problemi nell'accensione è normale?
Ho il VPR in causa (TW700) da qualche mese e con circa 30h di proiezione in nero teatro , uso tutte le preacuzioni possibili compresa quella di chiudere l'interruttore di accensione e staccare la spina,
all'inizio succedeva anche ripetutamente di dover ripetere l'accensione della lampada in quanto dopo aver premuto il tasto di accensione sul telecomando e vedere il led giallo lampeggiare dopo un pò invece dell'accensione iniziava a lampeggiare il led rosso e quindi dovevo spegnere l'interruttore posteriore e ripetere l'operazione di accensione e di solito al secondo tentativo il VPR si accendeva ;
ieri sera ho dovuto ripetere l'operazione per ben sei volte !:mbe:
chiedo in questo thread se la cosa è "normale" o decisamente come penso io ,no e quindi da doversi rivolgere all'assistenza (cosa che mi spaventa , dati i tempi di soluzione dell'Epson)
e poi secondo voi tale situazione comporta poi diminuzione di prestazioni della lampada una volta accesa ? all'apparenza no .
qualcuno può consigliarmi , in proposito ? Grazie
un saluto
Carlo:)
Alcune domande da parte di un neo-possessore
Ho alcune domande da porre a utenti esperti e gentilmente disponibili:
- per proteggere la lampada è meglio installare un gruppo di continuità a monte del vpr?
- sono passati più di due anni dall'uscita del vpr: c'è già qualcuno che ha sosotituito la prima lampada? Se sì, dopo quante ore di funzionamento?
- come funziona la garanzia sulla lampada? Ad esempio se la lampada si fulmina dopo 800 ore di funzionamento (facciamo le corna!) come fa Epson a sapere che la rottura è accidentale e non conseguente a "cattivo" uso (es: interruzione di corrente o "botta" al vpr)?
- Ho notato che in modalità soggiorno c'è maggiore profondità di colore (non so se si dice così): le parti chiare dei fotogrammi sono decisamente più dettagliate che non in modalità teatro1 o 2 (in particolare nel film Se mi lasci ti cancello, J Carrey è nella libreria: sullo sfondo scaffali pieni di libri di colori chiari ma variopinti. Nelle modalità "eco" si vede solo uno sfondo chiaro chiaro, mentre con "soggiorno" lo sfondo è decisamente più dettagliato...). E' un problema che può essere risolto calibrando il vpr, oppure la modalità "non-eco" è comunque indiscutibilmente e inarrivabilmente migliore?
Grazie a tutti anticipatamente per le eventuali risposte e, se non ci si risente prima, tanti auguri di buone feste