Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MrBrillio
Woow no! Che è sto schifo :o Ma veramente è così accentuato?
un utente inglese 2 cambiati stesso problema,ma chiedo e il controllo? devono sempre fare da cavie i clienti
questo 65gz2000 un prodotto da 4000 euri puo capitare però
https://i.postimg.cc/ZWt7jZKk/191011110056297621.jpg
https://i.postimg.cc/yDjm9zDy/191011110055970735.jpg
-
Citazione:
kaio
Questo è grave! ....allora io cosa ho consegnato ai miei clienti? :confused:
Battute a parte, intendevo dire che di 2000 ne sono arivati in Italia, anche se in quantità praticamente limitata a quelli ordinati per tempo.
Citazione:
kaio
Certamente ognuno è libero di agire come vuole, ma credo che quello che descrivi tu sia molto lontano dal "ad oggi in italia non è possibile acquistarlo", dato che il prodotto è disponibile.
Per la situazione che hai descritto tu, credo dovrai aspettare ancora un po.
Citazione:
kaio
La disponibilità di pezzi è limitata ed è la stessa Panasonic che cerca di gestire le vendite con prevalenza di certi canali piuttosto che altri.Diciamo che se non hai migliai di pezzi è inutile che ti rivolgi alla grande distribuzione e di conseguenza anche il controllo dei prezzi è gestito allo stesso modo.Per quanto riguarda il mio negozio, gest..........[CUT]
turulli, cosa non ti è chiaro di questi tre interventi di kaio? Mi sembra che ti abbia dimostrato, anche con una sottile ironia, che il prodotto, seppur in quantità limitata, è disponibile o prenotabile. Invece tu continui ad affermare che il GZ2000 non si trova quando ciò evidentemente non è vero. Si trova e, se davvero si è intenzionati ad acquistarlo, anche con un pochino di sconto (3800 65"). Diciamo invece che tu PRETENDI di trovare il GZ2000, che è il flagship del produttore, a metà prezzo o fortemente scontato rispetto al listino nella stessa proporzione di GZ950/1500, e detto fra noi potresti attendere ancora a lungo o addirittura invano. Ah, e magari vorresti pure trovarlo al centro commerciale di turno. Perdonami ma sei tu in errore. Se l'anno prossimo ci fosse un ipotetico HZ2000 (flagship, un po' d'elitè etc.), potresti ricadere nella medesima situazione, vedi EZ1000 e, prima ancora lo ZT (salvo gli ultimi periodi nell'arco però di 2 anni in cui anche lo ZT si riusciva a prendere a ottimi prezzi). Non capisco pertanto questo tuo continuo lamentarti. La mia impressione è che tu non sia convinto dell'acquisto (continui la ricerca, quasi ossessiva, di feedback circa i micro-scatti) e/o non voglia/possa/ritenga congruo spendere la cifra al momento richiesta. Non ti sta bene l'approccio di Panasonic? Non comprarlo, rivolgiti ad altri brand, oppure "accontentati" dei GZ950/1500 che certamente sono più vicini al tuo target price. Ambisci al GZ2000 e lo vuoi subito? "Cacci il grano richiesto" e in poco tempo ce l'hai in salotto, fine della storia. Però, per favore, sarebbe meglio evitare di continuare con questa polemica dato che è poco attinente alla realtà dei fatti.
Torno nel mio silenzio.
-
chiedo scusa ma non ho capito una cosa: questi problemi sul bianco riguardano i 2000 o i 950?
-
Citazione:
thegladiator
turulli, cosa non ti è chiaro di questi tre interventi di kaio? Mi sembra che ti abbia dimostrato, anche con una sottile ironia, che il prodotto, seppur in quantità limitata, è disponibile o prenotabile. Invece tu continui ad affermare che il GZ2000 non si trova quando ciò evidentemente non è vero. Si trova e, se davvero si è intenzionati ad..........[CUT]
ma hai letto almeno quello che ho scritto nei miei post? ecco una cronologia
subito prima l'intervento di kaio ne negozi fisici ne negozi online da me interpellati mi avevano detto di alcuna disponibilità del modello gz2000, quindi scusatemi ma non potevo sapere che solo lui sul suolo nazionale aveva venduto qualche gz2000
qualche giorno fa scrivo che negozi online e fisici mi avevano detto che erano disponibili solo su prenotazione e a prezzo praticamente pieno
1-10-2019
Citazione:
P.s.
