E se avessi 4000 euro comunque prenderei 2 PB13 e un miniDSP per equalizzarli.....
Visualizzazione Stampabile
E se avessi 4000 euro comunque prenderei 2 PB13 e un miniDSP per equalizzarli.....
Raga, ho equalizzato tutto e devo ammettere che le differenze in ambito HT sono notevoli. :) in stereofonia continuo a preferire la resa del 2.0, ma nei film, dopo eq, le botte sono molto più presenti e veloci! Unico neo è non riuscire a scendere sotto i 22Hz, ho fatto molte misure ma al di sotto di questa frequenza, il mio pb non emette nulla
Scomed99 e vorrei ben vedere se dicevi in contrario ;) ;) ;) e cmq sempre a discrezione del tipo di stanza ;)
Io prenderei un DXD12012 :D :D
E scommetto che questo lo ascolteresti anche con la musica new77
potrebbe essere... ma ora come ora non ho intenzione di cambiare sub.... :D Ma il vostro scende al di sotto dei 23 hz?
Non ho gli strumenti x misurare , ma cmq ho sentito sub che anche senza strumento ah orecchio, anzi a vibrazioni andavano sotto i 20 ;)
Questi sono i miei due Pb12NSD:
Allegato 20029
quindi direi che il tuo DEVE scendere a 20hz e anche sotto ;)
Ma DEVE scendere sotto i 23 hz....mi pare molto strano.
infatti è stranissimo... il mio sotto è muto... o è la stanza o il sub ha qualcosa che non va... Da misura, rilevo solo sopra i 23 hz. :(
Grazie ma il merito e' del MINIDSP :D
Riguardo al tuo sub, invia la misura a Ed Mullen di SVS USA e senti cosa ne pensa, la faccenda e' strana.
Il tutto anche con regolazione a 15hz?
Ma io lo vedo più un problema di stanza, magari posta le misurazioni che ci diamo una guardata.
Grazie mille... lo farò prestissimo. Lo tengo impostato a 16hz con un solo tappo centrale.
Aggiungo solo due piccole considerazioni,
il selettore del room compensation ce l'hai su off vero?
Per vedere se il sub comunque funziona bene lanci uno sweep 120-10hz lento (dai 30 sec in su) e controlli l'escursione del woofer, più si avvcina alla frequenza più bassa e più l'escursione deve aumentare, ad occhio è abbastanza semplice capire se c'è qualcosa che non va.
La cosa strana invece è che tu non riesca ad integrare il sub per l'ascolto stereo.
Di solito è una cosa normale per chi non ha eq e sistema di misurazione, diversamente anche con solo un minimo di eq i risultati che si ottengono sono di gran lunga migliori rispetto al semplice 2.0, ma è anche vero che dipende dal tipo di musica e soprattutto dai propri gusti.
Sotto i 23 non si muove proprio... :( farò altre prove...l'integrazione è riuscita ma sento il basso delle 803 più veloce e secco... come dici tu è questione di gusti, attualmente preferisco il 2.0 soprattutto con musica jazz e classica. Ciò non sminuisce assolutamente l'intervento del minidsp che anche per la sola stereofonia ha stravolto in meglio la resa sonora :)