Io sono ancora curioso per quanto riguarda il proiettore ... nemmeno dall'amico Edo riesco a scucire notizie :D
Che hai in testa Mimmone?
Visualizzazione Stampabile
Io sono ancora curioso per quanto riguarda il proiettore ... nemmeno dall'amico Edo riesco a scucire notizie :D
Che hai in testa Mimmone?
Sto aspettando che la Ciare metta in vendita il suo Vpr :D
LOL :D :DCitazione:
Originariamente scritto da MDL
:rotfl:
walk on
sasadf
Se vuoi ti posso prestare il mio di Altec Lansing :D per ora..Citazione:
Comunque, a parte discussioni sulle marche, immagino le competenze e le capacità sia del sig. Mimmo che del sig. Edofede e sono sicuro che il risultato sia spettacolare, senza ombra di dubbio.
Ho provato a scorrere (velocemente a dire il vero..) il thread dall'inizio ma non riesco a trovare che amplificazioni usi, se usi crossover elettronici o passivi, insomma vorrei capire quali sono le elettroniche..
Diffusori anteriori a parte se clicchi la mia firma trovi tutto
Ciao
Ah era la ciare!? :D :D :DCitazione:
Comunque vorrei fare una considerazione tecnica sulla scelta del nuovo setup audio e debbo dire che l' idea di passare ai diffusori a tromba è teoricamente corretta.
I normali sistemi di altoparlanti vengono progettati per avere una certa dispersione, diciamo abbastanza per generare in sinergia con l' ambiente di ascolto un campo riverberato tale da rendere il suono diretto più gradevole.
Ovviamente al crescere delle dimensioni della stanza di ascolto bisogna impiegare sistemi in grado di generare pressioni sonore più elevate.
A mio avviso l' uso delle trombe offre 2 vantaggi:
Il primo quello più ovvio riguarda l' efficienza perchè si possono raggiungere le stesse pressioni immettendo meno potenza nei driver, quindi "teoricamente" anche meno distorsione.
Il secondo non meno trascurabile riguarda il campo riverberato. La stanza di MDL ha delle dimensioni che cominciano ad essere interessanti, diciamo non trascurabili, quindi l' impiego di altoparlanti altamente dispersivi può portare ad allungare troppo il tempo di decadimento del riverbero in modo tale da impastare troppo il suono e perdere il dettaglio.
Detto questo data la natura direttiva dei sistemi a tromba l' uso dei suddetti im ambienti piccoli obbliga a posizioni di ascolto obbligate, pena uno snaturamento del suono, invece in un ambiente più grande è possibile mantenere una buona qualità di ascolto su più sedute.
Hai colto il centro!
Visto che sei preparato sul piano tecnico, accetto lo scambio che mi hai proposto in mp :D
Impacchettami un cine9 e parto... :Prrr: :D :D :D
Azz...... Mimmo, vedo solo ora (mi ha avvertito il nostro amico di Parma)
Incredibile!!!!!!
Pero' in mezzo a tutte quelle trombe ci manca un bel saxofono:fiufiu: :asd:
We we che piacere rileggerti :)
Si manca ma in compenso lo riproducono alla grande;)
Se senti il lupo salutamelo ok?
Un abbraccio
Caro Mimmo, il primo amore (il sax) non si scorda mai e ora e' tornato piu' forte di prima, a discapito anche dell'ht, ma un giro sul forum lo faccio sempre.
Spero che il sax che riproduci sia anche quello del mio CD!
Complimenti ancora x le trombe!
Chissa' che prima o poi non si riesca ad organizzare un'altra gita.
Ci sentiamo!
Ross
Dammi il tempo di finire l'impianto e organizziamo una rimpatriata con i fiocchi.
Avro piacere di rivedere te e quel lupone di Marcello.
Teniamoci aggiornati ok?
Un abbraccio
Scusa ma non riesco a trattenermi!! :mbe:Citazione:
Originariamente scritto da marco00
Hai sfrantumato gli zebedei urbi et orbi, permettendoti di criticare un lavoro eccelso fatto a regola d'arte come l'MDLHT, e decantando altresì le doti della vera accozzaglia di materiale vintage del '15 '18 (tra l'altro impolverato :mbe: se ti becca Obi :asd: ) che sfoggi nel tuo Theater, e soprattutto hai sfrancicato i cosiddetti riguardo le CIARE, e poi, riguardandomi bene la tua gloriosa Lineup, cosa mi salta fuori?!?!?! O.O
A Marco.....(ma vedi d'annà....:fuck: :ciapet: )Citazione:
Originariamente scritto da Clamoroso al trombotheater
:nono: :doh:
walk on
sasadf
State bbbuoni!!! :D