Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da BigFish
Comunque un però rimane, guardando un telefilm su rete4 (una schifezza..di un detective tedesco) ho notato il seguente difetto:
sui primi piani spinti si notava nettamente in corrispondenza di movimenti della testa del soggetto per esempio uno sdoppiamento dei bordi con perdita di definizione quasi si creasse una doppia immagine. Stesso problema evidenziato da JohnT??
Questo sia con Sky/RGB/HDMI (decoder su originale) sia su antenna (ovviamente tutti i setting di menù su off).
Abbiamo il plasma perfetto con un però??
Anch'io ho notato questo difetto, se così si può chiamare, ma non ricordo se era su analogico, sky o dvd. Lo spostamento della testa in primo piano, a fissarla, faceva un effetto strano.Un effetto "blur" o diciamo lieve temporaneo sdoppiamento. Ma questo l'ho notato (saltuariamente) solo su spostamenti destra/sinistra o viceversa e non sopra/sotto. Il problema l'ho imputato al non essere abituato a vedere uno schermo grande (42 pollici) da circa 3 metri (prima avevo un misero 25) e pensavo che magari il mio occhio si dovesse abituare alla nuova visione. Però effettivamente anche a me il "test del pendolo" fa qualche scherzo. Comunque sono piccoli dettagli a mio giudizio. Il 42PV60, comunque, rimane sempre un gran bel plasma
-
L'ambilait :D da dietro...
http://img516.imageshack.us/img516/8...279r3of.th.jpg
4 pezzetti di biadesivo e 2 minuti di tempo... :)
ciauzzzz! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da globe_trotter
Anch'io ho notato questo difetto, se così si può chiamare, ma non ricordo se era su analogico, sky o dvd. Lo spostamento della testa in primo piano, a fissarla, faceva un effetto strano.Un effetto "blur" o diciamo lieve temporaneo sdoppiamento. Ma questo l'ho notato (saltuariamente) solo su spostamenti destra/sinistra o viceversa e non sopra/sotto.
....
Ragazzi io sarò malato per la musica. Ma anche voi non mi sembrate stare troppo bene...come si dice dalle mie parti "Ti vegnerè da sta ben, ma da guarì..." (Traduzione: potrai stare bene, ma guarire mai)
:D :D :D :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da beppecozza
Ragazzi io sarò malato per la musica. Ma anche voi non mi sembrate stare troppo bene...come si dice dalle mie parti "Ti vegnerè da sta ben, ma da guarì..." (Traduzione: potrai stare bene, ma guarire mai)
Grazie che ti preoccupi per la mia salute....ma sto benissimo . Volevo solo confermare quello che diceva qualcun'altro. Non credo di essere un pignolo però neanche uno che gli va bene tutto (dopotutto 2100€ per me sono una bella cifretta) E poi, è solo 5 giorni che ho il Panasonic, poi, vai tranquillo mi passerà e mi resterà solo di godermi il grande spettacolo con questo bellissimo plasma! ;)
-
Globe, il messaggio di Beppe era solo scherzoso.. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
Globe, il messaggio di Beppe era solo scherzoso.. ;)
Anche il mio era scherzoso. Non mi sono certo offeso. Ci sono cose più importanti di effetti "blur" ecc.... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MircoT
Mi pare che sia proprio l'Ikea Trettioen...
Se il tuo amico ha trovato il modo di accenderlo automaticamente assieme al tv, certo che mi interessa! :)
L'amico rispose: L'Ikea Backlight ha il suo trasformatore e l'interruttore manuale, così io quando lo accendo lo faccio manualmente e di volta in volta con l'interruttore dietro alla TV. Puoi in teoria accenderlo automaticamente assieme al tv, ma dovresti:
1.Aprire il plasma e connettere il cavo dell'ambilight (anzi ambilait...) da qualche parte all'interno, così assieme al plasma accendi automaticamente anche le luci;
Oppure
2. Puoi posizionare un sistema di accensione/spegnimento, poi manovrarlo con un telecomando universale programmabile (macro)
In ogni modo entrambe le soluzioni (possibili) richiedono conoscenze tecniche. Io personalmente non le ho, ma accendo le backlight solo quando sono davvero utili, tipo guardando un dvd o un avvenimento televisivo "memorabile" e che richiede una certa atomosfera.
