esatto. ho aggiunto SCART in modo che si possa capire meglioCitazione:
Originariamente scritto da Tacco
Visualizzazione Stampabile
esatto. ho aggiunto SCART in modo che si possa capire meglioCitazione:
Vorrai dire scart to RGBs forse?Citazione:
Esattamente : è ovvio che mi sto lamentando della visione su schermi grandi : sul mio plasma 42" nemmeno Hd ready e senza processore mi accontento e, anzi, da tre metri la visione è tuttosommato gradevole.Citazione:
Per quanto riguarda l'alta definizione di sky io credo che bisogna accontentarsi : Non ho il calcio e tolti alcuni documentari si NGhd fatti veramente bene, e forse qualche concerto ogni tanto ...la qualità del segnale è quello che è ... anche se con il processore si "gode" di più : non saranno a livello di Casinò royale in Br, ma sono "passabili"Citazione:
Li ho entrambi ... siamo lì :rolleyes:Citazione:
Parlavo di RGB to RGBs perché mi pare che il cartellino dentro la confezione riportasse questa dicitura. Comunque sì, è lo scart rgb to rgbs (con sincronismo separato). Quello che ho preso io è questo. Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Ettore
Lo usavo anche io, e ce l'ho ancora, ma trovavo scomodo dover cambiare ingresso nel DVDO in funzione del canale di SKY che utilizzo.
Secondo voi il PreP non è uguale? Anzi, per la precisione, non si eviterebbe la doppia conversione D/A - A/D derivante dal cavo in oggetto?
Magari riprovo ma mi ero convinto "a logica" che fosse così.
Il cavo l'ho tenuto ma non ho tanta voglia di fare prove perchè devo rinunciare al segnale RGB per il LCD ed entrarci in composito, quindi facevo senza.....
Azz che prezzi :eek:Citazione:
Se ben ricordo lo pagai una quindicina di euro lo scorso anno :O
@Ninja
Hai il decoder HD collegato tramite hdmi?
Yesssss.
Non sono uno di quelli che metterebbe la sua firma in calce alla frase Se costa il triplo, vorrà dire che è tre volte migliore, però se lo pagasti 15 euro dubito che fosse lo stesso cavo. ;)Citazione:
Sicuro poi che fosse proprio uno scart rgb to rgb e non un semplice scart to composit+audio stereo, cioè questo (ovviamente, anche in questo caso, comunque di altra marca)?
Sinceramente, Ninja, anch'io propendo per questa ipotesi. Non so come sia la situazione con un altro processore (come nel caso di stazza), ma avendo il VP50 e pensando a quando avrò il decoder HD, infatti, pensavo proprio di settare il decoder su Originale, collegandolo al VP50 solo in hdmi e attivando il PreP per i canali SD, proprio per evitare la doppia conversione D/A-A/D che si avrebbe per i canali SD con il cavo in questione. Poi, ovvio, la teoria è una cosa e la realtà un'altra. Potrebbe anche essere, infatti, che l'implementazione della sezione digitale del decoder faccia più danni di una doppia conversione, almeno su un segnale già di per sé scarsino come quello SD, portandoci a preferire comunque per i segnali SD il collegamento rgb...Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Ettore
Mah, io non credo che una conversione D/A possa "migliorare" il segnale originario di per sè, per il noto principio spazzatura entra - spazzatura esce.
Per cui se il segnale digitale è quello trasmesso dai satelliti, quello che entra nel VP50 dovrebbe essere tale e basta, senza ulteriori aggiunte.
Che - per essere migliorative - dovrebbero comprendere elaborazioni di segnale (MNR, DNR, ecc.) che non mi risulta vengano svolte dal decoder Pace, e noi stessi stiamo aspettando per il VP50.
Indipercui.....
.... continuo con il mio cavo HDMI ringraziando Josh Allen et altri per il PreP che mi ha consentito di evitare lo sdoppiamento di ingresso, liberandomelo per la XBOX :D :D
Ad oggi infatti uso tutti gli ingressi e tutte le uscite del VP50!!!
Concordo anche io con ninja e dopo varie prove (ho un convertitore scart to RGB) ho preferito sicuramente usare l'HDMI in originale ed usare il prep con i canali SD.Citazione:
Il risultato su un telo di 2mt è ottimo: certo dipende dai canali, alcuni sono belli e godibili (Sky cinema 1 e 16:9 idem per Sky sport) altri NO e allora vado di plasma... certo che quando guardo sportitalia mi viene il vomito :Puke:
scusate una domanda ,sarei interessato all'acquisto di un vp 50 però al momento sono in possesso di un iscan hd + desideravo sapere se ne vale la pena fare upgrade al modello superiore ,si guadagna molto nella qualità video rispetto al modello + piccolo io lo uso con un tritubo, vale la spesa
circa 2000 euro in più
grazie a chi mi risponderà
Ho provato ad impostare sull'Amstrad 576i con il PreP attivato sul VP50 : debbo ammettere che il risultato è migliore, diciamo che il tutto è più godibile, meno "impastato".
;)
Fab
Se imposti 576i il PreP non entra in funzione (dato che non ce n'è bisogno). Evidentemente, il deinterlaccio del VP50 fa la diferenza (va be', non c'era dubbio a proposito...) rispetto al 576p dal decoder. Ed evidentemente è migliore anche dell'intervento del PreP sul 576p...Citazione:
Ettore
Ciao a tutti,
ieri mi sono deciso ad aggiornare il vp50 passando dall' "1.04 beta" alla "production"...a parte la scocciatura infinita di "scavettare" tutto il processore, trascinarlo fino al pc ed attendere 40 minuti prima di rifare tutto il viaggio a ritroso, devo dire che mi è sembrato subito stabile.
Non ha avuto problemi ad agganciare l'audio (mio punto debole) sia su hdmi che su component.
Un'altra piccola cosa che ho notato è la "memoria" del processore che ora si ricorda i deinterlacing che setto sui vari input, mentre con la beta quando passavo (ad esempio) da xbox a sky il deinterlacing tornava su auto (e non sul "video mode" che uso).
Qualcuno di voi ha mai usato "field scales"? (è scritto così? :eek: )
Nella speranza che per un pò non ne facciano uscire altri :D è un aggiornamento che anch'io (nel mio piccolo) consiglio.
Hola..
---> Luc@
Mah, io sono di tutt'altra idea. Sono in spasmodica attesa del prossimo fw... magari con le feature che attendiamo da mesi, tipo DNR e Gamma...Citazione:
Originariamente scritto da Sir Anthony
Ettore