Forse è il caso che posti nel thread della ps3. ;)
Visualizzazione Stampabile
Forse è il caso che posti nel thread della ps3. ;)
@dardo
scusami ma li vedi con showtime o tramite pc?
perchè showtime fa fare la decodifica alla ps3 e butta fuori tutto in pcm multicanale..
@Dave76
Sul thread della ps3 ho letto ma è generico.
L'ho postato qui perché ho il TX-SR508 e non ho ben capito quali codifiche posso spuntare.
Perdonami ma ignoro cosa sia showtime, io copio i file dentro all'hd della ps3 in video e poi li riproduco.Citazione:
Originariamente scritto da Vublich
I casi fondamentalmente, sono 2:
1) Se imposto l'uscita hdmi su bitstream e poi in impostazioni audio seleziono tutto tranne le uscite pcm lineare 88.2 e 176.4 khz, se inserisco un film su supporto fisico va tutto bene (si sente cioe qualsiasi cosa imposto, sia che sia dd, dts, dtshd ma, dtruehd o anche pcm non compresso) mentre se avvio un contenuto dal disco fisso (es. un divx con dd 5.1), la playstation anzichè riconoscere il dd, mi tira fuori un pcm multicanale che si sente molto piu basso rispetto al dd. In questo caso mi chiedo io, chi fa la decodifica?
2) Se invece in impostazioni audio deseleziono tutte le tracce pcm tranne quelle a 2 canali, i contenuti video divx su disco tornano a funzionare in dolby o dts, mentre se avvio un bluray, le decodifiche dd dts e quelle lossless vanno, mentre selezionando pcm non compresso, quello che esce fuori non è una traccia multicanale ma un banale stereo. Molti film, tipo ad esempio i pirati dei caraibi con cui sto avendo problemi, non hanno audio lossless del tipo dtrue hd o dtshdma, ma un puro pcm a 7.1 canali. E io, deselezionando da opzioni audio hdmi i flussi pcm, non riesco a sentirlo.
La domanda ora è:
Perchè nel primo caso, dove tutto funziona a meraviglia nei supporti fisici, l'audio ac3 dei contenuti sul disco fisso mi viene sparato in pcm (seppur multicanale)anziche dd o dts?
Come mai invece, nel secondo tutto torna a fungere, tranne le tracce non compresse pcm >=5.1 canali?
Mi scoccia abbastanza dover ogni volta settare le impostazioni in base a quello che vedo e mi chiedevo se ci fosse un'impostazione per far funzionare il tutto
Puoi beneficiare solo delle uscite multicanale DD e DTS 5.1 e nelle versioni EX, ES etc.Citazione:
Originariamente scritto da alex12345
mentre per le codifiche PCM multicanali e quelle HD, solo con cavo HDMI.
Ciao,
oggi ho finalmente montato e configurato questo sintoampli che era contenuto nel kit 6305..
Mi sono letto dieci volte il manuale e ho spulciato il thread ma non ho trovato una soluzione..Premesso che le impostazioni Hdmi control e Power control sono entrambe su Off ogni volta che accendo il sinto mi si accende anche la Tv..
dove sbaglio?
La tv è una Panasonic 46vt20 collegato all'hdmi out..
grazie :)
Non sbagli nulla. Potrebbe essere un malfunzionamento dell'ampli che mantiene sotto tensione il pin 13 (HDMI CEC) e quando lo accendi da l'impulso alla tv e l'accende. Non puoi provare a collegarla ad un altro tv per vedere se da lo stesso problema?
anche sulla TVCitazione:
Originariamente scritto da Snip3r
Grazie a entrambi..stasera faccio un po' di prove e vi dico..
update: penso di aver risolto..ho spento l' "accensione link" dal tv..dovremmo esserci..
ora ho un altro problema ma forse non è il thread giusto. Dal Wd Live uscendo con un mkv con Ac3 a 6 canali sul sinto si accende la D rossa ma mi pare di sentire solo dal fronte..posso usare i modi di ascolto..
Il Wd è settato in bitstream con tutti i formati abilitati..
Chiedi sul thread del WD live. ;)
Chiederó li grazie.
Ma in linea generale se il sintoampli non riconosce da solo il formato e imposto manualmente dolby digital dovrebbe essere reale non "emulato" giusto?
Beh..il sintoampli deve riconoscerlo da solo. Se imposti Dolby Digital ma il flusso in ingresso non è un DD, cosa riprodurrà? Non credo che rifaccia l'encoding in tempo reale...
Infatti è quel che mi chiedo..se metto direct si accende la D rossa peró sento solo dal fronte..se metto doldy d a mano con i modi di ascolto mi sembra buono..
Ma sei sicuro che il flusso sia un DD 5.1 nativo?
Mah il Wd live dice cosi..comunque mi trovo bene con il modo d'ascolto Dolby D..mi sa che non mi romperò la testa per trovare una soluzione :O :D