Visualizzazione Stampabile
-
ma stanno rilasciando firmware nuovi? A cosa serve questo firmware per il gt30?qualcuno l'ha provato?è uscito qualcosa anche per il vt30?gli ingegneri panasonic spagna ieri avevamo detto di avere il nuovo firmware pronto per risolvere gli aloni.. Possibile che sia già scaricabile?
-
Questa è la tabella con l'elenco delle modifiche degli ultimi 3 firmware per la serie VT30:
http://img641.imageshack.us/img641/9607/fwnote.jpg
Forse non vengono dichiarate tutte, ma credo che un fix così importante sarebbe da rendere noto. Secondo me gioverebbe a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ehm...non credo proprio...io di mio proverò alcuni bd e dvd che per me valgono + di tanti test...se sono a posto quelli per me è ok...francamente la caccia al mini alone .. la lascio ad altri con tutto il rispetto....
Rispetto la tua opinione ma non la condivido. Se non ti interessa niente che il tuo tv presenti aloni più o meno visibili o non li presenti per niente, non vedo perchè non dare il tuo contributo a questa discussione. Sembra quasi che tu abbia paura di fare quel test.
-
la cosa permettimi è un attimino + complessa....non sono un niubbo e sono anche abbastanza (anche troppo)pignolo sul discorso video....ma ho anche dei limiti oltre i quali personalmente non ha molto senso andare....ora tu giorni fa mi chiedevi del mio mitico pa50....certo se metto gli slide di emidio la schermata è perfetta...ma se metto qualsiasi film in b/n o certi giochi il green ghosting è terribile....quindi lungi dall'essere (con i parametri usati qui per questi panasonic)un pannello perfetto...eppure l'elettronica del 2005 seppur + "povera" di contenuti era qualitativamente migliore di adesso...non c'erano gli entry level e il mio 37" lo pagai 1800 eurini...non so se mi spiego....e non solo perchè questi prodotti calano di prezzo ....fisiologicamente?anche ma sopratutto perchgè i componenti sono + scrausi.....ora tornndo al pa 50(e seguenti a dirla tutta)non ricordo campagne di restituzione pannelli per il fastidio creato a gli occhi sensibili al GG....il pv 60 e i purple snake?ne vogliamo parlare?credi davvero fosse problema minore di certi pannelli 2011?(non quelli alonati da morire sia chiaro)per me no...quindi in sostanza non ho certo detto che voglio un tv fallato...confidando in primis sulla professionalità del venditore che farà tutti i test necessari per me è sufficiente...io di mio aggiungerò alcuni riscontri e fine della storia....mi spiace ma mi conosco...se faccio io i test e vedo anche solo una macchiolina 1cmx1 cm....non dormirei la notte...a che pro di grazia?:D
-
Vabbè, faremo a meno del tuo contributo diretto in questa discussione :)
Però, a questo punto, non dovresti più "criticare" chi ha un punto di vista diverso dal tuo sull'importanza o meno di questi aloni, e di ritrovarseli poi magari nel proprio televisore, visto che ognuno può avere un grado di tolleranza e sensibilità diversi davanti a certe problematiche ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Vabbè, faremo a meno del tuo contributo diretto in questa discussione :)
perdonami ma mi sembra che tu voglia che il 3d abbia determinate caratteristiche...che in realtà sono sì importanti ma sono una parte della discussione sugli aloni...ci sono altri aspetti della questione che credo di poter sviscerare e così portare anche io un contributo alla discussione ...ti ricordo che quando ancora tu non frequentavi il 3d(a proposito che sistema video hai?)il sottoscritto ha aperto altre discussioni su altri forum per il problema aloni verdi...quindi sei fuori strada se pensi che non me ne freghi nulla...ma nello stesso tempo non vedo perchè il 3d debba solo essere in pratica una megacaccia all'alone ...ci sono altri aspetti di cui discutere insieme....slide su slide solo per vedere chi ce l'ha + grosso(l'alone:D )mi pare riduttivo e limitante
Citazione:
e di ritrovarseli poi magari nel proprio televisore]
ehm...chi testerà il mio tv dubito fortemente per le sue conosciute competenze che possa lasciarsi sfuggire un alone ...anche piccolo...mi spiace ma in teoria sono abbastanza tranquillo in questo senso...il mio tv passerà in mani decisamente esperte ...
