E come si fa ad uscire ??Citazione:
Originariamente scritto da Alexigno
Quando siamo già fuori come balconi :p
Secondo voi chi passa le serate o le domeniche pomeriggio a tentare di tararsi il display è una persona apposto :confused:
Visualizzazione Stampabile
E come si fa ad uscire ??Citazione:
Originariamente scritto da Alexigno
Quando siamo già fuori come balconi :p
Secondo voi chi passa le serate o le domeniche pomeriggio a tentare di tararsi il display è una persona apposto :confused:
Io c' ho passato qualche sabato pomeriggio. Però durante la settimana la guardo "soltanto" sperando di non trovare nuove cose da correggere. L' ultima è stata questa: guardando striscia la notizia ho notato che i volti di Greggio e Iacchetti erano di uno strano rosa che mi sembrava innaturale, cosa che ho notato anche guardando Paperissima. E allora di nuovo a modificare la temp. colore riuscendo a correggere la cosa. Secondo me devo incaricare qualcuno di nascondermi il telecomando.
Ciao.
Confermo sui colori innaturali sui volti dei conduttori di striscia la norizia.
Mi è stato spiegato che sono le luci dello "studio" che cadono in modo "anomalo" sui soggetti in questione.
in generale, meglio non prendere come riferimento ciò che arriva live dai broadcaster italiani, specie mediaset. Troppo estemporanei e dipendenti dall'umore dell'elettricista e del regista... anzi meglio non guardarli proprio... :D
Io penso diversamente e guardo con molta, molta attenzione.
Solo attraverso la "giusta lettura e interpretazione degli errori" si può arrivare ad un affrontare un plausibile accostamento di determinazione di valori corretti pur nella fisiologica varianza nel margine di errore.
Invece quello che dice Luciano è giustissimo. Non è possibile settare un tv attraverso le immagini di trasmissioni televisive. Queste hanno dominanti e luci che dipendono dai più diversi fattori.
Mettetevi l'animo in pace ;)
Una volta settata la giusta tonalità di pelle per Striscia la notizia magari poi non sarà quella giusta per "Il Milionario", etc...
Morelli scusa.
Se leggi attentamente la mia affermazione io non faccio riferimento se giusto o meno.
Il mio pensiero è diverso e credo anche abbastanza chiaro.
Eeeh? :DCitazione:
Originariamente scritto da aletta01
Ho comunque capito cosa intendi dire. Però a questo punto dovrai farti impiantare un telecomando nel braccio e correggere le impostazioni della tv in tempo reale ad ogni minima variazione. :)
:eek: :eek: :eek:Citazione:
Non si capisce cosa Tu abbia voluto dire :rolleyes:
Certo è che (con tutto rispetto parlando per Luciano che anche se Non conosco di persona, è di certo un personaggio meritevole di nota in questo Forum e menomale che c'è e possiede una Santa pazienza :) ) Non serve l'esperienza di Merighi per capire quanto ha appena detto poco sopra Morelli ;)
Ma come pretendete di regolare il vostro Tv.... senza che ci sia 1 dico Uno.... canale di riferimento !!??
E se anche ci fosse.... cosa ne uscirebbe con gli altri ??
Vabbe contenti Voi... contenti tutti !
Scusate.
Non pensavo che esprimere un' opinione seppur diversa da un'autorevole parere di un esperto potesse comportare una così reprimenda.
si è la migliore delle persone... no aspè sarebbe come me; una persona arida e pallosa :DCitazione:
Originariamente scritto da benegi
dò un milione di eur a chi mi dà sei settaggi che diano solarizzazione nelle facce del conduttore del programma mattutino di news della 7! :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Non stiamo reprimendo nessuno... Ognuno può passare il proprio tempo come vuole, stiamo solo dicendo che è IMPOSSIBILE settare una tv guardando le trasmissioni televisive. Per carità, potete continuare a farlo ma sarà un'attività che durerà all'infinito visto che sarete continuamente a modificare i settaggi non appena il tecnico delle luci deciderà di spengere o accendere una lampadina in più (volendo esagerare)
@aletta: sinceramente io non ho capito cosa intendi dire con il tuo secondo paragrafo (ammetto i miei limiti con l'italiano)
ma nel primo scrivi: "Io penso diversamente e guardo con molta, molta attenzione."
Scrivendo questo dopo il post di Merighi ho dedotto che tu non fossi d'accordo con la sua idea, e mi pare di aver dedotto bene.
Non c'è niente di cui scusarsi.... solo che è come parlare del sesso degli Angeli..... non se ne vede la fine!!Citazione:
Tecnicamente parlando è praticamente impossibile tarare qualsivoglia display, vpr ed altro attraverso programmi che hanno intrinsiche delle varianti impossibili da prevedere.
Mi spiace se sono andato troppo pesante... non era mia intenzione.
Io ho dettto che il rossore l' ho riscontrato anche con un altro programma "Paperissima". E' giusto dire che non si può settare la TV con i programmi televisivi ma io tutta la settimana guardo quelli. Ieri sera sono passato a "Standard" per l' SD e buona notte.