@ Spidi70
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento.
Sei pertanto pregato di editare il tuo ultimo messaggio.
Grazie.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
@ Spidi70
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento.
Sei pertanto pregato di editare il tuo ultimo messaggio.
Grazie.
Ciao
Ragazzi mi ero informato presso dei rivenditori della mia zona, ma il prezzo si aggira intorno ai 4000 €. .... e 500 €. in più...di questi tempi...
Ciao a tutti! Spero di aver azzeccato il post giusto!
Ho bisogno di un parere semplice e veloce! Prima vi racconto le mie ultime.
2/3 mesi fa prendo un 5090H, faccio il rodaggio con il dvd/chiavetta, metto i settaggi da voi consigliati...dopo 250 ore escono due celle rosse: dopo varie peripezie riesco a farmi sostituire il prodotto dal rivenditore con l'incentivo di prenderne un secondo per i miei.
Arrivano e......: uno ha 7 celle morte ed due rosse mentre l'altro due rosse ed una mezza morta. Rimpacchetto e chiedo il cambio con la prospettiva di prendere 2 KRP500A.
Arrivati!! Li ho da 1 ora e sempra che sia tutto ok: celle spente non sembrano esserci!!!
Durante questo periodo mi è capitato di visionare alcuni 5090H ed un paio di KRP presso centri commerciali e negozi: erano stati accesi e basta (standard e basta)!! Erano tutti perfetti - celle ok. Addirittura alcuni erano stampati ma con la procedura video è tornato tutto a posto.
Della serie "tremila paranoie e poi chi se ne sbatte vive meglio e con migliori risultati"
Ora la domanda:
non avendo alcuna intenzione di rimandare il video di rodaggio ma solo vedere sky (al limite lascio un canale HD togliendo il logo) o mettere dei film con formato 1,78:1 (senza bande nere) quale può essere un settaggio unico equilibrato per "vedere" senza troppe pretese la TV in questi primi tempi indipendentemente dalla sorgente e facendo così una sorta di rodaggio (cioè utilizzarlo in maniera non scellerata)!?!?!?
Passate 100-200 ore (20-30 giorni) mi dedicherò ai settaggi definitivi per ottimizzare le immaginie gustarmi tutta la capacità di cui è capace.
Inoltre qualche film che sia 1,78:1 come ad esempio "Alla ricerca di Nemo"!!!
Grazie!!!
nel thread del rodaggio troverai nei post più recenti qualche film in 16:9 nativi
PER SHAKII:
Ciao
anche io non ho intenzione di fare il rodaggio ma di tenere il televisore con "settaggi da rodaggio" ma guardando sky o blu ray per le prime 100-150 ore
Dal tuo messaggio mi sembra di capire che c'è un modo per togliere il logo a sky hd oppure ho capito male?
grazie in anticipo per l'info
ciao
FABIO
nella visione di qualsiasi canale mettendo la funzione zoom e orbiter 2 aiutano molto e fa sparire quasi del tutto loghi e stemmi vari, poi se fai anche il rodaggio (io ne ho fatte 201 di ore) ancora meglio
Saluti Siryard.
Grazie
posso chiederti se :
1) il rodaggio l'hai eseguito con il file inserito nel forum o semplicemente guardando film in blu ray e/o programmi in HD zoommati ?
2) il settaggio usato per il rodaggio è quello inserito nel forum o hai usato il settaggio standard fornito da pioneer
ciao e grazie di nuovo
FABIO
Per GrandeBoma:
vengono mensionati ma alcuni sono errati: IRONMAN (che possiedo in Bluray) lo vedi solo con le bande nere sopra e sotto.
Per FABIO GEMINI:
Con Sky canale 409 se metti wide1 il logo sparice.
Nessuno mi sa dire quali settaggi sono più adatti!!!! standard/film/puro, filtri attivi o no oltre agli ovvi orbiter e risparmio energetico almeno ad 1!!
Scusate, più che settaggi forse è meglio dire quale impostazione!!
shakii ,le tua sono domande interessanti per molti di noi...ma postale nell'apposito 3d dei settaggi,senno si fa confusione e basta!
Ok!! Scusa ma purtroppo ho letto un pò di tutto su tutto!
Ti chiedo cortesemente dove devo postare tutto di nuovo!!!
su
http://www.avmagazine.it/forum/showt...118827&page=17
oppure
http://www.avmagazine.it/forum/showt...120580&page=49
Grazie!
dipende se sei interessato al rodaggio ... o al setting post rodaggio ;)
Rodaggio!!! Grazie
1) rodaggio eseguito con file masterizzato su dvd con canali normali non hd 2) settaggi film puro standard utente ecc.ecc. ma con orbiter 2 e zoom all'inizio, poi dopo le 201 ore non ho più zoomato ma orbiter 2 con la tv lo tengo sempre acceso mentre con i film in dvd e blu ray noCitazione:
Originariamente scritto da FABIO GEMINI
Saluti Siryard.
Salve,
qualcuno di voi ha provato a collegare l'uscita audio optical del KRP-500A ad un amplificatore esterno per ascoltare l'audio dolby digital dei programmi Satellitari da lui decodificati?
Beh, io si, ed il flusso passa senza problemi, il fatto è che c'è un ritardo abbastanza evidente tra video (sul TV) e audio (dall'ampli Onkyo 905).
I due apparecchi sono collegati da un cavo Tos Link da 5 metri.
Se il flusso audio NON è dolby digital ma stereo, il problema o non c'è o non l'ho notato, ma se è DD allora ci saranno un 3/10 di sec di ritardo.
Sapete se c'è un modo per correggere la cosa?
Con l'Onkyo posso solo ritardare l'audio quindi ...
Grazie.