Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Tutti i display digitali, TV e vpr, dal più scarso al top di gamma, hanno un circuito che scala (verso l'alto o il basso) la risoluzione del segnale video in ingresso per adattarla a quella della matrice impiegata,
.
ciao nordata,sei stato molto chiaro ma volevo chiederti una cosa:può avere senso puntare su un sinto a/v?mi spiego meglio,dato che uno scaler DVDO può arrivare a costare anche 3.000euro :eek: e però si è sicuri del risultato,mentre con gli scaler interni di tv o dvd rec o ps3 bisogna andare a tentativi e non sempre con buoni risultati,l'acquisto di un prodotto "dedicato" che ha il pregio di veicolare le nuove codifiche audio e di scalare a 1080p dà maggiori garanzie di risultato o non è detto e bisogna far prove anche lì x vedere se scala meglio il sinto o era meglio fere un collegamento diretto col tv? (e il mio pensiero và all'Onkyo TX-SR706 ,che con 800-900euro te lo porti a casa...)
grazie e scusate il breve ot
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZeldaVb
cos'è questa guida tv?? :D
E' la guida dei programmi tv che compare quando premi il tasto guide dal telecomando (guideplus) che si aggiorna quotidianamente tenendo la tv in stand-by. L'orario di aggiornamento nel mio tv è sempre alle 15:10 e alle 3:10 e vorrei sapere se si può cambiare l'orario di aggiornamento dato che di solito la tv da me in quegli orari è sempre completamente spenta e non si aggiorna.
-
scusate, mi rispondo da solo.
la sottile colonna di pixel blu a dx dello schermo usando la mod. pixel pieno è da imputarsi al segnale del decoder di sky, forse non perfettamente centrato.
Con la visione di altri segnali 1080 tutto ok (es. ps3, x360).
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lelael
E' la guida dei programmi tv che compare quando premi il tasto guide dal telecomando (guideplus)
Mi piacerebbe aiutarti ma non usando una cam o antenna non posso visualizzare nulla.. ho solo un decoder con scart collegato... se dal telecomando seleziono digital e poi premo guide come mi hai detto mi compare una scritta su sfondo blue che dice: Questa caratteristica non è disponibile...
In sostanza questo aggiornamento cosa fà? aggiorna i vari canali del digitale?
-
Ma ci sono solo quei 2 consigli sui settaggi in prima pagina? Io li ho provati ma sembrano un pò troppo scuri? Avete testato altre impostazioni?
-
per un uso cinema vanno benone... alla luce del giorno per programmi e documentari preferisco anch'io immagini più luminose e contrastate.
-
Guarda anch'io ad oggi non penso di aver ancora ottenuto i settaggi migliori per questo TV...
Ci sono 2 modelli di questo TV? Ho notato in un centro commerciale un 40w4500 che a differenza del mio la parte sotto dove ci sono le casse è di color grigio (come se ci fosse una mascherina) mentre sul mio è tutto di color nero come da foto di inzio topic... è solo un fattore estetico o cambia se un prodotto ad esempio è di importazione?
-
Io il W4500 l'ho sempre visto solo nero, secondo me era un modello diverso, ad esempio ci sono il W4000 ed il V4500 che hanno la parte sotto grigia.
Per guardare BD/DVD in HDMI, secondo me la modalità theatre è praticamente perfetta. Se proprio uno vuole un'immagine leggermente più vivace, basta mettere su caldo1 e magari la retro a 3.
-
Sono indeciso tra il 40W4500 e il 40X4500 ma alcuni mi dicono non ci siano differenze tali da giustificarne lo svario di prezzo tra i due (il 40X4500 non è a led). Per quanto riguarda i problemi di clouding del 40W4500me li confermate? Il sistema audio è decente?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da GP3
Per quanto riguarda i problemi di clouding del 40W4500me li confermate? Il sistema audio è decente?
Grazie
clouding leggero, audio non al top sicuramente.
-
nelle impostazioni HDMI elenco dispositivi non mi trova la ps3 è normale??? vedo che sul telecomando c'è l'opzione bravia sync.. potrei impostarlo per usarlo con la play3? tipo per saltare le traccie video senza usare il pad ma direttamente dal telecomando???
-
Garanzia Sony
Buonasera a tutti, torno sul discorso della famosa garanzia Sony 4 anni.
Leggendo i vostri commenti mi sembrava chiaro che la garanzia aggiuntiva valeva per vendite effettuati presso negozi o siti italiani.
Ho acquistato un 40" che dovrebbe venir spedito domani (quindi in tempo per avere i 4 anni). A domanda precisa l'operatore del sito on.......re.it (con sede in provincia di Bolzano) mi risponde che esistono due prodotti in vendita sul loro sito, uno con garanzia di 4 anni ed uno con la sola garanzia dei 2 anni di legge, con una differenza di prezzo di circa 50 euro tra i due (ovviamento io ho acquistato il più economico dei due).
Chiedo se la cosa vi risulta corretta oppure no ?
E' possibile che a fronte di un acquisto presso un sito .it Sony non riconosca i 4 anni ?
Grazie
-
Il punto in questo caso non è tanto che il venditore sia in Italia (dovrà quindi fornire assistenza secondo la normativa italiana - 2 anni), ma se loro acquistano il prodotto dall'importatore italiano o lo acquistano all'estero.
Se Sony Italia fornisce una garanzia supplementare di altri 2 anni (quindi 4 totali) solo ai prodotti di propria distribuizione e il prodotto viene acquistato all'estero è probabile che non si possa usufruire di tale opportunità.
Ho visto sul sito che con alcuni prodotti si può scegliere tra apparecchi acquistati dal distributore italiano e altri no, solitamente i primi costano qualcosa in più.
Ciao
-
Salve a tutti volevo porvi un mio piccolo dilemma.......ero molto intenzionato a comprare il 46w4500 ma sono stato sconsigliato e orientato verso l'acquisto dello sharp 46xl2e per l'effetto clouding del sony.
Voi che lo avete gia' comprato siete stati delusi da questo difetto e me lo sconsigliate o ritenete questa cosa insignificante?
E inoltre potete menzionarmi eventuali altri difetti e elencarmi i pregi di questo bellissimo(a guardarlo) lcd?:)
Ringrazio chiunque rispondera' per schiarirmi un po' le idee.
Grazie
-
è arrivato!:sperem: il pacco presentava qualche piccola ammaccatina quindi l'ho accettato con riserva. fra poco lo accenderò! speriamo ne pixel ne clouding ne incendi
non ho capito se è stato fabbricato in francia o in uk, 11/2008
ho notato solo una cosa strana, mentre lo uscivo dal pacco con mio fratello, nel ruotarlo di 180° abbiamo sentito un qualcosa di staccato che ha prodotto rumore dentro il tv :\