Visualizzazione Stampabile
-
Il mio 95 è partito alla volta di Aurion Audio per l'abartizzazione. Vi tengo informati sugli esiti.
Oppo UK mi ha inoltre informato per email del fatto che - come al solito precisi come un orologio svizzero - quest'oggi mi ha spedito l'altro 95 per il mio amico Roberto e che il pacco, per essere ricevuto in una destinazione europea, impiega dai 2 ai 5 giorni; hanno anche allegato un codice per il tracking online.
Ho notato che il 95 collegato con la porta ethernet non reclama aggiornamenti del firmware, che risulta sempre l'ultimo distribuito. Ma sul thread del 93 (per il quale - rispetto all'iniziale - è stato rilasciato l'aggiornamento, disponibile in rete, che in pratica è però la stessa release installata in fabbrica sui nostri 95) ho letto che almeno un paio di volte ha causato il blocco della macchina (sempreché per errore non abbiano aggiornato un europeo con il firmware USA). Insomma, in ogni caso forse meglio attendere ancora un po'... A me (come ad altri) hanno inoltre mandato un firmware beta da più di tre settimane, precisando che sarebbe stato pubblicato di lì a poco, ma ancora sembra non apparire alcunché all'orizzonte...
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Quanto all'Oppo BDP-95, ha dimostrato sul campo (dopo varie comparative) di offrire il livello prestazionale che mostra di avere sulla carta... :)
Hai fatto tu le comparative? Parli del 2ch o del MCH?
A me risulta che in 2ch và come un Marantz CD5004 niente di più.... è addirittura inferiore al 6003.
In 2 parole: suono troppo "digitale" e poco "dinamico" ;).
A me sembra che come ogni anno sia stia montando troppo un prodotto che poi alla fine dei conti a distanza di qualche mese si finisce sempre con il ridimensionarlo (parlo dal punto di vista audio 2ch ovviamente).
-
Bene attendiamo il risultato della modifica, specie la fattibilità; la bontà della modifica è sicuramente scontata.
-
doraimon con tutto il rispetto, se vuoi trollare per passare il tempo ti consiglio di leggere il 3d di: http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=169495
non credo che il denon top da 5000 euro suoni peggio di un marantz cd5003.
poi ripeto se vuoi trollare, procedi pure;)
-
Non ho nessuna intenzione di trollare, non è mio costume e sinceramente l'allusione mi offende....per quel che mi riguarda il confronto è stato fatto (CD5004, CD6003, Ki Lite, Oppo 83SE e Cambridge Multistandard).
Io non parlo mai per dare aria alla bocca ;). Se poi vi piace credere che suoni meglio del Denon da 5000 euro allora qualsiasi discorso diventa inutile!
Per non rischiare di stuzzicare la vostra suscettibilità non intervengo nemmeno più in questo 3rd.
Se vuoi dettagli o maggior informazioni ne parliamo in pvt.... altrimenti amen.
-
non serve un mp, puoi disquisire qui o aprire un 3d oppo 95 vs marantz, così rendi partecipi tutta la comunità.
se li hai confrontati siamo, ai tuoi giudizi, in presenza di un piccolo miracolo:eek: dell'elettronica cioè un marantz cd 5004 da 300 euro suona meglio di un denon A1ud.
buona a sapersi, evito di spendere tutti quei soldi.
-
Il Marantz era per fare un esempio, non è uno scontro, ma ti dico che in 2ch si lascia preferire anche il Cambridge Multistandard ;).
Per i dettagli, ripeto, non ne posso ancora parlare pubblicamente....
E poi scusa, il miracolo sarebbe il 95 che a 1000 euro fà pure il caffe?
Sono anni che leggo sempre le stesse caççate su questi Oppo e come al solito non sono niente di chè in 2ch (idem il 95), ottimi in mch e come video ma niente di eclatante in 2ch!!!
Cmq non ho voglia di polemizzare, ti ho mandato un MP!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Hai fatto tu le comparative? Parli del 2ch o del MCH?
A me risulta che in 2ch và come un Marantz CD5004 niente di più.... è addirittura inferiore al 6003. In 2 parole: suono troppo "digitale" e poco "dinamico" ;).
Massimo/Doraimon, intanto faccio notare che la mia espressione che hai citato era in realtà riportata "di striscio" nel thread del Velodyne DD plus e solo perché il forumer cui stavo rispondendo aveva acquistato l'Oppo 95 e sapendo che avevo aperto questo thread e che (se non ti dispiace) continuo a ritenere un oggetto dall'eccellente (non buono), forse impareggiabile rapporto qualità-prezzo (ma qui si entra nei giudizi personali; fatto sta che il mio vale 1 ed è a favore), me ne dava conto. Tutto qui.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=110
Quanto agli esiti di alcune comparative, non le ho fatte io, ma te le riporto in quoting, perché magari non ha avuto modo di leggerle tutte.