-
sono molto interessato al 50vt30, vorrei sapere se anche acquistandolo adesso si rischia il problema degli aloni verdi...siccome nn è urgente, pensate farei meglio ad aspettare fine novembre per l'acquisto?
-
Ciao happymau,
credo Luctul stesse tentando di dire un qualcosa che in parte condivido e tento di spiegare in modo diverso.
Seguo questa discussione dall'inizio, ultimamente mi sono fatto da parte in quanto la parola e' passata (giustamente) piu' ai possessori, per cui leggo e non intervengo.
Dall'esterno pero' una opinione me la sto facendo e visto che siamo qui per parlare la condivido, perche' credo che bene o male corrisponda a quella di Luctul:
in questo momento, in cui il problema e' stato definitivamente chiarito nella sua "manifestazione" ritengo sia ancora piu' difficile trovare il "limite", anche nel consigliare gli utenti sul da farsi.
Ci sono casi in cui si riscontra problema serio vero, oggettivo (nel senso di difetto, che va assolutamente corretto, perche' affligge la visione di filmati standard per la maggioranza dei casi - proprietari), e altri in cui sembra sia problema minore, trascurabile (nel senso sempre di difetto ma talmente impercettibile che solo in pochi, sforzandosi, notano con le slide e benche' meno nel normale utilizzo).
In mezzo c'e' tutta la marea di sfumature possibili.
Come dici tu:
Citazione:
ognuno può avere un grado di tolleranza e sensibilità diversi davanti a certe problematich
Il caso di DRuY credo sia abbastanza emblematico: e' un utente attentissimo, uno dei primi possessori di un VT, ultrasoddisfatto del suo TV, e fino a qualche ora fa non si era accorto, nel normale utilizzo, di aver aloni che a a guardare le foto sembrerebbero evidenti.
Ora, premettendo che parlo di DRuY come un utente X, puo' anche darsi che l'utente X a seguito della tua segnalazione di alone evidente chieda la sostituzione del pannello, ne riceva uno nuovo perfetto e tutto si risolva per il meglio.
Ma puo' anche darsi che un utente che fino a quel momento era soddisfattissimo e in pace col mondo, entri in un "tunnel" senza soluzione (perche' per il momento la cosa e' ancora senza soluzione certa).
Quindi - tornando al discorso del "limite" da trovare: l'utente X in una situazione come quella di DRuY, ha tratto giovamento dalla discussione o no?
Onestamente e francamente non lo so. Da un lato e' giusto che sapesse che il TV in suo possesso non era del tutto perfetto, per poter cosi' procedere in caso volesse tentare di far valere i suoi diritti di acquirente.
Dall'altro, come detto, per lui potrebbe essere cominciata una via crucis nella quale non si sarebbe mati trovato se non fosse capitato in questo thread.
Non penso nessuno di noi possa trovare una risposta al quesito, perche' cosi' come la sensibilita' al problema e' soggettiva, e' soggettiva anche la reazione.
Tu stai facendo un grandissimo sforzo per mettere tutti in condizione di giudicare, e di questo io innanzitutto ti ringrazio in qualita' sia di forumer sia - come detto - di interessato all'acquisto.
Purtroppo pero' - senza tirare in ballo discorsi triti e ritriti sulla rappresentativita' o meno di una foto magari anche di bassa qualita' - non e' detto che da questo tuo sforzo tutti traggano giovamento.
Per cui, piu' i tuoi post riescono (riusciranno) a essere esenti da giudizi, meglio e' (sara').
Questa e' ovviamente solo la mia opinione, che condivido - come premesso - non per far polemica ma per parlare, e tentare di trovare assieme la giusta "misura".
Ciao!
