Penso che negli ultimi mesi hai fatto un percorso non indifferente, ora prendo sia il momento di riposarsi e di godere ...... :D
Visualizzazione Stampabile
Penso che negli ultimi mesi hai fatto un percorso non indifferente, ora prendo sia il momento di riposarsi e di godere ...... :D
Per il proiettore, film da jvc purtroppo... c'è solo nero e stelle tutto il tempo...
guardati need for speed stasera che ti ho prestato..
da come lo descrivi non ha le matrici allineate, e si può far qualcosa con i suoi controlli..
Per la definizione sei andato sul menu del denon ? Qualcosa fa e bene senza esagerare...
ricordati che è un vpr provvisorio solo per vedere in grande..
lo hai pagato quanto un cavo da audiofighi. . Quindi non chiedergli prestazioni da sony 1000
se vuoi calibrare chiedo a Moreno.... ma una calibrazione ti costa come un terzo del vpr... valuta tu
No ma infatti negli altri film è una goduria..il problema era appunto con il celo nero e stelle e contrasti leggeri tra sfumature di nero :) dai magari riusciamo a metterlo un po a posto insieme. Io ho cambiato l'immagine dall'impostazione "soggiorno" che ho impostato più che altro per ps4 che ha un po più di colore, mi ero dimenticato di modificarla.., e ho messo a teatro quindi l'immagine piu scura e li è migliorata parecchio la visione!!pero appunto sparava di piu il blu..diciamo vorrei equilibrare un po i coloribe per adesso puo bastare..ieri devo essere sincero mi è mancato il 3d :) questo film dev'essere davvero uno spettacolo in 3d!!infatti gijijgil se vuoi te lo presto!!o magari se rousciamo a tornare a trovarti lo guarderei molto volentieri!!
Per te Tiz porte sempre aperte :)
Bellissima serata oggi con ale e moglie!!grazie mille della compagnia e dei sempre preziosi aiuti!!a domani per i commenti!! :)
Ma che domani , eccomi qua...
bella serata in compagnia e a sentire ed osservare anche questa volta, gli upgrade dell'ammaestratore di scimmie Tiz...
Entro in soggiorno, e noto innanzitutto quanto sia più bello dal vivo il colore nero dato al mobile portaelottroniche, poi lo sguardo si alza e trova la mensola autocostruita che ospita al suo interno lo schermo con tela grigia. E a questo punto che mi giro e trovo al suo posto sulla mensola come un rapace il proiettore epson. Che cambiamenti penso e poi penso che è anche 'colpa' mia , l'avevo vista così la sala nella mia testa la prima volta che ci avevo messo piede. Facciamo scendere lo schermo e accendiamo il proiettore in attesa che si scaldino le elettroniche...
Poi via con il riferimento per tiz, ovvero oblivion. Trovo immediatamente un ritrovato equilibrio tra immagine ed audio ora più azzeccato e coinvolgente ! Venendo all'audio trovo l'ottimo e solito lavoro del pre sherbourn con il sub, riscontro anche il lettore denon con il suo dettaglio e precisione, tuttavia mi manca messaggio attorno e dietro e trovo un po arretrato il centrale...
entra così in atto il rombi balle Alessio e preso il telecomando faccio qualche aggiustamento.
Passiamo al 2 canali e li non mi torna qualcosa, suono cupo ... palcoscenico inesistente. Mi accorgo che c'è il sub che in ht è una bestia ma che con la musica deve rimanere spento.
vado in direct e le cose cambiano, meglio molto meglio. Vado sulle impostazioni dei crossover e l'ultima volta avevamo lasciato tutto a 80. Cambio radicale con front a 55, centrale 70 e surround a 90, prima sulla musica testo anche l'apertura che mancava a Tiz è do +1 sulle alte a tutti i diffusori e -1 sulle basse.
emerge finalmente la medio alta nonostante i cavi xlr chiudano ancora molto i tweeter.
torniamo su oblivion ma prima riduco il toe in delle front e faccio incrociare di più le surround. ..
tutto questo col benestare di tiz a cui lascio i commenti su come suonasse alla fine la sua bella sala living. ..
io l'ho preferita a sale sentite con delle b&w 800 come surround. ..
tiz ama questo hobby come me e ci capiamo all'istante
stupenda serata
Eccoci qua!!gia descritto tutto!!direi che dopo i cambiamenti la sala ha preso un'altra forma!suono piu spaziale e finalmente piu aperto anche se non ancora abbastanza per il buon lavoro che fanno i cavi xlr prestati dal buon giigil!lavoro che a me non serve, anzi, quindi passerò a cavi microfonici come suggertito da ale per far passare tutto quello che deve passare!adesso mi metto alla ricerca per trovare il piu economico che c'è per aprire del tutto la scena..purtroppo non siamo riusciti a provare i cavi portati da ale perche troppo corti e le donne ce mandavano a c... se vedevano che iniziavamo a staccare tutto :) come anticipato ad ale ieri sera, ed ha condiviso vedendo la faccia che ha fatto :) , non è detto che in un fututo rimangano le b&w..magari con calma potrei mettermi alla ricerca di diffusori più aperti delle ottime b&w!!quindi se avete suggerimenti...fatevi avanti :) avro tanto tempp per elaborare le vostre proposte :) e chissa magari potrei iniziare con le nuove casse dal back che è rimasto nei programmi e che sará il prossimo up per costruire bene anche la scena dietro!!
Detto tutto questo adesso sono ancora piu felice della saletta!e son contento che anche ad ale piaccia!!e sicuramente il livello ottenuto non è paragonabile alle configurazioni precedenti con sinto di altre marche :)
le 684 a me in 2 ch non sono mai piaciute .... io amo ripeto la serie cm, sopratutto la 8 per il palcoscenico.... sui 800 euro non ci sono diffusori migliori oggi rispetto alla CM8 , rafinatezza e palcoscenico ( soundstage grazie al mobile stretto da bocca aperta)
se abbinate a elettroniche calde... danno soddisfazioni...qualita'/prezzo ottimo
poi se a tiz piace la musica certo non sara' ne l'ampli she multicanale ne le 684 a dargli soddisfazioni.
Appunto un ampli caldo
Eee tonino era la tensione che l'ha sciolto :) diciamo che intanto provero con xlr piu neutro..se no con calma si penserá al cambio..canton focal paradigm?si vedrá ma intanto che ne pensate??
Ci sono i difgusori di Matteo...
Ben suonante, belli e specifici per l'ht secondo me...
lo portiamo a sentirle Giorgio ?
Bel progetto sul serio
http://i61.tinypic.com/m9snzt.jpg