Dinoloia, 13 maggio
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1087
sweor, 14 maggio
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1112
pax, 14 maggio
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=130
kaio, 15 maggio
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1113
gundra, 15 maggio
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1119
*****, 18 maggio
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1149
Naturalmente, si tratta di alcune tra le milioni possibili, perché involvevano solo i marchi Oppo, Cambridge, Pioneer, Meridian e Micromega, alcuni anche modificati Aurion Audio.
Spero che avrai notato che invece io, in qualità di "iniziatore" del thread, mi sono ben guardato dall'esprimere giudizi comparativi, proprio per evitare qualsiasi tipo di polemiche (self-restraint).
Ebbene, o queste sei persone sono improvvisamente ammattite o il prodotto c'è. Francamente propendo per "la seconda delle due".
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
(...) Sono anni che leggo sempre le stesse caççate su questi Oppo e come al solito non sono niente di chè in 2ch (idem il 95), ottimi in mch e come video ma niente di eclatante in 2ch!!!
(...)
Su questo, poi, ***** la pensa in maniera diametralmente opposta, identificando nella comparativa il lato forte dell'Oppo 95 in ambito stereo, anche forse per l'utilizzo di 8 diversi canali del DAC Sabre 32 per tirarne fuori 2 di altissima qualità, anche sulle uscite XLR.
Infine non capisco l'aggressività che manifesti per gli esiti di semplici prove tra appassionati. Boh. Dovremmo star qui per scambiarci opinioni. Che poi il prodotto secondo te non valga la pena di comprarlo, basta che tu lo scriva e chi leggerà avrà a disposizione un'utile opinione difforme dal mainstream...
-
Non è aggressività la mia solo che non è possibile ogni anno leggere sempre le stesse cose su questi miracolosi Oppo e poi all'atto pratico trovarsi tra le mani un lettore 2ch paragonabile a un CD dedicato da 300/400 euro!
E' successo con l'83, con l'83 SE, con il 93 e ora con il 95!!! E basta.
-
Citazione:
Infine non capisco l'aggressività che manifesti per gli esiti di semplici prove tra appassionati. ...
Credo che per capirlo la parola magica sia ... operatore
-
Si è vero....c'hai preso in pieno:D! :mano:
Vi lascio ai vostri sogni di mezz'estate ;)
PS: Per gli amici del forum interessati al 95 che vogliono qualche info in più contattatemi pure in MP.
-
Citazione:
Il mio 95 è partito alla volta di Aurion Audio per l'abartizzazione. Vi tengo informati sugli esiti.
bene bene, tienici aggiornati in tempo reale, sono proprio curioso :sbav:
sarebbe poi interessante, poi, magari un confront in famiglia tra il tuo moddato e quello liscio del tuo amico ;)
cosi' da cogliere il peso delle differenze e valutare anche il rapporto qualità prezzo della modifica :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gros
Credo che per capirlo .....
tu si che sei un altro di quelli che hanno capito tutto.
Veramente.
I miei complimenti personali.
-
Muzar, spero di essere in grado di farlo, se Roberto lo lascia da me fino al ritorno del mio moddato (che dal tracking di Poste Italiane risulta consegnato ad Aurion Audio appena qualche minuto fa). Certo, a questo punto si potrebbe sollevare un vespaio. Vabbeh, vorrà dire che - se potranno - inviterò gli altri tre moschettieri romani Dinoloia, Pax e Wallace, per evitare questioni...
Quanto a Massimo/Doraimon, mi dispiacerebbe se si sentisse respinto, qui. Il bello delle discussioni che ho letto finora su AVMag è proprio che ognuno esprime civilmente la propria opinione, magari anche con la partigianeria tipica dell'appassionato, senza scadere mai nell'aggressione personale gratuita o nella rissa (così frequenti da altre parti). Anzi, sotto un certo aspetto, proprio perché Massimo è un operatore gli va dato atto del coraggio mostrato nell'esprimere un'opinione così recisamente contraria al nostro aggeggio. Prego quindi Massimo di ripensarci e di continuare a fare da "spirito critico" qui.
L'osservazione di gros (pienamente lecita, perché riprende la dicitura correttamente riportata sotto al nick) mi sembra invece solo una sottolineatura dell'inevitabile "deformazione professionale" di chi ha ascoltato un sacco di roba, magari anche decisamente migliore (ma dal costo diverso) del nostro 95 e trova l'aggeggio non al livello di altro...
-
Chi e' Stefano? Io mi chiamo Massimo eheheh.
Cmq per ora taccio, ne riparliamo dopo la recensione del 95, perché a breve ci sara'!
Sinceramente spero che il miracolo riesca a farlo la modifica.