-
Citazione:
Questa è la tabella con l'elenco delle modifiche degli ultimi 3 firmware per la serie VT30
In sostanza (è avvenuto anche su quello del GT30, passato da 1.317 a 1.318), in un momento così "drammatico" per gli utenti di tutto il mondo (ok, alcuni utenti), hanno pensato bene di aggiungere la possibilità di pagare per servizi aggiuntivi... bella mossa! ;)
A parte gli scherzi, dubito che questo update abbia nulla a che vedere con gli aloni, come tralatro dimostra anche l'esperienza di GhneumaII... anche perché, ok non dichiararlo, ma un intervento di questo tipo penso che meriterebbe più di un semplice +0.001 nel release number!
K
-
Luctul,
quando ho parlato di "tuo contributo diretto", mi riferivo alle foto che ti avevo richiesto. Penso che l'abbiano capito tutti, strano che non l'abbia capito proprio tu.
Riguardo al resto, era già da qualche mese che avevo ripreso a seguire questo forum, in modo silenzioso, e l'ho seguito ogni tanto anche negli anni passati, probabilmente come hanno fatto tante altre persone che non scrivevano (o scrivono) più da anni. Non serve quindi che mi ricordi cosa hai scritto tu e la stessa cosa vale per gli altri, perchè ho letto a sufficienza per farmi un'idea :)
Le tue impressioni su quello che ti sembra "che voglia io" riguardo a questo thread, mi sembrano fuori luogo. Non ho ricominciato a scrivere in questo forum per fare quattro chiacchiere da bar, e non mi sono mai permesso di fare insinuazioni tipo le tue (e non sei l'unico a scrivere ogni tanto certi post) tendenti a limitare gli altri. Con certi post poco carini e insinuazioni di bassa lega, qualcuno ha già fatto scappare da questa discussione (e non solo) persone che avevano portato un effettivo contributo, e potrebbero portarne ancora. E tutto questo per quale motivo? Non serve scrivere la risposta, perchè la conosciamo bene tutti.
Se questo è nato come thread di approfondimento di questa specifica problematica, la cosa va affrontata in un certo modo se si desidera ottenere qualche risultato veritiero, fosse solo il capire se il pannello di tizio caio o sempronio sono affetti veramente da qualche alone oppure no. Mi pare ovvio che può non essere una discussione molto piacevole da affrontare visto che tratta di un problema e non di una virtù, ma se le cose venissero affrontate con il dovuto distacco non vedo quali problemi possa creare. Fa più male alle menti il "fanboysmo" di alcuni, che una analisi tecnica, seppur sommaria, fatta con criterio e onestà. Se poi la cosa disturba si è sempre liberi di leggere e scrivere altrove, cosa più intelligente e di maggiore utilità per tutti :). Ti ricordo nuovamente che io rispetto le tue opinioni, come pure quelle degli altri, ma ti invito a fare altrettanto.
E adesso ti sarei grato se la volessimo finire con questa discussione a due, perchè a me non interessa e credo valga lo stesso anche per tutti gli altri che seguono questo thread, incluso te ;)
-
Lucio non dimenticare però che qualche "mano esperta" (sarebbe più opportuno scrivere occhio) non ha colto la problematica degli aloni e relativa dominante/colorazione verde ...
Personalmente, esperto o meno, dopo averne visionato un bel numero non lascerei mai che qualcun altro decidesse per mè ma rispetto profondamente il tuo modo di "vedere" la cosa, ecco perchè scherzosamente, se ben ricordi ti dissi che sarei stato pronto a scommettere (e ho perso :D ) che tu non avresti comprato il VT proprio per le problematiche saltate fuori.
Oramai ho decisamente accumulato una certa esperienza su alonature e dominanti e in casa ho ottimi riferimenti comparativi (stavolta mi permetto nominare il mio Kuro) per capire se un pannello si presenta con tutti i santi carismi a posto.
In ogni caso ti auguro che tu possa ritrovarti tra le mani un ottimo/eccezzionale display e non come quelli che ho visto io.
