Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stonice
oggi ho giocato molto a gran turismo...
stasera quando ho acceso il tv mi sono accorto che c'era ritenzione sul pannello.
si vedevano le ombre dei loghi fissi del gioco.
Tanta pazienza, eliminare il contagiri dall hub o regolare la trasparenza (se disponibile) e fare tanti lavaggi. Io con formula 1 2010 avevo QUASI stampato il pannello, giocandoci per più di 4 ore consecutive durante il rodaggio.... poi piano piano ho risolto, non è facile!!
-
credo di aver risolto... dopo un giorno sono sparite le ombre...
-
bene,
mi fanno sorridere però quelli che scrivono che ormai nei nuovi pannelli il fenomeno della ritenzione e dello stampaggio sono leggende metropolitane...
anche il mio S20 soffre molto di ritenzione...il logo di skycalcio è ancora lì...anche se un pò meno...e non è che ho usato la tv in modo scriteriato o senza aver fatto rodaggio o tutti i lavaggi del caso
ci sono comunque serie più sensibili al fenomeno (come il nostro S20) e anche pannelli più sensibili di altri (come il mio) :)
quello che non capisco è come mai non alternano i loghi e gli hud delle trasmissioni nei vari angoli dello schermo
è vero, già hanno fatto i loghi più trasparenti, ma spostarli ogni tot di minuti di posizione non credo che cambierebbe nulla per l'emittente ma riceverebbe il "1000 grazie" delle migliaia di utenti di tv al plasma (che tra l'altro è ancora data dagli esperti in settore) come la migliore tecnologia attualmente in circolazione
certo è che per chi gioca molto a games con interfacce fisse o collega la tv come monitor al pc io non mi sento di consigliargli tale tecnologia indirizzandoli invece agli lcd/led
-
é strano però!
io gioco molto ai videogame a volte anche sulle 4 ore consecutive (proprio con GT5) e non ho alcun problema di ritenzione!:confused:
-
Ragazzi, per vedere i canali in chiaro mediaset bisogna comprare la camcard? adesso vedo i canali rai e i locali della mia zona, ma i mediaset non li vedo proprio.....
-
no, non c'è bisogno di alcuna card
riprova a fare la ricerca automatica...se non te li trova potrebbe dipendere dalla copertura insufficiente nella zona dove abiti
-
mi dovrebbe arrivare una card dahlia, devo comprare l' adattatore o lo danno insieme alla carta?
grazie
-
ci vuole la cam da inserire nello slot della tv
la card da sola (dahlia, mediaset o qualsiasi altro prodotto) non basta
a questo punto, visto il costo della cam, devi valutare se ti conviene acquistarla o invece acquistare un decoder esterno...
il vantaggio della cam è che non hai un altro aggeggio in giro...lo svantaggio è che per eventualmente registrare devi avere la tv accesa...cosa che con un decoder esterno non è necessario
-
ok grazie, interessare il fatto di registrare i programmi, sia la cam che il lettore esterno hanno questa possibilità?
-
dunque, per registrare devi sempre collegare la tv o il decoder esterno a un recorder (digitale o analogico che sia)
come scritto prima...se la card è inserita nella cam della tv...per registrare un programma della card...devi tenere accesa la tv e tenerla sintonizzata su quel canale...
con un decoder esterno invece non c'è bisogno nè di tenere la tv accesa e nè di guardare sulla tv quello che stai registrando dal decoder...
l'importante è fare i collegamenti giusti
-
Certo che aver comprato dahlia dopo che è fallita e tutt'ora non si sa gli abbonati che fine faranno non è stata una GRAN MOSSA...
-
non l'ho comprata, l'ho presa grazie ad una promozione bwin, cmq non te preoccupà per me :D
Per quanto riguarda la registrazione come non detto allora, non avevo seguito il discorso precedente, un semplice ed economico lettore esterno?
-
a mio avviso i migliori sono i telesystem...l'unico dubbio rimarrebbe se prenderne uno con cam normale oppure hd nel caso tu abbia in futuro la possibilità di vedere canali di qualche card in hd dovresti farci un pensierino
-
perfetto do un occhiata ai telesystem allora, grazie.
-
ragazzi ho un problema,ieri ho notato una cosa nel televisore,stavo guardando un film su sky hd,quando nel film c erano scene scure,vedevo che c era una riga nera verticale sull estremità sinistra della tv,cosa che sul lato destro non c è.la striscia sarà di larghezza mezzo cm.mi sn subito fiondato vicino la tv e mi sn accorto (attaccandomi con gli occhi alla tv) che su scene chiare la striscia viene riempita ma si itravvede comunque come se ci fosse questo strato di pellicola sopra l immagine.ho spento la tv e da tv spenta si nota.cosa è successo??sono preoccupato