Il film "E venne il giorno" trasmesso ieri sera su skycinema1hd era hd nativo, imho. Non da riferimento ma cmq hd nativo.
Visualizzazione Stampabile
Il film "E venne il giorno" trasmesso ieri sera su skycinema1hd era hd nativo, imho. Non da riferimento ma cmq hd nativo.
non ho visto i mondiali 2006 cmq la partita di ieri mi sembrava accettabile ma un po' peggio rispetto alla situazione pre 14 agosto. Ad esempio ora la definizione del prato è inferiore, si fatica a vedere il ciuffo d'erba
anche io mi accodo a chi reputa peggiore la qualità dello sport (e calcio).ieri sera il prepartita erwa eccezionale.ma la partita proprio no.a parte la decisione demenziale (e incomprensibile) di mandare in onda la stessa partita su tre canali diversi...la qualità era buona con immagini ferme (o quasi) e i primi piani.ma come c'era movimento cascava l'asino...e il campo era una massa verde...io francamente i ciuffi d'erba non li ho visti(ma forse mi sono perso un primissimo piano)
Ieri calcio HD viaggiava a circa 13mbit/sec,quanto viaggiava ai tempi dei mondiali ?
E venne il giorno chiaramente era NATIVO,con un bit un po' basso......io mi sto guardando la registrazione di quello proposto alle 1.40 e sembra un filino meglio come immagine :)
Quando adesso guardo i canali di Sky Hd (tranne qualcosa sui Fox HD tipo Lost e CSI Miami) non sento più la "gioia" nei miei occhi!
Quella sensazione che mi fa dire ma quanto e' bello guardare in HD!!!
Sensazione che ancora fortunatamente provo guardando molti dei film/concerti che acquisto in Blu-Ray Disc.
Qualcuno mi capisce vero?
certo non da riferimento.anzi...in compenso stamani prima di uscire c'era la dea dell'amore (woody allen) ed era stratosferico...mah.non è la prima volta che alle sette del mattino ci sono film in un hd eccellente e la sera fanno schifo...Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
del resto basta passare da sky sport hd ad eurosport hd(mondiali atletica) per rendersi conto che c'è qualcosa che non va nelle trasmissioni sky....per i ciuffi d'erba il consiglio è di puntare verso il campionato inglese,che come trasmissione mi sembra qualitativamente superiore al resto(cmq non per tutti gli eventi,sia chiaro)
qualcuno di voi ha mai visto o fatto confronti con la qualità che trasmette ITV-Hd o Suisse HD o anche gli ultimi canali tedeschi arrivati ARD-Hd/ZDF-Hd?
Molte delle trasmissioni di questi canali sono uno spettacolo visivo!
l'effetto da mascella a terra ,almeno per il calcio ,sono diversi mesi che non si manifesta piu'.....per fortuna canali come fox ,national geographic ed eurosport contribuiscono a sollevarmi il morale :DCitazione:
Originariamente scritto da paolo71
Assolutamente si!Citazione:
Originariamente scritto da paolo71
Io vado un po' contro corrente e dico che per me se ci sono problemi di banda sarebbe preferibile investirla per migliorare sensibilmente i canali cinema, proponendo almeno in prima e seconda serata film in vero hd...a me "E Venne Il Giorno" di ieri sera non mi ha fatto assolutamente una buona impressione, e sono fresco di visione BD...per questo sono molto scettico sulle vostre certezze che fosse hd nativo
La partita a me é sembrata buona, ciuffi d'erba o non ciuffi d'erba...ripeto, bastava switchare un attimo sul canale sd per capire come eravamo abituati a vedere fino ad un paio di anni fa...imho l'hd di ottimo livello fa molta più differenza con i film rispetto allo sport, dove personalmente anche se il levello é buono ma non ottimo non mi strappo le vesti
con questo non voglio assolutamente "sputare nel piatto che mangio" perchè oltre a sky c'e' veramente "il nulla" in Italia!
Vorrei solo qualità e non dover dire: "Ma in fondo non e' male"
Non e' questo l'HD che ho visto quando mi sono innamorato la prima volta!
cmq temo che il bitrate disponibile per questi canali resterà tale per molto tempo (è in arrivo un nuovo TP ma è già prenotato da 5 nuovi canali HD :eek: ), la scelta di SKY è chiara 30 canali HD di media qualità anzichè 20/25 ma ottimi (d'altronde è da sempre la loro politica). Quindi o imparano a fare i miracoli con l'encoder o la qualità sarà questa, l'unica speranza è che riescano a risolvere la questione della stessa partita in onda su canali diversi...
faccio notare una chicca che ho appreso ieri, skysport 16/9 è stato eliminato, ma indovinate a cosa è stata destinata la sua banda? Primafila41... della serie non si butta via niente... :(
:cry: spero allora di riuscere a farmene una ragione!Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Che peccato però dover scendere a compromessi con quantità e qualità!
Il problema é sempre lo stesso: secondo voi quanti utenti si rendono conto o perlomeno si fanno un problema della differenza tra hd nativo e upscalato? Per me noi appassionati, ma il cliente comune tra qualità e quantità sceglie imho sicuramente la quantità, ovviamente fermo restando una qualità mai meno di discreta...io sinceramente la politica di Sky la capisco (anche se non la condivido pienamente), anche perché se non ci sta bene l'abbonamento non é un obbligo per nessuno