dalla chiavetta legge le foto contemporaneamente alla musica sempre dalla chiavetta??
Visualizzazione Stampabile
dalla chiavetta legge le foto contemporaneamente alla musica sempre dalla chiavetta??
Ho settato la tv seguendo le indicazioni scritte sopra, mi trovo bene ma ho notato un difetto, nelle scene scure la luminosità o la retroilluminazione si alza e si abbassa in automatico ad intermittenza, non riesco a capire quale opzione gli faccia fare questo lavoro davvero fastidioso. Suggerimenti?
devi mettere a off la regolaziuone automatica della luminosità ( è nel menu impostazioni, ci arrivi dal tasto home)
La tv e tutte le altre sorgenti (sky, bluray, ps3 e sinto) sono connesse in ethernet. Il notebook da cui lancio i video è connesso in wifi. Nessuno scatto, rallentamento, attesa per il caricamento. Per i valori meglio non esagerare troppo. Partendo dalla scena cinema bastano poche modifiche. Dopo basta goderselo e non far l'errore di continuare a chiedersi se è meglio così o colà se no si finisce per non rilassarsi più neanche davanti ad un bel film.
Esempio: molti settano "caldo 2" nella temperatura colore, per me è inguardabile perchè rende i bianchi quasi rossi. Quindi come vedi è questione di gusti personali.
mi intrufolo per raccontarvi la mia esperienza con il sony 50w828, l'ho comprato da eprice una settimana fa dopo aver letto commenti molto positivi, ieri l'ho imballato e rispedito indietro!
Provengo da un lcd samsung le46c750 comprato 6 anni fa ed a mio parere andava meglio quel vecchio samsung per due motivi principali: la gestione delle immagini in movimento e la definizione d'immagine.
Nel sony confronto al samsung le immagini erano sfocate ed appannate, messi a confronto con un videogioco si vedeva chiaramente la differenza e la gestione del movimento con un gioco di calcio come pes era molto meglio nel samsung.
Ho spaciugato con ogni possibile impostazione per essere sicuro che la cosa non si potesse risolvere, ma nada de nada, ho dovuto rispedirlo promettendomi di non comprare mai più un sony!
E come qualità d'immagine generale non ho visto una grande differenza, anzi!
Ma possibile che un modello lcd di 6 anni sia migliore di un modello così recente e costoso???
p.s. tra l'altro ho notato artefatti di vario tipo nel visionare filmati e giochi che nel samsung non avevo mai notato...
p.p.s scusate lo sfogo
mi suona strano...è vero che il Sony non è un campione di iperdettaglio, campo dove il Samsung è forse eccessivo e che l'immagine del Sony è, a mio parere, tendente al soft, ma non mi sento di dire che l'immagine è addirittura sfocata.
Che tipo di artefatti hai notato?
Non è che magari ti è capitato un modello difettoso?
Mi suona mooooooooto strano.
Sul gaming poi .... ancora più strano, in quanto molti dei "best price" per il gaming sono monitor sony dovuti a definizione e basso lag, quindi molto probabilmente sto monitor ti è arrivato con qualche difetto per non spiega che sony<samung andiamo ....
Stefano
forse ero abituato al samsung ma il livello di dettaglio del sony è sicuramente inferiore, più che sfocata l'immagine sembra appannata e sembra dare l'idea di essere sfocata, li ho messi a confronto ed il samsung è migliore e non di poco, la differenza è ben visibile...
per esempio nel gioco di calcio la gestione del movimento è sufficente ma non ai livelli del samsung, con il c750 non vedevo tutto quell'effetto ghost e nel contorno dei giocatori ho notato una specie di spixelamento, in un video in hd di una partita di tennis tra la racchetta e lo sfondo si notavano dei pesanti artefatti che con il samsung non c'erano, forse il modello era difettoso...
non sto parlando di imput lag, manco l'ho citato... sto parlando di gestione del movimento ed a quanto purtroppo ho scoperto questo motion flow di ultima generazione è sicuramente inferiore al samsung di 6 anni fa!
nel samsugn l'immagine in movimento era + ferma e stabile la differenza è ben visibile!
probabilmente il sony essendo + grande del samsung (50 contro 46) è + propenso ad una gestione del movimento peggiore, ad artefatti e minore definizione. é possibile che sia per colpa della grandezza maggiore?
Non saprei, dovrei vederlo questo Samsung, ma torno a dire che un Sony con qualità inferiore è difficile da credere .... io sono molto indeciso su quale LED sia l'ottimo compresso tra visione di film/gaming/streaming da pc, e mi sembra che il Sony abbia tutte le caratteristiche per essere quello più bilanciato di tutti; che poi lo avevo visto anche in azione e mi è sembrato un ottimo prodotto (e la questione input lag per il gaming è comunque un fattore impattante).
50 contro 46 non è che sia una NETTA differenza, avrei proprio voluto vederli vicini per dare un mio parere.
Io lo posseggo da circa 1 mese, venivo da un crt, ma avevo visto parecchi lcd (amici ed affini) e ne avevo avuto uno per qualceh settimana della LG.
In effetti i colori sono un po' soft con le regolazioni trovate qui e linkate precedentemente pagine fa', ma sinceramente lo trovo (per quello che costa) ottimo e per me che sono appassionato di tennis era fondamentale che non vi fosse effetto scia o ghost e sinceramente non l'ho mai notato.
Anzi proprio con le immagini in movimento sono rimasto stupito positivamente, tenendo conto che il crt non aveva questa problematica, avevo paura che non avrei piu' visto una decente partita di tennis.
Io lo guardo soprattutto al buio e con l'HD e' spettacolare, ottimi neri.
Non ho ps3 o altro e quandi non mi esprimo sul game.
Devo pero' ammette che appena acceso ero rimasto un tantino perplesso, ma poi con le regolazioni e forse l'abitudine devo dire che sono un felicissimo possessore e se tornassi indietro lo ricomprerei di corsa.
Questa cosa dei "settaggi" a me sembra più una pippa che altro, un LED deve essere BUONO con le impostazioni di fabbrica perché andodole a toccare si potrebbe in realtà più che migliorare rischiare di "falsare" il tutto.
Io mi chiedo però: in molti parlando di una multimedialità non al TOP ma cosa intendente? cioè ... per me è SUFFICIENTE che funzioni come il Miracast e il DLNA girino bene con i vari dispositivi e/o formati video e audio; potete rispondermi?
Stefano