Ho chiesto a qualche negozio, anche fisico la disponibilità del gz2000 e purtroppo sembra che venga venduto solo su ordinazione :/ e ovviamente a prezzo che è praticamente di listino
tutti i miei successivi interventi sono su questa scarsa/quasi nulla disponibilità e di un prezzo di listino per la prima volta che viene rispettato, tutta questa situazione mi fa affermare cavolo se lo sapevo prima a questo punto a giugno mi prendevo un gz950 che tanto costava quanto costa ora e non aspettavo inutilmente
il problema di essermi illuso di poter acquistare un gz2000 alle solite regole non è certo mio, nel recente passato vari produttori hanno immesso sul mercato tv premium e rivoluzionarie per certi aspetti a prezzi premium
vedi sony a1, lg w7, e recentemente sony af9/ag9 con un processore e una gestione di pixel proprietaria cosi come fa panasonic ma con risultati evidentemente meno performanti ma cmq una dispendiosa rivoluzione a livello produttivo
ebbene tutte queste tv non hanno mai avuto problemi di distribuzione, il wallpaper di lg al via aveva quasi 1000€ in meno, il listino mai rispettato anche per sony a1 af9 e ag9 se non forse per qualche settimana, ad oggi più volte i 65ag9 sono stati venduti sotto i 3000€ pur avendo il prezzo di listino di 3999€, la stessa panasonic non ha mai rispettato il listino, quindi era facile ipotizzare che 4200€ volesse dire quantomeno 3500€
come potevo mai immaginare che nessun mediaworld, trony, unieuro, euronics, monclick etc vari negozi online conosciuti avrebbe mai avuto un gz2000 da vendere, e che nessuna promo no iva avrebbe mai toccato un gz2000? è mai successa con w7 a1 e ag9? no mai
e ancora, ad agosto videosell che è riconosciutamente un negozio che di sconti praticamente non ne fa aveva sul sito disponibile per il 10 settembre i gz2000 a 3600€... ancora in francia a luglio prima ancora che fossero disponibili i gz2000 rientravano in una promo di rimborso da parte di panasonic
quindi il problema siamo sicuri che sia io?
sinceramente tu a giugno (ma anche i primi di settembre) avresti ipotizzato che la tv di panasonic era tanto un eccellenza che avrebbe asfaltato qualsiasi precedente? onestamente non c'era e non c'è mai stato il men che minimo segnale, e nemmeno guardando a quel che panasonic offre in più rispetto agli altri modelli si poteva pensare che fosse cosi tanto una primizia da poter essere difficile produrre e distribuire rispetto agli altri modelli della sua gamma
e invece io dovrei comprare a prezzo pieno con una disponibilità di 7/10gg lavorativi da negozi che non so se fanno recesso, se spediscono, se lo devo andare a prendere io etc etc? no scusatemi per me cosi non è vendere
per chiudere, certo mi posso permettere anche 2 gz2000 ma per me il prezzo di mercato è e resta di 3200/3300€ max e TUTTO indicava che questo sarebbe stato il prezzo finale che avrei pagato in questo periodo dell'anno
p.s.
i microscatti ci sono, gli utenti ne parlano e solo panasonic fra tutte le tv esistenti li ha con interpolazione spenta, se a te non danno fastidio bene per te, ma recentemente un utente del forum mi ha contattato per scrivermi se sapevo cosa succedeva con i gz950 perche lui aveva venduto il suo fz800 perche i microscatti erano insopportabili
se quest'anno sono meno fastidiosi e lo saranno anche per me tanto meglio, la mia domanda era rivolta proprio a capire la natura del microscatto di quest'anno, perche se colpisce le teste come succedeva con il mio fz800 che ho restituito il problema di provarlo non si pone nemmeno, in ogni caso sarebbe il caso che panasonic risolvesse il problema
cosi come del crackling audio, spero che con il prossimo fw aggiusti il tutto ma purtroppo con panasonic non si sa mai
e si forse dovrei rivolgermi ad altri brand perche maledico il giorno che ho provato un panasonic, con tutti i problemi collaterali che hanno ha fatto si che non sto comprando più nessuna tv
-
Citazione:
TREZ78
sirucamente uno scandalo ma qui purtroppo non ci si può far nulla, la tecnologia oled wrgb questa è, ma in generale tutti i display con filtri colore, vedi recentemente anche i qled di samsung con chiazze magenta e gialle...
