Secondo me i prezzi non di discosteranno molto...abbiate fede:)
Visualizzazione Stampabile
Secondo me i prezzi non di discosteranno molto...abbiate fede:)
Questo è vero, ma manca talmente poco che secondo me fai bene ad aspettare, poi anche secondo me, come dice Batmax63, non ci saranno eclatanti differenze di prezzo. In ogni modo potrai valutare tu se sarà il caso di aggiungere qualcosa ed andare sui nuovi oppure risparmiare e andare sui vecchi (che magari subiranno pure un leggero ribasso di prezzo). La qualità audio non mancherà senz'altro i tutti e due i casi.
Domanda secca per batmax63: in stereo suona meglio l'MRX o l'HK990?
hk990......guai non fosse cosi':)
E' pur sempre un ampli stereo che di listino costava quasi il doppio dell'Mrx
Di poco però è :p
A parte gli scherzi,ho avuto un Arcam FMJ A38,parliamo di integrati stereo che come giustamente ha detto Batmax costano il doppio dell'mrx300 ed è ovvio che in stereo rendono di più,una cosa però che mi sento di dire è che il nostro Anthem per essere un sintoamplificatore se la cava davvero alla grande anche in stereo......
Senza dubbio alcuno
Un informazione ma la data ufficiale dell uscita del 310 è italiana o americana?in ogni caso cercherò di rispondere thread ufficiale appena aperto. ..
Grazie intanto per ora
Primi tests con l'Anthem senza eseguire alcuna calibrazione.
Devo dire che sono molto soddisfatto: in ambito musicale è davvero un ottimo amplificatore. L'ho ascoltato usando come sorgente il mio lettore dvd OPPO 983H in analogico, che preferisco rispetto al dsp dell'Anthem. Ottima scena, le Wharfedale 9.6 sono diventate molto più controllate a livello di bassi e più ariose, cristalline. Ora lo proverò usando anche sorgenti liquide come il Cocktail X10.
... ma dove davvero spacca è in HT: al volo ho provato il dvd di KILL BILL e che dire? Eccezionale il dettaglio ed il palcoscenico, nonché la chiarezza dei dialoghi anche nelle scene "chiassose". E devo ancora fare la calibrazione...
Anche la potenza mi pare basti ed avanzi, anche se ho un MRX300 direi che non ho necessità di usare finali.
L'unica parziale delusione è stato l'ascolto di SKY, un audio davvero pessimo, ma credo che dipendesse dalla qualità del segnale e dal fatto che l'ampli la mettesse bene in evidenza, probabilmente devo ancora trovare i settaggi giusti.
Ottimo. Fai la calibrazione e ne riparliamo. con Sky puoi privare ad usare il dolby volume, fa un buon lavoro secondo me.
Oltre ai tanti pregi di cui abbiamo spesso parlato di questo fantastico sinto vorrei giusto spendere due parole sulla potenza in quanto molti "sottovalutano" il 300 essendo il modello base,invece anche se è il modello base di potenza ne ha da vendere......
Riguardo SKY qualche post sopra ne abbiamo parlato io e Skardy e concordiamo che attivando il Dolby Volume si ottiene un bel miglioramento,senza però metterlo in modo troppo invasivo.....
A settario bene ė proprio su SKY che c ė un abisso rispetto ad altri sinto. poi il segnale ė quello che ė
Ciao, le mie prove proseguono. Ho un paio di domande per i più esperti:
1) Quanta tolleranza ci può essere nel settare le distanze? Ho visto che si possono impostare a passi discreti di 30 cm. E se uno ha i diffusori ad una distanza non multipla di 30 cosa fa, arrotonda per eccesso o difetto?
2)Come si abilita il passthrough del segnale verso la TV con sinto in stand-by? Non riesco a farlo...
Grazie!
Ho fatto al volo una calibrazione... sono rimasto a dir poco sbalordito della nuova resa in HT!!!
Ho testato il tutto con qualche scena di Kill Bill vol. 1, davvero incredibile la differenza.
Eliminati rimbombi di cui nemmeno mi rendevo conto, una scena cristallina e ariosa ma allo stesso tempo ricca e corposa, anche se probabilmente posso fare di meglio con i bassi (vedi sotto).
Ho alcuni dubbi
1) Per default il sistema mi ha settato i tagli a 60Hz sui frontali e 100Hz sui surround e sul centrale. Come mai? Fa qualche tipo di conto oppure prende questi parametri dai settaggi del bass management? Vorrei in realtà sfruttare le Diamond 9.6 che scendono in teoria fino a 28Hz e sono qualitativamente superiori rispetto al mio sub... Quindi vorrei provare una calibrazione con 30Hz sulle frontali e abbassare a 60Hz il centrale e i surround. Questo dovrebbe migliorare la resa dei bassi. Cosa ne pensate?
In alternativa pensavo di fare una calibrazione addirittura senza sub. In questo caso sono costretto a rifare le misure? Non penso, giusto?
2) C'è un qualche motivo particolare per cui nella totalità dei casi non usate l'arc per la musica? Come è la differenza in termini di suono? Io non ho ancora avuto il tempo di provare.
Se ho tempo poi vi posto i grafici delle misurazioni...
Ciao e grazie!
Il taglio non scende in fase di calibrazione sotto i 60 Hz per scelta di anthem che ha imposto quel limite sull' arc per loro filosofia di utilizzo,nemmeno se hai diffusori che scendono molto di più, puoi intervenire manualmente sul file ottenuto impostando la frequenza che ritieni più consona e poi una cliccare su "calcolate" ed in pochi secondi hai ottenuto il risultato e il grafico per vedere se ti soddisfa la correzione. Occhio che i 28 Hz mi sembrano alquanto ottimistici come sempre quando dichiarati dalla casa