Ciao
-
Grazie della risposta :)
Di aprire il plasma non me lo sogno nemmeno... con quello che costa... sia mai... :eek:
Io avevo pensato ad un aggeggino elettronico da collegare ad una presa scart, che "sente" quando c'è segnale in uscita (cioè quando il tv è acceso) e che provvede ad eccitare un semplice relè... ma qui serve un bravo elettronico che faccia il progettino del circuito, che credo sia abbastanza semplice...
Attualmente il trasformatore del Trettioen l'ho collegato alla presa di corrente asservita dell'amplificatore Marantz... così quando lo accendo per vedere un dvd si accende anche l'ambilait... :D
Solo che mi sarebbe piaciuto poterlo accendere assieme al plasma ogni volta... tanto il consumo è irrisorio (5W) e l'effetto scenico è ottimo...
Ciauzzzzz! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
purtroppo qui da me in ufficio inibiscono alcuni siti... e non so perchè tra quelli vietati c'è pure imageshack:confused: :cry:
In effetti mmagino che imageshack sia una risorsa praticamente irrinunciabile per svolgere il tuo lavoro... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da globe_trotter
Lo spostamento della testa in primo piano, a fissarla, faceva un effetto strano.Un effetto "blur" o diciamo lieve temporaneo sdoppiamento.
è proprio così, è lo stesso problema che abbiamo già evidenziato e che ho notato anche in HD su qualche primo piano di giocatori in corsa e anche sul faccione di totti nelllo spot del telefono.
Quale sia la spiegazione tecnica dello sporadico fenomeno (scaler/elettronica/impostazioni) la lascio agli esperti...
ps:
@beppecozza la malattia si trasmette via forum... si salvi chi puo' !
-
Citazione:
Originariamente scritto da simoalex
Beppecozza, tu riesci a far andare automaticamente il Pana sul canale HDMI quando accendi il DVD?
La cosa non è possibile, per nessun display. L'hdmi, a differenza dell'infima scart, non è dotata di questa feature (non mi ricordo, al momento, il nome di questa funzione) che consente al display di swicciare automaticamente sull'input dal quale proviene il segnale.
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da MircoT
Grazie della risposta :)
Attualmente il trasformatore del Trettioen l'ho collegato alla presa di corrente asservita dell'amplificatore Marantz... così quando lo accendo per vedere un dvd si accende anche l'ambilait... :D
Solo che mi sarebbe piaciuto poterlo accendere assieme al plasma ogni volta... tanto il consumo è irrisorio (5W) e l'effetto scenico è ottimo...
Ciauzzzzz! :)
Pagato 39 eurini? Immagino che sia decente solo il blu vero?
-
Si, 39 neuri...
Penso che sia solo questione di gusti personali... a me piace il blu...
Forse anche il rosso ci starebbe bene... boh... forse dipende anche dall'arredamento...
Se vuoi sul sito http://www.cyron.com/ trovi la versione lusso... con i colori variabili in base al rumore ambientale... :eek: :D
Ciauzzzz! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
La cosa non è possibile, per nessun display. L'hdmi, a differenza dell'infima scart, non è dotata di questa feature (non mi ricordo, al momento, il nome di questa funzione) che consente al display di swicciare automaticamente sull'input dal quale proviene il segnale.
Ettore
Grazie !
-
Citazione:
Originariamente scritto da BigFish
è proprio così, è lo stesso problema che abbiamo già evidenziato e che ho notato anche in HD su qualche primo piano di giocatori in corsa e anche sul faccione di totti nelllo spot del telefono.
Quale sia la spiegazione tecnica dello sporadico fenomeno (scaler/elettronica/impostazioni) la lascio agli esperti...
Si, probabilmente c'è questo lieve difetto che magari hanno tutti i plasma o lcd. Però non vorrei anche che, come già dicevo, fosse anche la visione di uno schermo grande (42 pollici, ed io provengo da un 25) da 3 metri scarsi e che quindi la (mia) vista faccia anche la sua parte. Tu da che tv provieni (come pollici?)