varia ad ogni esemplare e cosi sarà per tutte le prossime tv che arriveranno se non cambiano totalmente il pannello
@stevebj
può capitare con qualsiasi modello oled di qualsiasi produttore
-
Citazione:
turulli
… forse dovrei rivolgermi ad altri brand perchè maledico il giorno che ho provato un panasonic, con tutti i problemi collaterali che hanno ha fatto si che non sto comprando più nessuna tv.[CUT]
Ormai sei entrato nella cerchia degli appassionati super mega pignoli, come solo chi acquista Panasonic sa essere :D.
-
Citazione:
f_carone
Ormai sei entrato nella cerchia degli appassionati super mega pignoli, come solo chi acquista Panasonic sa essere :D.
oramai e drogato :D:D
-
Citazione:
turulli
ma hai letto almeno quello che ho scritto nei miei post? ecco una cronologia
subito prima l'intervento di kaio ne negozi fisici ne negozi online da me interpellati mi avevano detto di alcuna disponibilità del modello gz2000, quindi scusatemi ma non potevo sapere che solo lui sul suolo nazionale aveva venduto qualche gz2000
qualche giorno fa scriv..........[CUT]
Scusa ma sto wall text per ribadire alla fin fine ciò che avevi già detto e ridetto? Forse sei tu che non leggi bene quello che scrivo. Tu puoi avere tutti gli argomenti, più o meno validi, del mondo, resta il fatto che non sei certo tu che puoi imporre a un produttore le sue politiche di vendita. Ripeto, non ti sta bene e oltretutto rischi di vedere una festa di microscatti in ogni film? Guarda altrove!! Poche pagine fa (nonostante non intervenga più o molto poco qui, di tanto in tanto leggo...) hai spalato merd@ su menu, sezione smart, canali nnn etc etc, cosa che francamente non condivido e ci sarebbe molto da discutere su come debbano essere i menu in una tv seria. Saranno belli quelli di Sony che non ci si capisce dentro un c@zzo, tutto un mischione fra settings, apps, device, che per fare una cosa ci vuole un quarto d’ora, le poche volte che mi è capitato di calibrarne uno stavo uscendo pazzo, che nemmeno si interfacciano con Calman e devi fare tutto da telecomando!! Quindi, detto questo, posso chiederti cosa diavolo stai ancora aspettando da Panasonic? COMPRA ALTRO. Davvero non capisco dove stia il problema, ma te lo dico in amicizia (da forum), rischi seriamente di attendere fino alla prossima serie e magari va allo stesso modo, Panasonic ho l’impressione non sia il prodotto che fa per te, o per lo meno non del tutto, questo ormai mi pare evidente, o no?
-
Citazione:
thegladiator
Scusa ma sto wall text per ribadire alla fin fine ciò che avevi già detto e ridetto? Forse sei tu che non leggi bene quello che scrivo. Tu puoi avere tutti gli argomenti, più o meno validi, del mondo, resta il fatto che non sei certo tu che puoi imporre a un produttore le sue politiche di vendita. Ripeto, non ti sta bene e oltretutto rischi di vede..........[CUT]
devi imparare a moderarti, tutti devono essere liberi di esprimersi, cosa penso di menu, scatti, qualità d'immagine, eventuali valutazioni su possibili acquisti e quanto mi piace essere prolisso sono cose su cui scusami non puoi sindacare, cosi come non puoi vietare di fare domande
lo dico sopratutto a te perche sei una persona verso il quale molti portano rispetto proprio per le compenteze nel campo della calibrazione, numero messaggi e supporto che dai ad altri utenti e quando ti scagli cosi vai a limitare la libera fruibilità del forum
tanto per far un esempio la persona che mi ha contattato in privato per avere notizie sul gz950 e i microscatti avrebbe voluto/potuto chiedere qui direttamente sul forum, magari gli avrebbe fatto piacere anche condividere le sue frustrazione e la decisione di vendere il suo fz800 ma ha evitato perche sapeva che sarebbe stato tirato in mezzo ad una possibile saga infinita di sberleffi e simil insulti sulle sue capacità di valutare etc etc, per me questa è una sconfitta del forum e degli utenti che ne fanno parte, me compreso
p.s.
