Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Caius2
Vi scongiuro vedetevi Transformers 3...
È un qualcosa di allucinante... Ieri sera per poco svenivo dalla bellezza che mi stava offrendo il mio Sam....
!
mi permetto un OT...
E' sicuramente un bel vedere.... ma non lo prenderei come video top da riferimento ... per vederlo ho dovuto mettere la nitidezza a zero a causa della granulosità di pellicola abbastanza elevato ... poi i colori sono leggermente tirati/pastellati per uniformare la computer grafica alle scene reali.
Personalmente potete testare la qualità del vostro tv (mi arrampico per rimanere in topic) ad esempio con i bluray della serie Planet earth o BBC Life .... spettacolare anche tutto lo sport skyHD in diretta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
ma non è nemmeno paragonabile a quello che avvertivo con il VT30.
ammazza ma c'era qualcosa che andava nel tuo esemplare? :D
derekz per testare i colori e la resa vediti Kung fu Panda o CARS per dirne alcuni ma la nitidezza lasciala cmq a 0 o quasi perché sopra anche sulla serie D si generano doppi contorni orribili,gia' verificato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
ammazza ma c'era qualcosa che andava nel tuo esemplare? :D
Non uno... due ne ho avuti! :D :D
-
Sul sito Samsung è presente un nuovo aggiornamento fw, il 1018.1.
Fate attenzione perchè a prima vista sembra che ci sia ancora il 1017.3 (quello del 20 Ottobre), ma se guardate attentamente è cambiata la data, infatti ora è datato 26 Ottobre. Se provate a scaricarlo vedrete che il fw è effettivamente il numero 1018.1.
Da quanto si legge in giro quest'ultimo aggiornamento sembra risolvere quei casi di luminosità fluttuante riscontrati da alcuni utenti (soprattutto inglesi e americani).
LINK
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
per testare i colori e la resa vediti Kung fu Panda o CARS per dirne alcuni ma la nitidezza lasciala cmq a 0 o quasi perché sopra anche sulla serie D si generano doppi contorni orribili,gia' verificato.
Su quale modello segnali il problema?
Io ribadisco che sul 64 se la imposti a 15 non noto assolutamente nulla e ridona l'effetto HD che a 3,5m di distanza fa piacere avere; (Ho provato anche col dvd test).
Cosa diversa invece se becchi un film sd particolarmente "granuloso" ...in tal caso c'e' un'amplificazione del disturbo ma mi capita davvero poche volte all'anno.
Comunque non posso che dire impostare la nitidezza a zero sia sbagliato.
-
Pixel bruciati
Una buona notizia per quanto riguarda i pixel morti: possono anche resuscitare!
Sul mio esemplare, a 2 settimane dall'acquisto ce ne era uno in alto a dx che rimaneva scuro
in questi giorni ho controllato di nuovo da distanza ravvicinata ed ho notato che e' sparito!!!
speriamo che non ne nascano di nuovi!
-
se so morti nn resuscitano,per avere questa possibilita' devono essere stuck pixel ( pixel addormentati ) quelli cioe' che si fissano su un colore e che magari si vedono solo in determinate circostanze ma nn sempre ( per loro stessa natura )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Ad essere sincero lo avverto raramente quando ci sono scene bianche e molto contrastatema non è nemmeno paragonabile a quello che avvertivo con il VT30.
è così su tutti i plasma ed è strettamente legato alla sezione di alimentazione della tv (e per la cronaca accade pure su alcuni lcd) basta mettere la testa vicino all' alimentatore ...un altro buon metodo -a discapito della qualità di visione per molti - sarebbe quello di utilizzare il risparmio energetico con intelligenza -semmai solo quando si vede la tv "generalista" tg ecc.. insomma quando la massima qualità d' immagine non è fondamentale tanto per capirci.
Citazione:
Originariamente scritto da derekz
l'effetto HD che a 3,5m di distanza fa piacere avere
veramente a 3,5 mt se per "effetto hd" intendi il "full hd" dei bd su quella tv non lo avrai mai "pienamente";io solitamente guardo una diagonale 110" con base 2,44 mt a una distanza ben inferiore (2,80 mt) per avere tale "effetto" - e l' immersione giusta ovviamente.
Citazione:
un film sd particolarmente "granuloso" ...in tal caso c'e' un'amplificazione del disturbo ma mi capita davvero poche volte all'anno.
attenzione a non confondere la "grana cinematografica" di alcune pellicole con "altro"...gli artefatti da "Nitidezza" elevata nel caso specifico riguardano i "contorni" delle figure principalmente -e di conseguenza avranno grande impatto anche sulle immagini in movimento/panning laterali
Citazione:
Io ribadisco che sul 64 se la imposti a 15 non noto assolutamente nulla
non noti nulla per varie e valide ragioni:
1. non sei alla "distanza ideale" di visione per il tuo full hd 64" come già detto
2.per il materiale Sd è un' altro discorso ed entrano in ballo pure altri fattori -scarso bitrate e altri artefatti da trasmissione "scadente" eventualmente
3. entra in ballo pure la tua "acutezza visiva"
4. l' occhio" si abitua" facilmente; molti sono abituati male in tal senso con nitidezza sempre settata a valori troppo alti; ci sono i dischi di test al proposito e su questo plasma come già detto oltre un certo livello gli artefatti saranno ben visibili a un occhio attento -poi ovviamente va a gusto e si è liberi di settare la nitidezza pure a 100 eh..ma se la fonte è "degna" vedrete che non sentirete questo "bisogno" e basta già a 0-5 .;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
attenzione a non confondere la "grana cinematografica" di alcune pellicole con "altro"...
...peraltro favolosa! Adoro i film con molta grana!
-
Una domanda sulle regolazioni che può sembrare folle e forse lo è, da profano nonché possessore ipersoddisfatto del PS51D8000.
Due televisori, stesso modello nello stesso ambiente, con le stesse regolazioni danno uguali risultati? :D
Tutto questo per capire se nella realtà e non sulla carta, i plasma escono di fabbrica con differenze percepibili che necessitano regolazioni differenti per ottenere lo stesso risultato.
-
ma porca sacfsfsfsfasfasdfsfasf
ho anchio un pixel rimbambito... dai 4 metri dove lo vedo io è impossibile vederlo però mi secca troppo avercelo, è strano però, ho fatto un test con UNDEADPIXEL e facendo la scansione sui neri e sui blu funziona, mentre sul bianco va sul rosso, e giallo e rosso idem.....
ho provato allora a risvegliarlo, fancendogli la procedura per circa 30minuti, con il risultato che ora va a intermittenza, cioè che con le schermate bianche lampegia prima rosso e poi bianco come dovrebbe....
Mi consigliate di farglierlo per circa due ore come dicono in rete?!!
i film che nascono con la grana piacciono molto anche a me... su transformer si nota, pero la nitidezza con cui esce è meravigliosa, sarà poi a gusti ma anche i colori mica so cosi tanto malvaggi...
-
Sono stato possessore di un 51d6900 solo per una sera perchè mi sono accorto che il tv comprato in un negozio fisico era USATO e ora sono in attesa della sostituzione con uno NUOVO!!
Nelle poche ore di smanettamento assiduo ho notato con tristezza un livello del nero troppo alto simile per capirci a quello che mi ritrovo su un lcd a lampada. Ai possessori del d6900 chiedo se hanno anche loro la stessa sensazione o se devo considerare quel nero specifico del tv che mi avevano rifilato e che da quello che sto per ricevere posso aspettarmi qualcosa di meglio.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
1. non sei alla "distanza ideale" di visione per il tuo full hd 64" come già detto
quale sarebbe la distanza giusta?