sulla 60gb vi e' il chip emotion mentre sulla 80gb vi e' un'emulazione software
Visualizzazione Stampabile
sulla 60gb vi e' il chip emotion mentre sulla 80gb vi e' un'emulazione software
Di quella da 80gb non ne so nulla.
No proprio, ma quasi.Citazione:
Originariamente scritto da brandon
Sulle 20GB/60GB giapponesi e USA di prima uscita, c'erano entrambi i chip della PS2: Emotion Engine e Graphic Synthesizer, per cui la retrocompatibilità era ottenuta interamente in hardware.
Sulla 60GB Europea e sulla 80 GB USA, che sono le seconde release uscite, non c'è più l'Emotion Engine (la CPU), perchè è emulato via software dal Cell (fattibile, in quanto il set d'istruzioni di base è lo stesso), ma c'è ancora il Graphic Synthesizer (la GPU), quindi l'emulazione è ibrida hardware+software
Sulla 40GB Europea, che è il modello attualmente in vendita, è stato tolto anche il Graphic Synthesizer, che è il chip più complesso da emulare, e quindi non c'è più nessuna retrocompatibilità.
Volete farlo chiudere per forza...Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Per quanto mi riguarda, hai perfettamente ragione, pensavo per errore di essere nell'altra discussione sulla PS3.
Chiedo scusa per la svista.
Chiedo scusa anche io ma e' l'unico topic sulla PS3 piu' frequentato..... e poi per quanto mi riguarda se capita ogni tanto di leggere informazioni riguardanti la PS3 cosi' ben descritte come le ultime date da GattaPuffina credo faccia piacere a tutti apprendere qualcosa di nuovo e/o inerente al nostro LETTORE PLAY STATION-BLU-RAY! Ad ogni modo di nuovo scusa:)
Raga mi fate capire sta storia dei 24p? Io ho la ps3 su un sony 26" che so non gestisce i 24p e la ps3 è settata su auto quindi immagino che vada su off. I bluray li vedo benissimo senza sti famosi microscatti. Quindi se mettissi la funzione su on li dovrei vedere giusto? Ma che cambia se invece la tv fosse 24p? In cosa migliorerebbe la visione?
e allora di che ti preoccupi? :DCitazione:
Originariamente scritto da Extrema Ratio
Se hai voglia di leggere un po'...qua ce n'è per tutti i gusti!Citazione:
Originariamente scritto da Extrema Ratio
http://www.avmagazine.it/forum/showt...icroscatti+24p
Vorrei chiedere a chi è possessore sia della PS3 che di un HTPC (con ffdshow ecc.) la sua sensazione circa la differenza tra le due fonti per l'upscaling a 1080p dei normali DVD, se è ancora molto marcata (a favore dell'HTPC naturalmente) o se la differenza non è eccessiva (magari dando un punteggio a ciascuna fonte).
Grazie a tutti !
L'HTPC è superiore (se settato correttamente), mal a PS3 si difende molto bene.Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
Nuovo Firmware disponibile
versione 2.35
Released Notes
"È stata migliorata la stabilità del software in formato PLAYSTATION 3."
Un aggiornamento inutile per chi la utilizza prevalentemente come lettore BR/dvd:)
Sarebbe gradito invece un aggiornamento che consentisse di scegliere o meno di aggiornare tenendo conto che se si vuol navigare o semplicemente sfogliare il network si è costretti ad aggiornare anche quando non è necessario per l'utilizzo specifico
Sono pienamente daccordo...questo fatto di dover aggiornare per forza non mi è mai piaciuto :(
scusate il piccolo OT.
Questo nuovo aggiornamento dovrebbe rendere la PS3 più stabile con diversi giochi,ma direi che non mi sembra.Ultimamente sto giocando online a GRID Race Driver,scaricato in versione demo,e mi si impalla puntualmente,a tal punto che non rispondono nemmeno più i comandi della consolle.Mi tocca spegnerla dall'interruttore generale sul retro.Alla lunga temo che questo mi causi danni alla PS3.Una cosa simile mi era capitata già un paio di volte con dei video scaricati...non capisco se è la mia ps3 ad essere diffettosa a questo punto...