panasonic può decidere quel che vuole con la sua tv, da domani può anche alzare il prezzo e ridurre ulteriormente le possibilità d'acquisto, non mi aspettavo che succedesse, se avesse avuto una politica d'informazione diversa avrebbe venduto un gz950 in più a giugno
-
No, mi dispiace, ma non mi devo moderare, e non mi sto scagliando contro di te. Ti sto facendo notare che stai continuando a diffondere un’informazione imprecisa. Il GZ2000 si trova, quindi completa l’informazione con “non lo trovo al prezzo che pretendo io, o che magari erroneamente mi aspettavo”. Questa è la realtà, al netto di tutto.
Mi spiace per quell’utente, gli sarà capitato un esemplare di FZ800 sfortunato, non so che dirti, mi pare ormai assodato che non su tutti gli esemplari il problema si presenti con la medesima incidenza. Per quanto riguarda i menu e la sezione smart: spero vivamente che Panasonic continui così, e come me lo sperano altri utenti attenti a determinati aspetti. Coloro a cui non piacciono comprino altro, non pretendano che Panasonic cambi la sua filosofia. Accontentando voi, scontenterebbero altri, non vedo perché dovrebbero farlo.
Un’ultima cosa: la fruibilità del forum sarebbe oggettivamente migliore se si passassero informazioni corrette, sintetiche e non ripetitive, la libertà di pensiero non significa scrivere qualsiasi cosa, anche se ormai ciò va di moda ovunque.
-
visto che sono molto curioso su cosa ne pensa il forum, ho aperto un sondaggio https://www.avmagazine.it/forum/127-...-gz2000-italia
sul serio vorrei capire qual'è il parere comune su questa situazione, come diceva glad anche in prospettiva di un possibile futuro hz2000 per l'anno prossimo se non si dovessero presentare le minime necessarie condizioni per me per fare un'acquisto quest'anno
si è avviato un nuovo modo di vendere che non soprende nessuno?
-
Impostato il sondaggio così come lo hai messo, l’italiano medio, noto nel mondo per ambire al massimo al minor prezzo possibile (e qui mi fermo... :rolleyes:), cosa vuoi che ti risponda? Inaccettabile, inammissibile, io voglio lo sconto 30, io il 3x2, a me con la tv mi devono pure regalare il tostapane! Senza contare le decine di votanti, che saran la maggior parte, del “voglio ma non posso”. Scusa ma, a costo di passare per impopolare, su un prodotto del genere vale, o meglio, può valere il no pay no play.
Sarei invece completamente d’accordo con te se questo tv non si trovasse del tutto, allora il diritto a lamentarsi sarebbe più che giustificato.
-
Turulli non c’è bisogno di fare un sondaggio per sapere che ne pensa il forum, il problema è che ci aspettavamo (perché lo speravo anche io) che il gz2000 fosse un prodotto commerciale e invece purtroppo è elitario come fu il modello ez1000 praticamente mai visto o quasi online e comunque sempre a prezzo praticamente pieno!
Quest’anno va così, magari se l’investimento e gli studi fatti lo consentono il prossimo anno tutti i pannelli avranno alimentazione dedicata a prescindere dall avere anche un sistema audio evoluto e potranno costare meno..
ez1000 per esempio aveva il filtro nero migliore mentre i modelli sotto avevano il riflesso rosato, L anno successivo gli Fz hanno avuto tutti il filtro migliore..
oltre all Inghilterra ho dato un occhio anche in Francia e Germania e anche lì pochi risultati e sempre comunque intorno ai 4000, non si scappa!
Per quanto mi riguarda sinceramente sono sempre meno convinto che varrebbe anche “solo” 1000 € in più rispetto al 950 (a meno che non interessi anche l’audio) quindi non so se lo comprerei nemmeno a 3200/3300 che oltretutto non so se raggiungerà mai come prezzo! Capisco benissimo e valuto positivamente il maggior picco di luminosità e i vantaggi in hdr oltre alla dissipazione e alla pulizia ultra rapida del pannello, ma ripeto non credo valgano 1600€ di distanza dal 65gz950
-
Come non quotarti al 110% Ryusei, considerazioni che non fanno una grinza. :)
-