Ok. Stasera (se mi ricordo....) provo a verificare, anche se a memoria non mi sembra di aver notato "ammaccature" nella parte superiore...Citazione:
Originariamente scritto da squalobianco
Visualizzazione Stampabile
Ok. Stasera (se mi ricordo....) provo a verificare, anche se a memoria non mi sembra di aver notato "ammaccature" nella parte superiore...Citazione:
E Dazed? E' sparito anche lui? :confused:
Quindi secondo te, rimanere con il nortek collegato con scart, o collegarlo con il composito o magari passare ad un lettore con uscita hdmi (anche se di fascia bassa) non dovrebbe esserci tanta differenza?Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Mi consigli di rimanere così come sono?
Tamme
Fra il nortek collegato in scart(non in composito che è peggiore) e un lettore da 99€ in hdmi non credo ci siano grosse differenze.
Piuttosto raddoppiando il budget punterei a qualcosina di meglio, tipo un oppo o un s97 usato o buttarti sul pioneer 690
Ho cercato e ricercato... ma io di ammaccature non ne ho trovate...:boh:... Se mi dite con precisione dove sono me le faccio da solo le ammaccature, così abbiamo i plasma uguali uguali uguali...:D
@ fabio1966: dazed sparito improvvisamente e mai più rivisto...:rolleyes:
@ maestropaolino, miciogl, tino.k: certo che abbiamo fatto proprio una bella impressione su SORRISO...:eek: .... da quando ci ha visti e conosciuti è sparito completamente!:ops: .... :D
Fedetad. io non ho detto che sono delle ammaccature, ma che proprio in coincidenza delle viti che sono dietro al pannello, e come se fosse ondulato in quel punto; ribadisco che la cosa anomala e che tale "ondulatura" corrisponde esattamente a tutte le viti che sorreggono la cornice.Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Squalo
Idem anche per me, mi sono messo ad 1cm dal pannello dotato di piccola torcia come un piccolo minatore ma niente "ammaccatura"............:boh:Citazione:
Hmmmm, se non sbaglio Paolo gli aveva offerto un passaggio, cosa ne hai fatto..............??:eek: :eek:Citazione:
Ragazzi altro dubbio: ho collegato il decoder digital Humax ricezione satellite alla presa scart AV1; pur settando sul decoder l'ingresso in RGB non cambia nulla rispoetto al CVBS classico.
Ma la scart dell'AV1 dell'LG accetta in ingresso segnali RGB? Ho visto che sul libretto di istruzioni c'è un ingresso RGB ma si riferisce al collegamento di un monitor PC o DTV (che poi non ho capito cosa significa).
Come faccio a settare sulla scart AV1 RGB?
Squalo
umh . . . eeh . . . che volete che vi dica: il suo "sorriso" mi ha stregato. :D :fiufiu:Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
E poi ho visto come miciogl lo guardava: era un continuo fare preventivi a mente (con sfregamento di mani!) :asd:
Paolo
Ieri sono andato a comprare il dvd con uscita in Hdmi.
Ho collegato il nuovo lettore (Samsun HD870) in hdmi, e devo dire che la visione è veramente spettacolare, ed il dvd recorder in component. Solo che selezionando l'ingresso component, sul televisore mi esce la scritta "Nessun Segnale". L'ho quindi collegato con i cavi RGB (quelli bianco, rosso e giallo per intenderci) e si è visto, ma con notevole calo di prestazioni.
Come mai non riesco a vederlo in component?
Ciao Tamme
Ieri sera ho provato a verificare. In ogni caso si tratta solo della parte inferiore della cornice lucida, quella superiore sembra perfettamente liscia. Ho visto che in quattro punti a distanza regolare uno dall'altro ci sono delle leggere ondulazioni (non l'ho staccato dalla parete per vedere la corrispondenza con eventuali viti), ma ripeto, si notano solo guardando lateralmente con una fonte di luce proveniente dal lato opposto....se riesco proverò a fare una foto..:eek:Citazione:
Si, la scart AV1 accetta segnali RGB (mentre la AV2 no).Citazione:
Invece l' ingresso RGB segnato sul libretto forse si riferisce al VGA per collegarci il PC.
Cambiando argomento: durante lo scorso weekend ho fatto il test di Luciano Merighi con l'accoppiata dvd JVC e plasma LG. Ero molto timoroso ma i risultati sono stati più che soddisfacenti. Il punto debole (come previsto e prevedibile) ha riguardato il nero. C'è un test che si chiama Blacker than Black: si raggiungono i risultati sperati solo upscalando il segnale (con lo scaler del dvd-r) a 720p o 1080i. Nel dettagli i vari test sono andati come segue (secondo quello che hanno visto i miei occhi inesperti...):
BTB (Blacker than Black) = OK, ma solo con dvd con upscaling in funzione a 720p o 1080i. Fallito, senza l'upscaling
Set contrast = come sopra
Blacks = come sopra
Whites = OK
Luma step = ?
Grey ramp = ?
Color saturation = OK
RGB resolution = OK
Chroma delay = OK, ma con delle imperfezioni
Chroma Bug = OK
Schermate Red, Green, Blue, White, Black = OK!
Horizontal lines = OK
vertical lines = OK
Fine grid = OK
Horizontal resolution = OK
Vertical resolution = OK
Pixel crop = (per pixel vengono eventualmente mangiati ai bordi) = qualche pixel "mangiato"...
Pixel crop (per eventuali irregolarità nella rappresentazione a 16:9 o 4:3) = OK
Grid = OK
Squares = OK
Pendulum: video mode = OK!
Pendulum: film mode = OK!
Pendulum: alternate flag = OK!
Jaggies = OK
Flag = OK (almeno credo...:( )
Moving bars = OK
Info sul test reperibili sul sito www.merifon.3000.it
Beh, pur non sapendo nel dettaglio il significato della maggior parte di questi test la grande quantità di "OK" mi fa pensare che il nostro TV non sia poi una "ciofeca" . Anche il discorso del "nero" mi sembra di relativa importanza per quel che mi riguarda. C'era qualche test che rilevava la presenza di altre forme di vita tipo rettili? :eek: :p
Comunque, ottimo lavoro Fede.