Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefano129
parlando con chi ne sa più di me è saltato fuori che 1400 per il velodyne è un'esagerazione e ci son sub molto più economici e più performanti di quello
Purtroppo ho gia inviato il pagamento. Vorrà dire che lo restituirò se non mi soddisfa. La situazione nella mia stanza è piuttosto critica 2 sub mi sembrano eccessivi anche se con Antimode.
Spiegami gentilmente già che ci sei il funzionamento....Questo mi sembra il prodotto in questione. Potrei usarlo anche con il Velo?
Ma poi scusa ma su quale base si asserisce che vale meno di quello che compri. Lo pago cmq il 40% in meno del listino
-
Sub2 è il modello, non sono due, anche se in realtà ha due driver
Per approfondire sull'antimode ti rimandonqja
http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...nti-mode-8033s
Puoi anche pagarlo meno 50%
Il velo è un 10 pollici, poi velodyne è come dire b&w per le casse, insomma anche il nome lo paghi
L'arendal è due spanne sopra
Ti consiglio caldamente di recedere, farti l'arendal + antimode in questo modo spendi circa come il 4000 svs che avevo intenzione di prendere e avrai un sub all'altezza del resto dell'impianto
Anche se sarai contento dell spl (e visto che sei ex possessore di DD non penso sia possibile) l'arendal potrà darti molto di più
Pertanto ti sconsiglio l'antimode con il velo, troppa spesa totale per un 10 pollici
-
Il ragionamento di Stefano è dettato dalla logica, non si cerca di screditare il tuo acquisto ;)
Visto che hai preso un sub con già al suo interno un sistema automatico di correzione è inutile spendere altri soldi per l'antimode dato che dovrebbe fare lo stesso lavoro ovvero eliminare i picchi in frequenza causati dalle risonanze ambientali che si creano in ambienti domestici ; spesso parliamo anche di 12 db da abbattere.
Questo è quello che sostanzialmente fanno i sistemi di correzione attiva : cercare di rendere la risposta più piatta possibile, quei picchi che vedi sono le risonanze ambientali; più ce ne sono è più filtri ci vogliono per sistemare le cose ( quei numeretti in alto in blu sono appunto i filtri utilizzati,in questo caso 3).
Il numero di filtri disponibili varia da sistema a sistema e non è detto che bastino 3,quanti ne usi il tuo nuovo sub non lo so,l'antimode ne ha abbastanza.
Comunque sull'eccessivo costo per un 10' pollici condivido, preciso che non ho mai ascoltato quel sub ma sotto i 12' fatico anche a considerarli tali,poi magari questo velo è una splendida eccezione.
-
Ho sbagliato a consigliare il velo, 1 credevo fosse performante e 2 credevo che la sua eq fosse buona ma non è ne uno ne l'altro nel senso che se il concorrente più prossimo fosse stato a 2000 euro il velo poteva essere un affare ma ci sono sub sulla stessa fascia di prezzo come il sub2 arendal che gli fa un mazzo cosi...
-
Lo avete massacrato povero Velo :D Domattina alle 9 chiamo subito e spero di riuscire a bloccare. Però ora mi istruite dalla A alla Z su cosa comprare e come settare il tutto al meglio perchè non ho mai smanettato con Antimode e roba simile affidandomi alla magnificenza del DD12. Budget MASSIMO 1900 pari al costo del Svs 4000!
Se preferite proseguiano sulla discussione che ho gia aperto per il consiglio sub. Ok?
-
, l'antimode come vedrai nel link che ti ho postato è tutto automatizzato...ma qua è ot
Allora il velodyne non è questione di massacrarlo, con tutto il rispetto, ma è piccolo, compatto e andrà anche bene per le dimensioni che ha, ma rimane un 10 pollici da 1400 euro! se non si han vincoli di spazio non è azzeccato, con 100 o 200 euro l'arendal sub2 è un'altra cosa...oppure un xtz 1x12 o un svs 2000 che anche se han la metà della potenza un po' se la giocano col velo costando però 900!!!capisci che il velo costa perché performante ma compatto, eq a bordo e un altro fattore che incide sul prezzo è che si chiama velodyne...con gli altri marchi paghi solo la sostanza...spero di essermi spiegato senza aver offeso nessuno
Recensione possessore xtz che ha avuto sunfire, velodyne spl e doppio dayton quindi mica bruscolini :D
http://www.avmagazine.it/forum/10-di...oni-di-ascolto
-
Arendal sub2 sembra fenomenale ma è troppo imponente per la mia installazione. Non entrerebbe tra il frontale ed il tv 75. Per cui posso valutare un svs sb2000 ( o equivalenti) + antimode e se insufficiente prenderne un secondo. Resterei sempre nel budget.
Puoi spiegarmi come collegare l'antimode nella catena e se può comandare 2 sub? Il pre ha 3 uscite sub quindi come dovrei connetterli?
Infine, l'antimode necessita di microfono per i rilevamenti o già lo possiede?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Kevlar
Arendal sub2 sembra fenomenale ma è troppo imponente per la mia installazione. Non entrerebbe tra il frontale ed il tv 75. Per cui posso valutare un svs sb2000 ( o equivalenti) + antimode e se insufficiente prenderne un secondo. Resterei sempre nel budget.
Puoi spiegarmi come collegare l'antimode nella catena e se può comandare 2 sub? Il pre ha 3..........[CUT]
beh doppio sb 2000 con antimode vai alla grande
antimode ha tutto ciò che serve, ma come detto qui parlare di antimode è OT, vai al link che ti ho postato ieri e trovi tutte le info di cui hai bisogno
-
Ok, proseguiamo nella MIA di discussione se avete piacere :)
-
Per cominciare ed approfittando del diritto di recesso, ho preso un Sb2000 in promozione a 699 euro. Con questo capirò se è il caso di prenderne un secondo o passare direttamente al 4000.
Qualcuno ha per caso già preso e provato il fratello maggiore?
-
come puoi con un SB 2000 capire se è il caso di raddoppiarlo o di prendere un 4000?
-
Da come suona....
Ad esempio provando a posizionarlo in differenti posizioni giudicando l'impatto dei bassi. Con un amico effettuerò anche dei test con microfono e conseguentemente deciderò sul dafarsi.
Ad oggi altrimenti non avrei modo di provare un sub in quella stanza a meno che qualcuno no mi presti il suo :D
Ps. Ieri sera ho visto un film con i soli 7 diffusori su large senza sub ed il tenore dei bassi era "quasi" soddisfacente (i frontali con profondità dichiarata di 35Hz riproducevano dignitosamente il canale LFE). Temo che la stanza non sia in grado di assorbire un mostro come il 4000
-
i sub piu son mostri e più son controllati per cui........
un 2000 sarà sufficiente al tuo ambiente, ma dura stimare quanto possa migliorare con un doppio 2000...
tendenzialmente un sub molto performante è meglio di due meno performanti..
-
Non lo metto in dubbio, il 4000 ha soprattutto l'equalizzazione che lo rende eccezionale e versatile, ma viene 1300 euro in più di quello che ho preso in offerta. Se permetti nel dubbio ho scelto prima la via più economica e male che vada farò l'upgrade....
-
non conosco la calibrazione SVS ma qualcosa mi dice che un antimode va meglio....
il top sarebbe provare 2 2000 con antimode e un 4000, ma troppo sbattimento....se ricordo bene un singolo sub grande lo dovresti mettere dietro la tv e ciò non è buono, se così è forse con due 2000 van meglio....