Visualizzazione Stampabile
-
Stavo pensando di passare ad uno schermo con base 3 metri. L'attuale misura 2,5. Ho il proiettore a circa 4 metri dallo schermo e facendo una prova con lo zoom al massimo dovrei riempirlo tutto (mi mancano 3cm). Il punto di visione e' sui 3,70 metri.
La mia domanda e': Cosa mi devo aspettare? il nero si alza o si abbassa, l'immagine perde di dettaglio, non c'e' sufficente luminosita'?
Da Simone l'ho visto su 3 metri e mi sembrava ok ma poi a casa non so mai cosa apettarmi.
Ciao grazie
-
rispetto al sony vpl60 che avevi prima, comè? se sono ot mi puoi rispondere in mp? tenchiù;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
La mia domanda e': Cosa mi devo aspettare? il nero si alza o si abbassa, l'immagine perde di dettaglio, non c'e' sufficente luminosita'?
Con lo zoom al massimo cala la luminosità ma il nero resta uguale : l' HD100 però i 3m li regge benissimo lo stesso anche in lampada bassa.
Quello che dovrebbe peggiorare aumentando le dimensioni è il blur percepito in movimento e, se ci sono, le aberrazioni cromatiche perché vai ad usare anche la parte più esterna della lente.
-
HD100 o 350
ciao a tutti,
voglio passare dalla tv al vpr, ora devo scegliere hd 100 o 350?
grazie;)
-
Questo è il thread ufficiale del HD100: non sono consentiti i confronti con altre macchine.
-
hd 100
-
Vedo che ti sei autorisposto:D
A parte gli scherzi, sono quasi nove mesi che sono in possesso di questo splendido proiettore e non sono mai intervenuto nelle tante diatribe che si sono generate dall'immissione "solo" in produzione di altri proiettori dalla JVC, ma purtroppo l'evoluzione ed il miglioramento ( sempre da verificare con i propri occhi, che con gli strumenti) sono cose naturali.
Intanto ti posso dire che tutti questi mesi ho potuto godere di un'immagine, soprattutto in HD, strepitosa e non sento nessun bisogno di upgrade e credo che molti possessori dell' HD-100 siano molto soddisfatti.
L'unica cosa che vorrei migliorare, ma penso sia molto difficile con tutti digitali in genere, è la resa sul SD (tante volte sono stato tentato ad affiancargli un crt 8":D ), comunque W il100!!;)
-
Ciao carissimo ;)
Io, invece, ho deposto le armi :D
Essendomi abituato all'HD e subendone una totale dipendenza, NON riesco più a guardare un SD neanche su un 9" CRT :p
Ti posso assicurare che pur essendo dignitoso si ha la sensazione e la coscienza che rispetto a un HD ti stia comunque perdendo qualcosa :rolleyes:
Morale, NOn ci spreco più ore di lampada per materiale SD ( e ne ho 1500 .. :cry: )
Questa macchina ci ha viziato ! Facendoci abituare a dei parametri e risultati che sono divenuti irrinunciabili !! :( :D
Vado ... che la goduria mi attende ! :D
-
Un saluto anche a te.
Certamente è come dici tu l'Hd dà una certa dipendenza:p
Ma purtroppo con i bluray, solo con l'acquisto si ha una discreta scelta, mentre a noleggio sono alquanto latitanti.
Per quanto riguarda il satellite ed il DT la situazione è sotto l'occhio di tutti.:cry:
Pertanto anch'io sono abbondantemente oltre le 1000 ore e si possono equamente dividere tra HD e dvd in SD.
A proposito, l'hai cambiata la lampada?
La mia, su 2,5 metri di base, funziona ancora egregiamente.
-
:D io 1500 intendevo di Titoli in DVD :D
A ore lampada è ancora quasi "verginello" :D
Lo uso col contagoccie :D
-
In effetti mi sembravano un pò troppe:D
Io invece lo uso senza remore e,siccome anche il resto della famiglia lo usa come maxi tv tutte le sere, le ore si accumulano velocemente.
Non mi ricordo chi diceva qui, che, per appassionati come noi, la vita media di un proiettore tra un upgrade e l'altro, sia appena di un anno.
Nel caso dovesse accadere, ma non penso, almeno posso dire di averlo sfruttato appieno;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Mi ha detto:" sai cosa? io sposterei indietro il divano perche' l'immagine sembra uscire dallo schermo e mi viene da scansarmi".:eek:
Fantastico....:)
Comunque fa quell'effetto a tutti mi sa...è talmente spettacolare che quasi ti spiazza....
-
Ieri sera ho avuto un problema. Ho inserito il BR del concerto di Elton John e il proiettore me lo visualizzava a 480p. Non c'e' stato verso di farlo andare a 1080p. La ps3 e' sempre settata su 1080p e devo dire che con il Sony vw60 non mi e' mai successo...a qualcuno e' successa la stessa cosa? cosa bisogna settare?
-
credo dipenda dal supporto :rolleyes:
Se gli dai un 1080p il vpr ti ridà un 1080p ;)
Magari qualche flag interpretato male dalla PS3 ...
Ma il video originale è un 1080p nativo ?? :confused:
-
dubito essendo un concerto sara' un 1080i se in hd.