-
Citazione:
...e non mi sono mai permesso di fare insinuazioni tipo le tue (e non sei l'unico a scrivere ogni tanto certi post) tendenti a limitare gli altri. ....
Mah...vabbeh...prendo atto della tua spropositata reazione ...ma probabilmente mi sono spiegato male e da qui certi fraintesi....comunque ringrazio ABAP per avere chiarito certe cose da cui si evince che ha capito il mio intervento...in sostanza (lo dico a tuo beneficio)quello che ha ribadito ABAP con altre parole e molto probabilmente + chiare è il mio pensiero che non limita proprio nessuno ma che per lo stesso motivo gradirebbe non fosse limitato...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Lucio non dimenticare però che qualche "mano esperta" (sarebbe più opportuno scrivere occhio) non ha colto la problematica degli aloni e relativa dominante/colorazione verde ...
.....
non lo dimentico affatto e infatti spesso mi chiedo come mai tutte le rece non ne accennino minimamente....è ben strano....
però per lo stesso motivo chi guardava la propria tv con enorme soddisfazione e in tutte le situazioni ...ora preso dalla febbre dello "slidetest" si è attapirato...ecco come ABAP mi chiedo....cui prodest?
Citazione:
In ogni caso ti auguro che tu possa ritrovarti tra le mani un ottimo/eccezzionale display e non come quelli che ho visto io.
ti ringrazio e incrocio le dita ovviamente...resta inteso che la mia porta sarà sempre aperta a chi in futuro vorrà venire a vedere il tv....;)
Citazione:
e non come quelli che ho visto io....
ne ho visto anche io uno terribile...anzi è proprio il negoziante chee me lo ha fatto vedere....orribile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Per cui, piu' i tuoi post riescono (riusciranno) a essere esenti da giudizi, meglio e' (sara').
Mi stai chiedendo quindi di fare semplicemente il lavoro di "facchinaggio", e questo solo perchè dispongo di un buon monitor e descrivo quanto vedo?
In pratica, meglio che i commenti li facciano quelli che, vuoi per carenza di strumenti adeguati, vuoi per mancanza di "occhio fino" perchè magari hanno appena comprato il nuovo tv, vuoi perchè magari hanno qualche carenza al proprio apparato visivo, gli aloni non riescono a distinguerli? Che utilità avrebbe una discussione come questa se venissero usati quei criteri? ABAP, ma stai scherzando?
A voler fare le cose per bene, si dovrebbe invece stabilire qualche criterio ancora più rigido, cosa che io ho cominciato a fare scrivendo post con indicazioni dettagliate di come comportarsi per fare correttamente la verifica sommaria.
Con il pressapochismo non si va da nessuna parte quando si tratta di questioni tecniche. Non vedo l'utilità di trasformare questa discussione in quella delle quattro chiacchere da BAR, perchè per quello ci sono, per l'appunto, i BAR. Nessuno obbliga la gente a venire qua a leggersi questa discussione, e non vedo per quale motivo la si debba prendere come qualcosa che crea problemi psicologici. Ma stiamo scherzando? Ognuno ha la propria testa e le proprie idee, nonchè il proprio metro, e deciderà poi per conto suo cosa fare, come è giusto che sia e come è sempre stato. Siamo grandi e vaccinati, e questa è una discussione al pari di altre 100, il cui scopo di base è quello informativo, ed essere informati mi risulta sia una buona cosa, nel bene e nel male.
Quello che hai scritto a me, in parte avresti potuto scriverlo anche rivolto a Emidio, visto che quando prese in mano questa cosa aveva scritto alcuni post istruttivi. Se vuoi posso cercarli e indicarteli. La differenza è che Emidio ha poco tempo per seguire certe cose, e personalmente sono rimasto sorpreso (piacevolmente) che sia riapparso sul forum, motivo che mi ha indotto a rifarmi vivo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
..resta inteso che la mia porta sarà sempre aperta a chi in futuro vorrà venire a vedere il tv....;)
Anche con le slides in tasca? :D (scherzo)