Visualizzazione Stampabile
-
il mio attuale impianto è composto da pre SONY TA-E80ES e finale SONY TA-N80ES dichiarato dalla casa 200+200W su 8ohm a cui sono abbinate delle casse ESB 7/07 quattro vie con woofer da 32 cm. che attualmente uso con grande soddisfazione per uso musicale. Vorrei acquistare un onkyo 708 per l'home video e poter sfruttare l'uscita pre out delle casse front di cui è dotato per collegare il mio attuale ampli e poter usare le mie attuali casse difficilmente pilotabili dal 708. I miei dubbi sorgono sul dove collegare questa uscita pre out del 708 al mio attuale impianto. Per l'ascolto di musica vorrei continuare ad usare gli attuali pre e finale Sony,mi chiedevo quindi se posso collegare l'uscita pre out del 708 ad uno degli ingressi audio del pre Sony come per esempio l'ingresso rca aux e pilotare le front dal pre SONY. Non vorrei bruciare niente quindi vi chiedo quale può essere il giusto modo per il collegamento. Grazie
-
qualcuno è riuscito a collegarsi all'uscita digitale di una creative audigy 2 zs,interfacciandosi in coassiale con l'onkyo?
mi rispondo da solo:SI
però ho bisogno di questo adattatore
http://img88.imageshack.us/img88/482...ad35512.th.jpg
da collegare all'uscita SPDIF della creative,e in cima a quest'adattatore ci collego il cavo coassiale
secondo voi l'utilizzo di questo adattatore mi preclude l'utilizzo dei vari formati multicanale obbligandomi e riprodurre su 2 soli diffusori?
grazie :)
-
da poco ho acquistato un tx-sr 608 piu focal 806v , in seguito vorrei espandere in 5.1,con un sub velodyne....mi piacerebbe aggiungere anche un integrato o un finale cosa posso prendere? nn vorrei spendere tantissimo anche usato
grazie
-
c'è un modo per riaccendere l'amplificatore dal telecomando dalla modalità stanby?
-
mi confermare che per emettere un qualsiasi segnale che non sia in modalità pcm o pure audio,questo amplificatore abbia bisogno di un subwoofer collegato?
-
Non penso proprio...anzi, in pure audio, con un flusso audio stereo, il sub (anche se collegato) non emetterà un fiato...
-
..e se invece volessi vedermi un film o giocare con dolby o DTS cosa succederebbe?
a leggere il manuale,da pagina 32,sembrerebbe che le codifiche multicanale sono supportate a partire da un 2.1/3.1,dunque non si può prescindere dalla presenza del sub...o sono io che interpreto male?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Non penso proprio...anzi, in pure audio, con un flusso audio stereo, il sub (anche se collegato) non emetterà un fiato...
Perchè in pure audio il sub non emette suoni??? :confused:
-
Se la traccia è stereo, no di certo...
-
però ho notato che il suono è molto più coinvolgente in pure audio!! Sarà forse che non ascolto a volumi sostenuti e quindi il sub non si accende in automatico...
In che modalità bisogna ascoltare la musica per avere in funzione il sub senza modificare la sorgente con alterazioni o equalizzazioni strane???
-
qualcuno mi può rispondere???
-
Secondo me per fare quello che chiedi, dovresti provare disabilitando le varie "alterazioni" (dynamic Eq e dynamic Volume, ecc. ecc.), e mettere in stereo (se vuoi sentire in 3.1), oppure (nel caso di 5.1) in PLII o DTS NEO, i modi di ascolto THX invece "correggono" il segnale, e mi pare tu questo non lo voglia!!
Comunque a partire dalla pag 32 del manuale è spiegato più o meno tutto! ;)
Stereo: Il suono viene emesso dai diffusori anteriori sinistro e destro e dal subwoofer.
Il formato Dolby Pro Logic IIx espande qualunque sorgente a 2 canali riproducendola
a 7.1 canali. Offre un’esperienza suono surround estremamente
naturale e nitida, che avvolge completamente l’ascoltatore. Oltre alla musica
e ai film, anche i videogiochi possono beneficiare di effetti spaziali e
ambientazioni coinvolgenti. Se non si utilizza alcun diffusore surround
posteriore, invece del formato Dolby Pro Logic IIx viene utilizzato il formato
Dolby Pro Logic II.
DTS Neo6: Questo modo di ascolto espande qualunque sorgente a 2 canali riproducendola
fino a 7.1 canali. Utilizza sette canali a banda completa con decodifica a
matrice per i contenuti dotati di codifica a matrice, offrendo un’esperienza di
suono surround molto naturale e fluida, che avvolge completamente l’ascoltatore.
THX: Fondata da George Lucas, THX sviluppa standard rigorosi che assicurano la
riproduzione dei film in sale cinematografiche e Home Theater secondo le
intenzioni del regista. I modi THX ottimizzano attentamente le caratteristiche
tonali e spaziali della colonna sonora per la riproduzione in un ambiente
Home Theater. Possono essere utilizzati con sorgenti a 2 canali multicanale e
a matrice. L’uscita del diffusore surround posteriore dipende dai contenuti
della sorgente e dal modo di ascolto selezionato.
• THX Cinema
Il modo THX Cinema corregge le colonne sonore da sala per la riproduzione
in un ambiente Home Theater. In questo modo, THX Loudness Plus è configurato
per i livelli cinematografici e Re-EQ, Timbre Matching e Adaptive
Decorrelation sono attivi.
• THX Music
Il modo THX Music è studiato per l’ascolto della musica che in genere viene
registrata a livelli molto più alti rispetto alle colonne sonore dei film. In
questo modo, THX Loudness Plus è configurato per la riproduzione della
musica ed è attivo solo Timbre Matching.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zanza
... 608, ...segnale video al proiettore (Optoma hd20) ... HTPC-hdmi-608-hdmi-vpr
I settaggi video sono impostati su through ma del segnale neanche l'ombra, schermo nero. ho provato con uno switch che di per se è inutile ma mi ha risolto il problema, facendo infatti HTPC-hdmi-680-hdmi-switch-hdmi-vpr
il video è comparso perfetto come se nulla fosse e senza aver cambiato nulla.
Ciao,
Ho l' HD200X ed ho avuto lo stesso problema col popcorn C200 che sgancia continuamente il segnale. (Con altri lettori NO::!!) Mi hanno consigliato di passare da un ampli....volevo comprare il 608 ma a quanto scrivi..:!!!!!!
TU HAI RISOLTO IL PROBLEMA ??? COME???
grazie 1000
-
Oggi ho configurato l'impianto Ht di mio figlio,dopo aver inserito il sintoampli 608.Per il momento,mancando i diffusori surround è un 3.1.
Tutto è filato liscio e la resa è ottimale.
Un unico problema che non riesco a decifrare:
ho inserito, nel lettore Bd Sony BDP S350 opportunamente settato e collegato via HDMI,, il bluray SALT con audio DTS HD master ma il 608 non evidenzia il formato audio HD.
Ho letto e riletto il manuale ma non ho trovato soluzione.
Qualcuno può chiarirmi le ideee? Grazie
-
forse posso risponderti io:
i formati dts, e dd si attivano solo se sono collegati 5 diffusori ed il sub.
se guardi nello schema dei formati, in coda al manuale, lo trovi scritto...
io ho un 607 e ricordo bene che era scritto li.
fammi sapere. :-)