chiaro... ma se imposto l'xbox a 1080p, quando poi ho un contenuto nativo in 4k? sia esso un film o un gioco?
Visualizzazione Stampabile
chiaro... ma se imposto l'xbox a 1080p, quando poi ho un contenuto nativo in 4k? sia esso un film o un gioco?
Quando devi vedere un contenuto nativo in 4K lo reimposti in 4K, devi prenderti questo disturbo se vuoi vedere le partite bene.
Il vostro tw9400 allo spegnimento la ventola continua a funzionare? Nel mio si spegne all’istante. Non dovrebbe continuare a raffreddarlo?
Ciao skywalker1983, nel 9400 è normale allo spegnimento la ventola smetta di funzionare, probabilmente sarà studiato il raffreddamento in forma diversa.
Ti lascio link che parlava della stessa cosa sul 7100:
epson-eh-tw7000-7100
Grazie mille. Com’è tempo di accensione invece? La mia ventola va a massima potenza per circa 30 secondi prima che il proiettore emetta luce. Tutto normale?
Si, mi sembra normale anche il comportamento in accensione.
Si è normale fa lo stesso il TW7100.
Ho fatto solo qualche prova per ora. Ho schermo ALR. Però il segnale SDR mi pare più contrastato e migliore dell’HDR. Anche a voi?
Si, prova a regolare il livello della dinamica HDR nel menù segnale.
Sì ho già provato tutte le modalità e anche a cambiare posizione della barra HDR. Però mi pare che il nero, il contrasto e anche i colori siano molto meglio in SDR. Non dovrebbe essere il contrario?
Nel mio caso dipende molto dalla fonte, da lettore bluray 4K l'immagine è migliore in 4K HDR da firestick quindi contenuti streaming, è meglio l' SDR.
Devo dire che la versione 4k delle streaming è molto appagante. Mettendo l’HDR si va a perdere qualcosa di contrasto. Sono quindi orientato a tenerlo in sdr. Non ho idea se un Vertex 2 ad esempio configurando la mappatura dei toni possa migliorare la cosa.
Io ho provato tutto: calibrazione, vertex2, etc niente da fare. In SDR la visione e’ decisamente migliore. Non ho provato da BD perché non ce l’ho, sara’ sicuramente meglio ma non credo che risolvi tutto. Forse ci vorrebbe una bath cave e uno schermo ALR importante…lo vidi da Garman e sui filmati proposti l’HDR era molto buono. Ormai mi sono rassegnato e vado sempre in SDR 4K e ne sono comunque sempre soddisfatto se non stupito. Ormai l’ho da 4 anni
Buongiorno.
Sono interessato all'acquisto di questo videoproiettore. Mi è stato detto che a giugno dovrebbe uscire il modello nuovo. Qualcuno sa qualcosa in merito?
Intendi l'Epson Home Cinema 5050UB 4K PRO-UHD ?
E' già in vendita negli USA.