Visualizzazione Stampabile
-
Vincent theo su hddtvtest fa una serie di recensioni sui vari blueray UHD e l'effettivo livello di HDR con cui viene masterizzato. Dipende quindi dal contenuto, certo che se è dichiarato HDR a 1000 nits ma poi massimo arriva a 300 come sembra il caso per tanti film te ne fai nulla di avere enemila nits sul display(sempre di luminosità di picco parliamo, ma è chiaro che se ho un range da 0 a 1000 e il tuo tv ne gestisce solo 500 e chiaro che a seconda per dell'algoritmo di tone mapping che usa poi magari ti scurisce un pò troppo anche il resto - a meno che non mappi nulla e clippi solo i valori alti).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
Vincent theo su hddtvtest fa una serie di recensioni sui vari blueray UHD e l'effettivo livello di HDR con cui viene masterizzato. Dipende quindi dal contenuto, certo che se è dichiarato HDR a 1000 nits ma poi massimo arriva a 300 come sembra il caso per tanti film te ne fai nulla di avere enemila nits sul display(sempre di luminosità di picco parl..........[CUT]
certo
si ma tenendo in considerazione che blu ray hd non ne ho nè avrò mai, vedrò contenuti netflix e stop alla fine (e l'hdr sui film tra l'altro a me non è che piaccia granchè)...sui giochi forse. Anche li gioco poco però devo dire...
-
beh netflix hdr/dolby vision ce l'ha, poi chiaro che è difficile capire come siano stati masterizzati e perdendo di qualità in generale te ne puoi fregare anche della luminosità di picco... comunque si è solo per fare un pò di filosofia ;)
-
Citazione:
rooob
beh netflix hdr/dolby vision ce l'ha, poi chiaro che è difficile capire come siano stati masterizzati e perdendo di qualità in generale te ne puoi fregare anche della luminosità di picco... comunque si è solo per fare un pò di filosofia ;)
chiaro :)
Sto aspettando solo il rimborso del mio hisense poi lo prenderei...è arrivato ad amazon 6 giorni fa e mi dicono che entro 7 giorni emettono il rimborso....
-
Citazione:
bronzodiriace
Domandina, ma il cx3 in cosa differisce rispetto al cx6?
Abbi la pazienza di leggerti tutto il post è spiegato mi sembra intorno alla pag. 60
ciao
-
Citazione:
pellicano21
Hai già provato ha connettere la soundbar manualmente tramite l'impostazione "connettore dispositivo"? Quando presi il C9 ci collegai tutti i dispositivi esterni che usavo di solito. Alla prima accensione la tv li riconobbe da sola e con il telecopmando della tv potevo comandare il sinto, la Nvidia Shiled e la PS4 Pro. Poi non ricordo ben..........[CUT]
Grazie per la tua gentile risposta. Sì ho provato ma niente. Ho anche resettato il tv e ricominciato tutto da zero, cambiato cavi. Ho anche chiamato la LG e anche loro erano perplessi. Che fare? :(
-
Hai provato a scollegare tutti gli altri dispositivi esterni, lasci collegata solo la soundabar e resetti di nuovo la tv alle impostazioni inziali?
Se anche cosi non te la vede, o c'è qualche impostazione che ti è rimasta indietro, o dipende dalla porta HDMI/ARC a cui hai collegato la soundbar o c'è qualcosa che non va col sistema operativo.
-
Buonasera a Tutti,
Chiedo un piccolo aiuto .... ho letto molte pagine ma non sono riuscito a leggerle tutte e 84 .... ho acquistato una TV LG 55 CX per giocare a pes su pc ... ero entusiasta di provare il gioco con g-sync, 4k, 120hz e hdr ... comprato cavo belkin apposito...g-sync attivato, 4k a 120hz attivati ... ma L HDR mi si disattiva in automatico .... le ho provate tutte (aggiornamento scheda video nvidia, aggiornamento TV) ma nulla da fare ... in modalità pc, g-sync, 4k, 120hz sembra che L hdr non funzioni ... appena metto risoluzione 4k 60hz L hdr si attiva. MAE un bug LG o sto sbagliando qualcosa io?
-
È normale tranquillo. C'è un problema con il 4k 120hz e il refresh variabile in generale. Per il CX però pochi giorni fa è uscito un nuovo firmware che a quanto ne so dovrebbe risolveva il problema.
-
Ed è già disponibile tale firmware?
Io ora ho un aggiornamento sofrware 3.11.25.
Per installare eventualmente questo firmware come devo fare?
Ah ma quindi non sto sbagliando nulla! È proprio un bug! Ma roba da matti!
Grazie
-
Ok allora installalo. Se è disponibile sulla tv puoi installarlo da li. Se invece sulla tv non risulta e devi scaricarlo sul sito qui ti spiega il procedimento. Scorri la pagina fino alla voce "aggiornamento tramite chiavetta usb"
https://www.lg.com/it/supporto/guide...software-webos
Si è un bug. D'altronde quando il C9 e il CX sono usciti, schede video o console HDMI 2.1 non c'erano ancora e non c'era neanche modo di testare il 4k 120hz via HDMI, Diciamo che LG è andata sulla fiducia, e anche noi:)
Facci sapere se con il nuovo firmware il problema è stato risolto:)
-
Citazione:
Fingolfin
Grazie per la tua gentile risposta. Sì ho provato ma niente. Ho anche resettato il tv e ricominciato tutto da zero, cambiato cavi. Ho anche chiamato la LG e anche loro erano perplessi. Che fare? :(
hai provato a togliere l'alimentazione elettrica per qualche minuto ?
-
No, non è stato risolto.
In risoluzione pc 4k a 120hz L hdr si disattiva automaticamente
-
Be roba da matti... É da mo che dico che il 2.1 manco è uscito ancora niente e la gente pensa a una tv con quella cosa lì... Né lg né altri hanno idea di cosa e come verrà implementato normale ci siano bug
-
Certo che se per attivare i 4k 120hz si leva hdr....diventa una hdmi 2.0...