Samsung C87000XS perdita canali
Buongiorno,
Ho acquistato da circa 1 mese un C87000XS da 46, è un modello riservato solo per alcuni paesi europei, con DVB-S2 HD integrato.
Da circa un paio di settimane, e precisamente da quando ho sintonizzato anche i canali satellitari, si verifica uno strano fenomeno, dopo qualche ora che la televisione è spenta, riaccendo, e i canali la 7, realtime e tutti i canali Mediaset a pagamento (circa 100 canali), sebbene siano ancora presenti in lista, mi danno il messaggio "segnale debole o assente". Rifaccio la sintonizzazione dei canali, e torna tutto ok, fino al giorno successivo.
Ho provato anche a fare l'export della lista dei canali, e, a reimportarli ogni volta che si verifica il problema, soluzione più rapida della risintonizzazione dei canali DDT, ma rappresenta comunque una seccatura. A qualcuno di voi e' capitata la stessa cosa su un C8000?
Io non vorrei che è il solito bug della samsung sulla gestione del numero di canali, infatti ho un televisore al plasma nell'altra stanza vecchio di circa 3 anni, a cui ho dovuto fare la sintonizzazione manuale per risolvere il problema.
Ora, non voglio credere che a distanza di anni, samsung non abbia provveduto a risolvere il problema.
Grazie ai preziosi consigli del forum, con il RuSamsung, ieri sono riuscito a trasformare il mio C8700XS con il setting EU_Italy, ed in effetti ora ad esempio quando sono su canale 5, mi appare il bollino rosso per accedere ai contenuti extra.
Ringrazio chiunque potrà aiutarmi.
Ciao