Visualizzazione Stampabile
-
Anche perchè difficilmente lo sport viene visionato in Bluray disc, ma sempre per mezzo di decoder Sky o Dtt... e sappiamo bene quanto sia difficile calibrare queste fonti; oltretutto poi c'è una grossa varianza da canale a canale, e da programma a programma capaci di mandare in malora anche un'ipotetica calibrazione.
Io ad esempio il Digitale terrestre lo guardo attraverso un decoder Samsung (che poi in realtà è un lettore Bluray), e il tv è calibrato sull'ingrasso HDMI a cui è collegato. Come già detto da canale a canale ci sono grosse differenze di resa ma, per quello che può valre, vi posso dire che lo sport (quando trasmesso in HD) visionato in modalità film calibrata è assolutamente fantastico.
L'erba è color erba, le magliette dei giocatori sono dello stesso colore di quelle che si vedono allo stadio (dal vero) e la pelle è color pelle.
Troppo spesso vedo persone, amici, conoscenti che si godono il calcio in tv dove il manto erboso è di un bel color verde fluo, visi paonazzi (ma bevono i giocatori prima di entrare in campo?) e scritte in sovrimpressione che per essere lette occorre indossare gli occhiali da sci!
-
Ancora più difficile gestire altri eventi televisivi (vedi programmi da studio .. ballarò, piazza pulita, giornalismo da studio,tg ecc..) in cui l'incarnato degli ospiti nello stesso programma cambia visibilmente a seconda di come sono ubicati nello studio dove il direttore delle luci, l'elettricista, il direttore di fotografia o il regista ecc.. gestiscono motu proprio tutto il posizionamento dei "segnali".
Per non dire poi dei collegamenti tra studio. Insomma come scrivevo prima ... il compromesso nella stesura del setting diventa quasi un elemento imprescindibile. Tarare il tutto diventa difficile tanto che un grandissimo esperto di questo forum scherzosamente scriveva:
"meglio non guardare questi segnali".
Rispetto al cinema il discorso come faceva notare Roby ... cambia notevolmente !!!!
-
in effetti in quei casi va benissimo l'occhio. non essendoci standard da rispettare. si spera che le trasmissioni siano simili l'una dopo l'altra ma chi visse sperando....
-
Quoto aletta e Roby al 110%. :)
-
Ho acquistato un 50Vt60 da nemmeno due settimane. Poco fa, mentre guardavo un BD, è andato in standby e non c'e' stato più verso di riaccenderlo. Lampeggia tre volte la luce verde, poi passa a quella rossa. Ho staccato spine, sostituito cavi etc. Niente da fare. Sembra vada in standby automatico senza accendere lo schermo.
Secondo voi, c'e' qualcosa che posso tentare, prima di chiamare l'assistenza ?
Ciao, paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
paolo1965
Ho acquistato un 50Vt60 da nemmeno due settimane. Poco fa, mentre guardavo un BD, è andato in standby e non c'e' stato più verso di riaccenderlo. Lampeggia tre volte la luce verde, poi passa a quella rossa. Ho staccato spine, sostituito cavi etc. Niente da fare. Sembra vada in standby automatico senza accendere lo schermo.
Secondo voi, c'e' qualco..........[CUT]
Fossi in te non proverei nulla...chiamerei immediatsmente l'assistenza tecnica!!!!
-
Si anche io. Si prova se non è più in garanzia
Sembra un qualche danno elettrico o comunque interno
-
Ho riempito adesso il modulo online per la richiesta di Fast-service da parte del centro più vicino. Certo che dopo tutta la fatica nel ritirarlo al pick-up point, montarlo da solo e riuscire a vederlo per 15 ore scarse...
-
infatti è una cosa terribile. posso solo empatizzare.
-
Ciao a me,e successa la stessa cosa,mi hanno sostituito la scheda di alimentazione,adesso va bene.
-
Grazie Saverio, posso chiederti se i tecnici hanno potuto sostituire la scheda già a casa tua o hanno dovuto comunque ritirarlo ? Così mi organizzo su dove farglielo trovare e sui tempi.
Ciao, Paolo
-
Quanti lampeggi rossi fa? Se mandano il tecnico a casa ti cambia la scheda sul posto se invece mandano il fattorino lo ritira, dovresti chiedere al cat questo.
-
Ho controllato adesso, 7 lampeggi rossi, ripetuti ogni 3-4 sec.
-
Allora è guasta una di queste 3 schede: SC, SU, SD, molto probabilmente è la SC, l'intervento puo essere fatto a domicilio se ti mandano un tecnico.
-
Plam-on ..... complimenti !!! te li meriti...
sei una miniera di preziosissime informazioni !!!