Potrebbe anche essere che il firmware attuale non sia quello definitivo delle macchine che saranno vendute e per non rischiare di far saltare le demo di tutto il TAV hanno preferito non toccare niente.
Visualizzazione Stampabile
Potrebbe anche essere che il firmware attuale non sia quello definitivo delle macchine che saranno vendute e per non rischiare di far saltare le demo di tutto il TAV hanno preferito non toccare niente.
Lo hanno dichiarato ma, nel bel mezzo di una demo scoprire che esiste una funzione che permette l'allineamento delle matrici, senza manuale di servizio solo un folle si sarebbe avventurato in tale attività. Serietà vuole che si possa e si debba mettere mano al service menù solo dopo avere indicazioni accurate in merito. Non solo per le matrici ma anche per altri elementi che non sto qui a divulgare. Esiste nel menù di servzio qualche elemento che consente di allineare le matrici e allora? Solo quando Epson deciderà di divulgare e rendere pubblica la cosa, solo allora consiglio di avventurarsi in tali opzioni. Per prima cosa aspettiamo il prodotto di produzione per dicembre o giù di lì e dopo vedremo.
Ok quindi "indirettamente" ci confermi la situazione work in progress lato firmware...
Tra l' altro niente di nuovo sotto il sole visto che anche la concorrenza preferisce vendere subito i prodotti con qualche pecca da correggere successivamente con qualche aggiornamento piuttosto che aspettare per consegnare un protto stabile.
Non ho assolutamente detto questo. Ho solo detto che durante le demo, Epson ha affermato che è presente una funzione nel menù di servizio, nient'altro. Per maggiori delucidazioni dovete chiedere ad Epson. Non è detto quindi che tale funzione sarà rilasciata agli utenti
.. e pensare che lo avevo espressamente chiesto all'addatto e mi e' stato risposto di no :DCitazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
è una questione di acronimo... MDL non NDA :D
anche a me è stato detto 2,70 mCitazione:
Originariamente scritto da Clint_60
Certo che con questa Epson ci vuole tanta pazienza! Questo è il secondo anno che si presenta a demo internazionali con prodotti imperfetti e scuse varie.... e ancora non si sa se e quando verrano messi realmente in commercio questi "tesori". Li porterà Babbo Natale! Forse...
Mah, visto che l'R4000 e' stato presentato nel 2010 se il firmware e' ancora acerbo resto spiazzato dalla politica Epson, se poi c'e' davvero un menu' segreto che permette l'allineamento delle matrici mi sembra corretto non pubblicizzarlo o lasciarlo usare ma trovo inspiegabile che non le abbiano allineate prima di presentarlo...
...anfatti!! :rolleyes: :nono:
Per il discorso dell'accesso all'allineamento matrici via service menu, posso affermare che l'anno scorso il tecnico Epson presso Homecinemasolution fece uso di un notebook per poterle riallinearle e per calibrare il suddetto VPR, quindi tutti questi misteri mi sembrano un po inutili perché nel caso di un disallineamento di 1/2 pixel non è possibile ottenere un risultato diverso. Oltre a questo non posso pensare che se fosse stato possibile migliorarlo nell'esemplare utilizzato al TAV la Epson non avrebbe provveduto a farlo. ;)
Ok, quindi il sistema, benche' complicato, esiste e quindi e' probabile che non si potesse fare di meglio, visto pero' che il disallineamento l'anno scorso c'era (colpa del trasporto dissero) e quest'anno meno presente ma non certo accettabile su un apparecchio di tale livello (e ad occhio non era solo 1/2 pixel) i conti non tornano... :rolleyes:
Ma siamo sicuri che non sia lo stesso dell'anno scorso??? :what:
no, Manuti diceva che si tratta di una macchina molto diversa da quella dello scorso anno.
Epson ha sbagliato a lasciarne il nome invariato...in questo modo non si capisce che la macchina è, dice Manuti, profondamente cambiata e migliorata. Le misure, e non solo quelle, lo dimostrano.
Evidentemente però qualche problema c'è ancora, c'è da sperare che questa volta riescano a metterlo in vendita.
Per chi non ha assistito alla presentazione di Manuti e D'Agostino i proiettori sebbene abbiano mantenuto lo stesso nome ed estetica dello scorso anno, dalle misure effettuate in realtà risultano notevolmente milgiorati.