasmette? (mi sembra che il massimo sia 1080i... ma sono reali, o é un 720 con scaling? :confused:
Ciao.