Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da daspa
Ricevo i seguenti canali con segnale e qualità max dal Monte Penice sul canale UHF 23 del Mux A:
Ra1,2,3,4, News in più c'è anche Rai Test Hd 2 e Rai Test Hd 3 con la scritta: NO VIDEO!
Sapete dirmi dalle Vs. informazioni se riuscirò a vedere
i mondiali di calcio in HD su Rai Test Hd 2 e Rai Test Hd 3 ??
Per il momento sono propenso a credere che i canali di test siano solo di test.. e non so quanto si possa scommettere che diverranno canali "veri".
Al momento attuale l'unico che c'è in HD in lombardia è Rai HD (che poi sarebbe Rai1 Pompato in HD e raramente è in HD nativo)
-
Ciao, ho acquistato il decoder humax hd5500, ho fatto la sintonizzazione, in hd riesco a vedere solo canale5, oltre questo sono sintonizzati i canali rai test 2 hd e rai test 3 hd ma con schermo nero e la scritta "av non è disponibile". Abito ai Castelli Romani. Ho preso il decoder per vedere i mondiali in hd, avete qualche consiglio su cosa fare? Grazie
-
In questo momento il canale test rai hd sul satellite non trasmette.
Vediamo se cambiano frequenza o lo rimettono in quella frequenza con l'inizio dei mondiali
-
Infatti... :(
Dopo 5 giorni di trasmissione in chiaro, ieri pomeriggio RAI HD è del tutto scomparso dalla fascia di Clarke e KingOfSat l'ha prontamente inserito nel "cimitero dei canali".
Questo è il "cronologico" degli eventi.
-
Io non mi riferivo però alla trasmissione via satellite. Il decoder che ho acquistato è un digitale terrestre. E' normale che prendo solo i canali hd che ho indicato? Non vorrei ritrovarmi ad inizio mondiali nell'impossibilità di vederli in hd
-
Come è già stato scritto tantissime volte il canale RAI HD, che replica le trasmissioni di RAI1 e che trasmetterà i Mondiali, fa parte del Multiplex 4, che contiene anche RAI Storia e RAI Extra nonchè, appunto, RAI HD.
Se non ricevi i primi due, che sono in SD e quindi visibilissimi sempre, non vedrai neanche RAI HD.
I canali che citi tu (RAI Test HD 2 e 3) sono invece irradiati tramite il Multiplex A, che è quello che contiene RAI1, 2 e 3, oltre ad una serie di RAI Test, 1,2,3,4,5 e 6 e i due RAI test HD 2 e 3, citati e che sono tutti semplici contenitori vuoti.
Può darsi che il Mux 4 nella tua zona arrivi da un'altra direzione rispetto al Mux A, forse anche con segnale minore (da me è così per entrambe le ipotesi), per cui non lo ricevi.
Prova a sentire un antennista, lui dovrebbe sapere quali canal si ricevono in zona e come.
Ciao
-
Grazie nordata della tua risposta!
Ho capito che non riceverò RAI HD:cry:
dal ripetitore del MONTE PENICE
-
Non so in che regione abiti, ma se sei in lombardia Rai HD non arriva dal penice, ma da VALCAVA x esempio.
-
@ Daspa
Sei pregato di cancellare quella quotatura assolutamente fuori norma.
Grazie.
Per quanto riguarda il tuo problema, se mi dicevi che ricevi da M. Penice, ti dicevo già io che non potevi ricevere RAI HD.
Infatti ora come ora arriva ancora solo da Valcava, sicuramente da metà settembre arriverà tutto da M. Penice.
Comunque il segnale da Valcava arriva abbastanza bene, io abito esattamente a metà tra To e Mi e lo vedo (anche se ho dovuto pastrocchiare un pochino con il mio impianto di antenna eliminando temporaneamente alcuni canali che disturbavano).
Ciao
-
RAI HD sul satellite sembra momentaneamente morta..INCREDIBILE a 2 gg dai mondiali!!!!!
(17h14) RAI: RAI HD ha lasciato 11179.00MHz, pol.H (DVB-S SID:4919 PID:535[MPEG-4] /536 Italiano), non è più trasmesso da satellite in Europa.
-
Grazie Nordata, farò qualche prova e riferirò
-
Segnalo che leggendo su un altro forum, alcuni utenti hanno segnalato l'accensione da altri ripetitori, oltre a quello di monte cavo, del mux 4 (rai HD, rai extra e rai storia) nel lazio. Non voglio illudere nessuno, ma sembra che qualcosa si stia muovendo. Ovviamente se qualche altro ripetitore fosse attivato nei prossimi giorni si tratterebbe solo di regioni di switch off che non hanno ancora una copertura completa nel mux 4.
La versione satellitare di rai HD, come é già stato detto, é stata spenta....visto che soffriva di microblocchi e qualche squadrettamento spero sia stata spenta per risolvere questi problemi....
-
Grazie nordata, sei stato chiarissimo!
Il problema ora è che l'antennista ha puntato l'antenna verso il M. Penice
perchè dal ripetitore del Veneto (al momento per i canali RAI) non hanno
il segnale e la qualità sufficiente per vedere decentemente.
Secondo me l'antennista mi ha fatto un pò sognare... Ciao
-
Oltre alle attivazioni del mux 4 (rai HD, rai extra, rai storia) da nuovi trasmettitori di ieri, nel lazio, segnalo che é stato attivato da un altra postazione nel trentino alto adige.
Ricordo che queste attivazioni riguardano quelle regioni che hanno già effettuato lo switch off ma che ancora non hanno una copertura completa del mux 4.
-
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da schumy
Non so in che regione abiti, ma se sei in lombardia Rai HD non arriva dal penice, ma da VALCAVA x esempio.
Ciao schumy,
qui nel basso Mantovano il canale 64 da VALCAVA non si riceve. :cry:
Ciao