rilevato difetto di fabbrica
salve a tutti, è da molto che leggo questo forum e non mi sono registrato fino ad ora perchè ho sempre trovato risposte ad i miei questiti e dubbi dagli esperti frequentatori del forum, ma veniamo al dunque:
dopo un paio di mesi di dubbi mi decido a prendere un bel vt30 to 50', dopo altrettanti dubbi su dove prenderlo decido per il mio negoziante di fiducia (al quale strappo un buon prezzo!;) ) il quale mette in ordine il mio bel plasma, dopo qualche settimana, eccolo!
Arrivo in negozio poco dopo, ma amara sorpresa, una parte del pannello è completamente spenta e l'immagine viene ridimensionata nella porzione di schermo "attivo"!!!
Il negoziante sgomento afferma che è la prima volta che gli succede una cosa del genere, e che il tecnico panasonic non ha potuto fare nulla!
Il tecnico che era arrivato poco prima di me decide di portarlo al centro panasonic per controllare il plasma.
Il giorno dopo il mio negoziante mi chiama, affermando che il probelma è stato risolto e che era dovuto ad un qualche "setting di fabbrica" in quanto il televisore è praticamente semisconosciuto anche all'assistenza!
Dubbioso vado a ritirare il vt30, a casa lo sballo e faccio qualche prova, e qui il difetto si fa vedere:
in pratica quando il pannello è spento, per esempio su una fonte morta, la porzione dove l'immagine alla prova in negozio non era attiva non è nera ma grigia!
Però a pannello attivo, e con varie sorgenti il problema sembra non presentarsi!
ho anche aspettato di fare un po' di rodaggio per vedere se magari il problema si attenuasse o scoparisse ma non succedendo, ho chiamato il negoziante che ha passato la cosa in carico a panasonic, il quale spero a breve dovrebbe venire a sostituirmi il vt30!
...spero...
ultima cosa, il telecomando:
ma sembra a me o la verniciatura della striscia alluminio è un po' una caxxxx, cioè mi si è già usurata, e vi posso assicurare che non faccio un uso "improprio" del telecomando...:rolleyes:
...per il resto, sono molto contento dell'acquisto, ma ancora non ho potuto godermi a pieno il gioiellino per i suddetti motivi...