Visualizzazione Stampabile
-
HDCP
un paio di domandine veloci:
1) nella videata di info che riepiloga la configurazione di "Input" trovo il parametro "HDCP", che a volte riporta il valore ON oppure OFF
a che parametro si riferisce? forse a HOT PLUG SOURCE? e di preciso a che serve?
2) sto per acquistare il player bluray: ho comunque dei vantaggi con un player molto performante nell'upscaling (tipo oppo bd83) o comunque tutto il lavoro lo fa l'edge e mi posso accontentare di un player che faccia bene solo il mestiere di bluray?
-
Ti posso rispondere per il secondo punto, ho acquistato l'LG 390 e ti posso dire che sono contentissimo dell'upscaling dei dvd tramite EDGE.
-
E' stata rilasciata la versione 1.2.3 del firmware, definita critica e da installare necessariamente.
Dal sito è sparita la beta 1.3 (c'è scritto beta... comig soon), probabilmente perchè stanno implementando la correzione già apportata nella versione 1.2.3, relativa ad un bug la cui risoluzione migliorerebbe l'affidabilità
Io ho installato la versione 1.2.3 al posto della 1.3, tanto per ora il deep color non serve e non funziona bene (col blu ray non aggancia e da anchor bay mi dicono che risolveranno il problema in una futura release).
Ciao a tutti
-
firmware
nessun problema a fare downgrade?
che vantaggi porta questo firmware?
ciao a tutti
-
La DVDO consiglia d'installare l'ultima versione ma....secondo me c'e' qualcosa che non va.Nel mio plasma, mi divide il quadro inserendomi una riga orizzontale ad intervalli irregolari.Non mi convince...rimetto la beta 1.3 .
-
Scusate ragazzi ho contattato il supporto harmony per inserire nel login i comandi audio out(hdmi, optical) del dvdo edge ma mi rispondono che nella lista di comandi non gli risulta, come posso procuraglieli?
Grazie
-
Ma esisteno tasti diretti per quei 2 comandi sul telecomando del DVDO Edge? Sono in ufficio e non posso guardarci ma a memoria mi sembra di no. Forse con una macro, però a video vedresti scorrere comunque i menù...
-
no, tasti diretti non credo esistino, ma dal pdf dei discrete code non rientrano, come posso fare?
-
Avevo aggiornato al release 1.3 beta, poi secondo le indicazioni della Casa da voi citate, ho installato il sw 1.2.3 (edge_123_087a.abt).
Come ben sapete,è semplicissimo: basta copiare il file che interessa, dopo aver eliminato il precedente, sul dispositivo USB EDGE.
Bene: io non ho mai avuto alcun problema, nè prima nè ora. E stasera mi sono visto dal DTT la puntata della Nuova Squadra. Con il mio IN83 pilotato dall' Edge, su schermo da 240 cm, veramente un bel vedere: ottimi dettagli, eccellente contrasto, definizione da dvd di buona fattura, solo un paio di squadrettature da segnale scarso.
Sono del tutto soddisfatto! (la prova era da 576I a 1080p60)
Per chi esita: potete tranquillamente upgradare.
-
Eseguito il downgrade e funziona correttamente ma non ho ben capito quale problema di Bug poteva esserci con gli altri firmware, quale problema spinge i tecnici a definire Upgrade Importante scritto in rosso?
-
Non lo dicono, ma ho la sensazione che i precedenti firmware e la beta dell'1.3 avessero qualche difetto tale da poter stressare i circuiti e provocare rotture (che a qualcuno in questi mesi sono capitate). Prova ne sia l'estrema prudenza di anchor bay, che ha tolto dal sito non solo la beta, ma anche tutte le versioni precedenti (se aprite la finestra di selezione compare solo la 1.2.3).
Per questo io ho fatto il downgrade, mi sento più tranquillo.
Ciao a tutti
-
Molto strano questo downgrade :confused:
-
I settaggi si perdono con il downgrade?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
Avevo aggiornato al release 1.3 beta, poi secondo le indicazioni della Casa da voi citate, ho installato il sw 1.2.3 (edge_123_087a.abt).........
Sono del tutto soddisfatto! (la prova era da 576I a 1080p60).......
Hai notato cambiamenti dal punto di vista della qualità video ?
Ciao, Marco
-
Qualità video inalterata e i settaggi non si perdono.